Arriva il mercato secondario per lo scambio delle miglia dei frequent flyer
Cos’è una valuta? È uno strumento fisico o digitale che ha un valore finanziario. Con la tokenizzazione, la valuta sta acquisendo una definizione espansiva e sta sfocando la linea tra contanti tradizionali e crediti fedeltà, miglia frequent flyer e punti premio.
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I programmi frequent flyer soddisfano l’adesione: compensano (o rimborsano) i viaggiatori per il tour e il soggiorno in destinazioni lontane. Esempi sono biglietti aerei scontati e la possibilità di riscattare i punti di miglia per soggiorni in hotel, noleggio auto e merce gratuiti.
Nel caso di Mil.k (un’abbreviazione per il token Chilometraggio), i suoi fondatori stanno letteralmente creando un mercato secondario in cui i punti fedeltà di varie società possono essere scambiati e monetizzati.
La startup blockchain con sede in Corea sta costruendo una piattaforma in cui il prezzo dei punti viene mostrato in tempo reale in base alla domanda e all’offerta.
“Quando i punti di miglia non vengono spesi e quindi scadono, perdono valore”, ha dichiarato Jayden Cho, CEO di Mil.k. “Mettendoli su una piattaforma globale, possiamo creare un mercato per viaggiatori, consumatori e commercianti per identificare ricompense interessanti, accedere alla loro utilità e trarre profitto dai movimenti dei prezzi.
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Ciò è possibile a causa dell’emergere di economie simboliche, tecnologia blockchain e transazioni senza attrito. ”
Scambiare le proprie miglia facilmente, come un token
L’economia dei punti loyalty è più grande di quanto pensi.
Nel 2017 erano in circolazione in tutto il mondo $ 300 miliardi di punti premio, un numero che dovrebbe raggiungere i $ 400 miliardi l’anno scorso.
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Nel 2016, l’84% delle imprese statunitensi ha utilizzato premi di incentivazione non in contanti che ammontavano a $ 90 miliardi, secondo uno studio del 2016 della Incentive Federation.
Ciò include incentivi a punti per compagnie aeree, hotel, merci, buoni regalo e altri programmi fedeltà. Pensa a luoghi come distributori di benzina e generi alimentari.
Cho di Mil.k Alliance ritiene che il settore trentennale sia maturo per un mercato secondario che consente lo scambio di valore non monetario.
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“Le compagnie aeree, le agenzie di viaggio, le compagnie di autonoleggio, i servizi di limousine e altri tipi di attività commerciali in Corea stanno collaborando con Mil.k”, ha affermato Cho. Ciò include Yanolja, l’agenzia di viaggi online n. 1 della Corea, che ha partecipato alla piattaforma Mil.k come partner nella fase iniziale. “Altre compagnie che mostrano interesse sono un franchising cinematografico, carte di credito e rivenditori online. Mostra che esiste un vero caso d’uso sul mercato. E perchè no? L’economia globale dei punti è enorme. ”
Grande attenzione per i punti reward tokenizzati
Poiché i punti hanno un valore, gli appassionati di blockchain credono di poter essere monetizzati tramite tokenizzazione e / o scambio. Sono particolarmente grandi nel settore dei viaggi in cui i Millennial vogliono più soldi per i soldi.
L’anno scorso, American Airlines ha generato $ 2,2 miliardi di entrate dalla vendita di miglia. United Airlines ha ottenuto $ 1,18 miliardi. “La componente di marketing della vendita di miglia ai partner è una fonte materiale di entrate – in grado di raggiungere miliardi di dollari all’anno – eppure riflette solo una frazione del valore di un programma di fidelizzazione”, ha scritto Len Llaguno in un blog di gennaio 2019 per Kyros , una società di consulenza specializzata in programmi di fidelizzazione.
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Inoltre, i programmi di premi delle aziende globali tendono ad essere molto popolari.
Nel settore delle compagnie aeree, Emirates ha 20 milioni di membri mentre Qantas ne ha 12 milioni. Secondo i dati di Kyros, lo scorso anno Delta Airlines ha ottenuto 14,9 milioni di rimborsi di premi, che rappresentano il 7,9% delle miglia passeggeri totali. Per American Airlines, hanno avuto 11 milioni di rimborsi di premi nello stesso periodo, che rappresentavano il 6,1% delle miglia passeggeri totali.
“I clienti traggono vantaggio dal fatto che possono combinare, utilizzare o incassare punti di miglia precedentemente distribuiti”, ha affermato Cho di Mil.k Alliance. “La nostra piattaforma offre sconti quando i consumatori acquistano punti. E per le aziende, la piattaforma Mil.k è un modo per aumentare il valore dei loro premi. Soprattutto, le aziende non dovranno pagare alcuna spesa per partecipare. ”
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Mil.k Coin è il metodo per scambiare vari punti di miglia sulla piattaforma Mil.k. Cho ha affermato che Mil.k Coin offre vantaggi finanziari ai clienti come effetti di sconto. La piattaforma si basa su Hyperledger Fabric, la rinomata blockchain autorizzata. È considerato per la sua elevata sicurezza e affidabilità perché richiede un’entità per ottenere l’autorizzazione a partecipare come nodo.
“Mil.k sarà un caso di blockchain autorizzato commercializzato che, con le sue forti caratteristiche di sicurezza e prestazioni decenti, opererà stabile insieme ai sistemi legacy dei nostri partner”, ha affermato Cho.
Gestire il pubblico digitale
Le aziende devono fare appello a un pubblico più giovane che, invecchiando, possiede più reddito disponibile. La metà dei Millennial (55%) ha dichiarato di voler viaggiare di più nei prossimi 12 mesi, secondo il sondaggio di Travelport del maggio 2018. I millennial riscattano anche più premi di viaggio rispetto a qualsiasi altra generazione, secondo un sondaggio del 2018 di Discover.
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Questa fascia d’età vuole flessibilità e trasparenza. Preferiscono anche esperienze memorabili (come viaggiare all’estero) rispetto all’acquisto di beni fisici.
Con un mercato secondario, i punti fedeltà possono essere utilizzati al di fuori di un programma di premi per ottenere biglietti aerei più economici o gratuiti, soggiorni in hotel, pacchetti turistici o noleggio auto. Il ciclo a lungo termine di guadagni e riscatti dei premi può essere ridotto a poche settimane o mesi se sono negoziabili.
Inoltre, i viaggiatori non devono essere forati a un singolo programma frequent flyer. E perché sprecare miliardi di dollari di punti inutilizzati o scaduti ogni anno?
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L’ospite medio dell’hotel è membro di 3,25 programmi alberghieri, secondo un sondaggio JD Power 2017. Tuttavia, l’appartenenza a numerosi programmi di fidelizzazione aumenta la probabilità che punti o centinaia di migliaia di dollari non vengano riscattati e / o semplicemente scadano.
“Molti progetti di criptovaluta sono falliti a causa della mancanza di casi d’uso concreti nel mondo reale”, ha affermato Cho. “Oltre alla possibilità di un aumento dei prezzi, ci sono altri motivi per acquistare un token? Queste sono domande essenziali per la sostenibilità di un’economia simbolica “.
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