Accordo Meizu e Google ma solo per smartphone con Nougat
C’è l’accordo tra Meizu e Google. I cellulari del colosso cinesi avranno preinstallati i servizi Google così come il Play Store. Ma non sarà così per tutti gli smartphone, ci saranno alcune limitazioni. Vediamole.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Meizu e Google, limitazioni
Gli smartphone dell’azienda cinese che avranno i servizi di Big saranno quelli che avranno a bordo almeno Android 7.0 Nougat, quindi a partire dal Meizu Pro 7. Tutti i dispositivi commercializzata nel 2018 non avranno alcun problema.
Per l’Italia Meizu ha altri limiti
Per l’Italia, in aggiunta a questo vincolo della versione di Android, c’è un’altra limitazione ovvero che gli smartphone devono essere acquistati dai rivenditori autorizzati sul territorio italiano. Questo vuol dire che i dispositivi importati dalla Cina continueranno a non avere preinstallati i servizi Google ed il Play Store.
E’ un momento d’oro per la società cinese che vanta dei numeri di tutto rispetto: 22 milioni di smartphone spediti nel 2016. Oggi gli smartphone Meizu sono distribuiti in 4mila negozi italiani, grazie soprattutto agli accordi stretti con la grande distribuzione.
Il Meizu Pro 7 è l’attuale top di gamma dell’azienda cinese. Dotato di un secondo schermo posteriore, è acquistabile attraverso Amazon con spedizione Prime a 366 euro. CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TOP DI GAMMA
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Meizu Pro 7, scheda tecnica
Display da 5,2 pollici super AMOLED, il display Secondario è invece da 1,9 pollici, capacità di memoria 64 GB, processore OCTACORE 12Mpx+12Mpx, camera frontale da 16Mpx Fingerprint. Batteria da 3000 mAh. USB, Full metal body e sistema operativo Android 7. Insomma un ottimi cellulare a un prezzo davvero interessante. Un ottimo rapporto qualità/prezzo che solo i produttori cinesi in questo momento sono in grado di offrire. E che sempre di più insidiamo i big che escono nel mercato con dispositivi dalle ottime prestazioni ma con prezzi quasi proibitivi. Ormai abbiamo scavalcato ampiamente la soglia dei mille euro e non è solo l’iPhone X che comunque sta riscontrando un ottimi successo. Anche Samsung non scherza e neanche un altro produttore cinese, Huawei.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.