Recensione: Zaino Manfrotto Pro Light RedBee-210 Reverse Access Backpack
Mi dedico spesso alla fotografia di strada, oltre che a quella di studio. E strada significa avere la propria strumentazione a portata di mano ovunque io sia. Per questo motivo quando ho ricevuto in prova lo zaino Manfrotto Pro Light RedBee-210 Reverse Access Backpack è stata una bella sorpresa testarlo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il suo habitat ideale
Se sei un fotografo che vive grosse città e che ha bisogno di avere il suo materiale sempre protetto, lo zaino Manfrotto Pro Light RedBee sarà il tuo migliore amico. La tua strumentazione sarà protetta da centimetri di bambagia e ne sarà impedito l’accesso a chi non è il diretto proprietario.
Come è possibile? Ti rispondo subito!
Rispetto ai soliti zaini, che possono essere aperti nella parte anteriore, questo ha l’accesso dalla parte superiore, laterale e – attenzione – posteriore. Può sembrare assurdo in un primo momento e ti ci dovrai un attimo abituare, ma in grosse città note per i borseggi, il Manfrotto Pro Light RedBee se la cava egregiamente.
Zaino Manfrotto Pro Light RedBee-210 Apertura Posteriore // Foto ManfrottoL’interno
Il corpo macchina e il primo obiettivo possono essere tolti dalla parte superiore, molto rapidamente. In questo modo è facilissimo iniziare a scattare. Non ci sono altri tipi di barriere che ti separano dal tuo strumento di lavoro e sei subito pronto a partire con il tuo shooting.
Se invece, dopo aver estratto il corpo macchina, hai bisogno di fare un piccolo cambio, hai alcune tasche laterali che possono essere aperte in corrispondenza dei vani.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Allora mi possono portare via i materiali da lì”
In realtà no. Le cerniere dello zaino sono eccezionali. Sono veramente difficili da aprire senza farsi sentire da chi tiene in spalla lo zaino.
L’interno dello zaino è modificabile in base alle tue esigenze o a quelle del fotografo a cui lo vuoi regalare. Se non sei convinto che sia il regalo giusto, sappi che è completamente personalizzabile. Ci sono tasche interne per le batterie aggiuntive, per le memory card, un vano per il portatile e uno per il tablet.
Come hai visto anche nelle foto precedenti, è uno zaino che ti permette di disporre di tutti i tuoi materiali quando poi sei tranquillo. Una volta arrivato nella location dello shooting, puoi serenamente togliere lo zaino ed aprirlo nella parte posteriore. Lì troverai una rete a separarti dai tuoi materiali; una sicurezza in più per te e per le tue amate reflex.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il comfort
Lo zaino Manfrotto Pro Light RedBee ha una struttura così morbida internamente, ma allo stesso tempo rigido esternamente che lo porta tra i più confortevoli che abbia mai utilizzato.
Di fatto, lo zaino non perde mai la forma di “zaino”. Se siete sempre come me alla ricerca dello zaino perfetto per la vostra professione, sapete cosa intendo. Inoltre, gli scomparti interni rendono l’equilibrio del peso adatto alla schiena, in particolar modo quando bisogna reggere parecchi kg durante tutta la giornata.
I plus
La borsa è fornita con un attacco esterno per treppiedi ed una copertura per pioggia su misura.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Se questo zaino ti è piaciuto, lo trovi qua:
[amazon_link asins=’B0196HVCY0′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodigitale_redazione3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’46494d34-949b-11e7-9155-7d412948b6cd’]
[amazon_link asins=’B0196HVCY0′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’53ca2d85-949b-11e7-a37d-8d66572c366f’]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Se questa guida ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social. Inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.