Anche Huawei Honor 8 avrà Android Oreo, che cosa cambia
Il nuovissimo sistema operativo Android Oreo sul Huawei Honor 8. Lo aveva confermato il CEO di Honor, George Zhao, pochi giorni fa. Anche se al momento non si sa esattamente quando verrà rilasciato.
Per questo motivo il team OpenKirin ha deciso di rilasciare una custom ROM basata sull’ultima versione del sistema operativo. Pare infatti che la ROM abbia alcuni bug: instabilità del segnale, al VoLTE, alle fotocamere e al GPS. Gli sviluppatore assicurano comunque che queste problematiche non colpiscono il device, e che la ROM è già adatta all’uso quotidiano.
Come si installa l’aggiornamento per Huawei Honor 8?
E’ necessario installare una custom recovery TWRP e selezionare la ROM scaricata sul proprio cellulare, installando successivamente le app Google e Play Services.
Huawei Honor 8, caratteristiche
Nonostante alcune instabilità, il cellulare vanta una scheda tecnica di tutto rispetto. Display da 5.7 pollici IPS Quad HD con Gorilla Glass 3, caratterizzato da una risoluzione 2K da 2560×1440 pixel. Ottima visione in esterno sotto la luce diretta del sole.
L’azienda cinese ha deciso di inserire sotto la scocca lo stesso processore proprietario di Huawei già visto in Mate 9 prima e oggi anche nel nuovo P10. HiSilicon Kirin 960, un processore Octa-Core caratterizzato da 4 core Cortex A73 da 2.4GHz e da altrettanti 4 core Cortex A53 da 1.8GHz.
Ram da 6 Gb e memoria interna da 64 GB espandibili via microSD fino a 128GB. Il comparto hardware da top di gamma permette di usare la realtà virtuale. Gli utenti troveranno nella confezione di vendita un visore VR.
Ottima fotocamera sul Honor 8
Passiamo al comparto fotografico. Doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX286 da 12 megapixel con apertura f/2.2 e messa a fuoco laser. E un secondo sensore monocromatico sempre Sony e sempre da 12 megapixel. La fotocamera anteriore da 8 megapixel possiede un sensore grandangolare fino a 77 gradi. Batteria da 4.000 mAh, l’azienda cinese promette fino a 2 giorni di autonomia.