Arriva il grande concorso di Apple: Download App Store con in palio iTunes Card da 10 mila dollari
Vendite in calo, scarsità d’innovazione per i nuovi prodotti, incapacità di mantenere la linea commerciale vincente dettata da Steve Jobs. In questi giorni, sulla casa madre che fino a poco fa deteneva il record nella commercializzazione di prodotti dell’offerta di telefonia mobile, si scatenano i commenti negativi.
Fortunatamente per Apple c’è ancora motivo di festeggiamenti. Oltre al successo previsto per la convention più importante per la presentazione delle novità del colosso, Cupertino celebrerà presto il raggiungimento di un altro dei suoi traguardi, che probabilmente porterà i possessori di cellulari e dei migliori tablet della Mela a continue connessioni con l’App Store.
È già partito, infatti, il conto alla rovescia per l’assegnazione di una iTunes card del valore di 10 mila dollari.
Il premio spetta all’utente che farà raggiungere a Apple la cifra record di 50 miliardi di applicazioni scaricate. Oltre al vincitore, anche i successivi 50 utenti che installeranno un’app potranno ricevere una iTunes Card, ma del valore di 50 dollari.
Probabilmente, fra le app che contribuiranno al raggiungimento di questo importante obiettivo, ci saranno quelle già in cima alla classifica delle più popolari.
Fra quelle a pagamento, per esempio, Whatsapp, Fruit Ninja e Angry Birds; tra le gratuite, invece, Facebook, Skype e Shazam.
Un’ottima trovata in fatto di marketing considerate le dimensioni di affluenza allo store online più cliccato di sempre.