• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza

Ottimi risultati nel 2016 per wekiwi.it principale fornitore di energia e gas online

  • Paolo Brambilla
  • 16 Gennaio 2017
wekiwi 2
wekiwi 2

wekiwi.it è il primo fornitore di energia e gas online, il primo esempio di webcompany nell’energia. Wekiwi è parte del gruppo Tremagi, primo gruppo privato e indipendente in Italia nel settore dell’energia con sede a Bologna.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

In un settore molto tradizionale wekiwi ha rappresentato per certi versi un azzardo. La società ha introdotto tutte assieme una serie di novità molto importanti:

1. Nessun intermediario di tipo tradizionale, come agenzie porta a porta o telemarketing, ritenuti metodi di vendita ormai percepiti come invadenti;

2. Ha introdotto la Carica che è il primo esempio di “prepagata” nel settore dell’energia ed evita al Cliente di ricevere fatture stimate dal fornitore in maniera arbitraria;

3. Ha eliminato la carta e disincentivato al massimo l’utilizzo dei canali di contatto tradizionali, favorendo strumenti quali app, area riservata del sito, email e social media;

4. Ha puntato sull’educazione della clientela, introducendo strumenti software e hardware per conoscere e controllare i propri consumi, oltre a un blog di informazioni utili per il risparmio.

LEGGI ANCHE ▷  Intelligenza artificiale generativa: rischi e benefici per le istituzioni finanziarie

Il primo anno di una start-up è tipicamente un anno di esperimenti, test, verifiche sul campo delle idee iniziali. Eppure il 2016 di wekiwi è stato un anno caratterizzato da molta concretezza e da risultati importanti. A cominciare dal video ironico con Gioele Dix, pubblicato sui social di wekiwi, che descrive senza mezze misure il rapporto controverso degli Italiani con la bolletta dell’energia!

Per la verità i risultati fanno riferimento a meno di un anno, per l’esattezza 9 mesi e con l’estate 2016 di mezzo, perché la proposta wekiwi è stata effettivamente lanciata sul mercato a inizio aprile 2016. Ecco i risultati principali di wekiwi sino ad oggi:

  • Wekiwi è presente su tutti i principali siti di comparazione delle offerte online e dal momento del lancio nel 100% delle settimane si è posizionata almeno nelle prime 2 posizioni nelle classifiche di convenienza di energia elettrica o gas dei più accreditati siti online di comparazione.

    Questo conferma la correttezza dell’intuizione per cui puntare su strumenti web anche nell’energia conviene;

  • Wekiwi ha contrattualizzato 3000 clienti finali domestici con un trend che ha raggiunto i 600 clienti domestici al mese, oltre a numerose aziende di primario standing interessate all’innovazione degli strumenti di monitoraggio e all’energia rinnovabile. Ad esempio: Gelaterie Grom, Pasta Reggia, Groupalia, Allegro Hotels Italia, Panino Giusto, Ospedale Fatebenefratelli, Talent Garden, Rattiflora, Casa Vinicola Natale Verga. Si tratta di aziende con cui wekiwi ha lavorato anche per attivare iniziative di partnership sui social media;
  • Venendo ai risultati più di tipo economico wekiwi ha sviluppato nel 2016 un fatturato pari a circa 1 milione di euro con una previsione (sulla base dei contratti in essere) pari a circa 6 milioni di euro per il 2017.L’esperienza wekiwi conferma che l’innovazione trova sempre la sua strada. Scegliere di posizionarsi in modo diverso dalla concorrenza offre ai Clienti finali più scelta. E se l’offerta è giusta allora esiste di solito anche una nicchia di Clienti innovatori pronti a sposare la nuova filosofia!

    A tal proposito è significativo sottolineare che di recente il regolatore del settore energetico (Aeegsi – delibera 738/2016) ha emanato i criteri in base ai quali è possibile oggi concepire offerte con pagamento anticipato nell’energia e wekiwi rispetta a pieno tali criteri. Talvolta le innovazioni sono importanti ma altrettanto importante è che le regole del gioco confermino che tali innovazioni vanno nella direzione più appropriata!

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.