Awards 2018. Premiate le migliori foto scattate con iPhone

Annunciati i vincitori dell’annuale iPhone Photography Awards, il concorso che premia le migliori fotografie scattate con l’iPhone. La dimostrazione dei piccoli capolavori che è possibile realizzare con lo smartphone della Mela.
iPhone Photography Awards 2018
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
iPhone Photography Awards (IPPAWARDS) è un concorso di fotografia con iPhone che si svolge dal 2007. Ogni anno IPPAWARDS seleziona i migliori scatti tra le migliaia di immagini inviate da oltre 140 paesi in tutto il mondo. I vincitori sono selezionati dai membri della giuria in varie fasi attribuendo i premi ai vincitori della categoria.
Il vincitore del premio più importante, il “Photographer of the year – Grand Prize”, è Jashim Salam, fotografo del Bangladesh, che ha inviato una foto intitolata “Displaced”, scattata in Bangladesh: mostra una folla di bambini che guarda la proiezione di un filmato all’interno di un campo profughi per Rohingya; questa, come altre foto premiate, sembra voler raccontare tante storie diverse.


Altro premio è stato assegnato ad Alexandre Weber per lo scatto a Salvador de Bahia (Brasile) di una donna che indossa una gonna colorata, poi a Huapeng Zhao per la foto di un ragazzo con un pesce.
Oltre ai vincitori assoluti, IPPA sceglie le foto vincitrici in varie categorie,: astratto, animali, architettura, bambini, fiori, paesaggi, lifestyle, natura, notizie-eventi, panorami, persone, ritratti, ecc.
Tra le foto premiate troviamo anche i lavori di diversi fotografi italiani come Massimo Graziani al primo posto nella categoria Architettura con un’immagine di una rampa di scale in via Allegri scattata con iPhone 7 Plus, Paolo Mestriner al terzo posto nella categoria Lifestyle con una foto a tema estivo scattata a Novalja, Croazia con iPhone SE, Marina Spironetti, al terzo posto nella categoria Ritratti con una immagine scattata alle donne di Gavoj, Sardegna con iPhone 8.