Le aziende più green del mondo: la classifica di Greenpeace, vince Apple
![geartop passamontagna integrale per il viso maschera per sciare e](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2018/02/geartop-passamontagna-integrale-per-il-viso-maschera-per-sciare-e.jpg)
Greenpeace, probabilmente l’associazione ambientalista più famosa al mondo, promuove Apple. La Mela Morsicata è un esempio di azienda in grado di primeggiare a livello globale nel rispetto dell’ambiente. Questo perchè prima di tutto sfrutta le energie rinnovabili per i propri data center.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sistema di iCloud, ad esempio, è alimentato esclusivamente con le rinnovabili e Appele gestisce il più grande impianto solare di proprietà privata degli Usa. L’innovazione ha costituito la chiave del successo della Mela Morsicata e ben promette anche per il futuro.
E i diretti concorrenti Google e Facebook? Anche loro, per Greenpeace, non se la cavano così male. Basta ricordare che Zuckerberg ha investito ben 1,9 miliardi di dollari per il più grande ordine al mondo di turbine eoliche e Google ha sperimentato accordi per l’acquisto energia eolica per alimentare servizi come Gmail e YouTube.
Bocciata, invece, Amazon. Il web service usa solo per il 15% le rinnovabili e si regge ancora sull’energia proveniente da centrali nucleari e a carbone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.