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La Pubblicità ai tempi del Coronavirus

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 5 Maggio 2020
  • di Alessandra Mazzolari per Trendiest News –

Da quando la realtà in cui viviamo è diventata più simile alla trama di un videogioco di fantascienza piuttosto che alla (vecchia) vita vera, anche la comunicazione verso i telespettatori è cambiata, stravolgendo completamente i vecchi mezzi tradizionali.

Indice dei Contenuti:
  • La Pubblicità ai tempi del Coronavirus
  • UN NUOVO PROTAGONISTA


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In principio fu Vodafone quando, pochi giorni dopo l’annuncio del lockdown, è andata in onda con uno spot pubblicitario completamente diverso da quelli che il colosso delle telecomunicazioni era abituato a trasmettere.

Frammenti di una nuova routine vissuta tra le mure domestiche, dal momento della colazione a quello della cena, da soli o in famiglia. L’intento è chiaramente quello di emozionare le persone che lo guardano.

Tante altre aziende in seguito hanno applicato un significativo cambiamento all’immagine della propria offerta.

È come se la pubblicità avesse smesso di esistere. Niente più voce narrante fuori campo che racconta l’efficacia di un determinato prodotto e i motivi per il quale dovresti comprarlo.

Nessuna evasione momentanea dalla realtà che una volta ti permetteva di sognare anche se solo per pochi secondi.

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UN NUOVO PROTAGONISTA

Adesso il protagonista sei tu e la “tua nuova vita”. Ed e’ proprio in un momento cosi delicato che la comunicazione ha assunto un ruolo centrale nelle nostre vite e molte aziende hanno deciso di stravolgerla rimanendo fedeli alla situazione.

A livello di marketing tutto questo è efficace perché la pubblicità emozionale incrementa non solo le vendite ma anche la fiducia nel marchio.

Quello che non sappiamo è l’impatto che questo nuovo modo di comunicare avrà sulle persone.  

Alessandra Mazzolari ph. credits: Greta Valentina Galimberti


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