• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza

Philip Kotler parla a Milano di R-evolution marketing

  • Paolo Brambilla
  • 6 Settembre 2017
Philip Kotler
Philip Kotler

Philip Kotler è un’autorità mondiale del marketing e uno dei massimi esperti a livello internazionale di marketing strategico. Il prossimo 7 ottobre, all’Università IULM, dopo il grande successo del 2015, la società Nexo Corporation, realtà affermata nel marketing internazionale, nella comunicazione e tecnologie per l’export, riporta il prof. Philip Kotler per trattare il tema particolarmente delicato in questo periodo economico e su cui si focalizzano gli sforzi delle aziende del nostro Paese: il R-evolution marketing, approccio manageriale che mira alla riduzione e al recupero degli sprechi nei processi aziendali.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La strategia manageriale del recupero degli sprechi, il LEAN marketing, al centro del PKMF 2017,si pone come strumento rivoluzionario all’interno di un percorso verso l’eccellenza industriale che intende minimizzare i costi e massimizzare i risultati. Una nuova strategia per creare servizi e prodotti LEAN (snelli) da introdurre in un mercato sempre più orientato alla riduzione dello spreco come nuova matrice di valore.

LEGGI ANCHE ▷  Il DNA del Made in Italy è industriale. E’ necessaria però una regolamentazione solida e affidabile

La data di sabato 7 ottobre è un appuntamento fondamentale di analisi e discussione delle migliori strategie e tecniche di sviluppo delle imprese produttrici di beni di largo consumo. Nel corso della mattinata il Prof. Kotler illustra strategie e applicazioni del r-evolution marketing; nella seconda parte della giornata, Eno-agroalimentare e Ristorazione, Mobilità 4.0 e Innovazione digitale sono gli asset indagati attraverso tre sessioni specifiche. Ad affiancare il Prof. Kotler esperti, storymaker e brand innovativi che riporteranno la propria esperienza di successo e innovazione.

Alberto Mattiacci, Professore di Economia e Gestione delle imprese Università La Sapienza e Presidente della Società Italiana Marketing; Alessandro Martemucci, Ceo dell’agenzia Officinae, docente alla School of Management – Università LUM Jean Monnet; Mirco Gasparotto, Presidente di Arroweld Italia e Founder del Club Mondiale della Formazione; Oscar Farinetti, Presidente di Eataly; Igles Corelli, Chef stellato e ideatore della cucina circolare; Francesco Mutti, A.D. della Mutti Spa; Sara Roversi, Co-Founder YouCanGroup e Future Food Institute; Dario Mancini, A.D. di Waze Italia; Barbara Morgante, Amministratore Delegato di Trenitalia; Alberto Di Mase, Country Marketing Manager Italia Visirun Spa, Alberto Pastore, Professore di Management e Presidente società management; Matteo Stifanelli, Country Manager Italy Airbnb; Andrea Saviane, Country Manager Italy BlaBlacar; Matteo Sarzana, General Manager Italy Deliveroo; Marco Grossi, Facebook – Senior Manager SMB – Italy & Iberia; Andrea Febbraio, Co-founder Teads Tv; Giuseppe Stigliano, Partner, Business Transfor-mation in AKQA Europe e General Manager di IULM Innovation LAB; sono solo alcuni degli spea-ker di questa preziosa edizione del 2017, che dal palco del PKMF condivideranno soluzioni e approcci lean per un marketing sempre più strategico e competitivo.

LEGGI ANCHE ▷  Dobbiamo decidere quale Europa vogliamo. Intervista all'economista Alessia Potecchi

“Per il terzo anno riportiamo il Prof. Kotler in Italia, – afferma Marco Raspati, Ceo di Nexo Corporation – perché Lui ci insegna che per innovare dobbiamo partire da una visione strategica di marketing, fondamentale per avere successo nei mercati di tutto il mondo. La vera r-evolution può esserci solo quando è supportata da basi strutturate. Senza lo studio del mercato, del prodotto e servizio, della clientela, quindi senza marketing, nessuna società e azienda può pensare di riuscire ad emergere nei mercati italiani ed esteri. Il Forum, con Philip Kotler, è un appuntamento indispensabile per le aziende e per i manager italiani orientati a fare bene il loro lavoro, orientati a fare business e ad essere leader di settore. Il Prof. Kotler farà la storia, ancora una volta.”


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  L’industria alimentare italiana è un comparto sano, ma ci sono alcune vulnerabilità
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.