• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Social Tv: Servizio Pubblico al primo posto seguito da Piazza Pulita

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Febbraio 2014
Perche molti leader della Blockchain scelgono anonimato
Perche molti leader della Blockchain scelgono anonimato

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

I due talk politici de La7 superano Masterchef nella classifica settimanale della Top Social TV Programs di Blogmeter (3/9 febbraio). Fa il suo ingresso la miniserie tv Braccialetti Rossi, ritorna Ballarò, perdono posizioni Le Iene, Mistero e Amici di Maria de Filippi, cresce C’è posta per te


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Con la nuova metodologia che misura le performance e l’attività social dei programmi televisivi italiani mettendo assieme i risultati di Twitter e Facebook (in precedenza veniva considerato solo Twitter), la classifica della Top Social TV Programs stilata da Blogmeter (3/9 febbraio), attraverso SocialTVmeter, cambia radicalmente faccia.

Questa settimana, ad esempio, il comando del rating passa nelle mani di Michele Santoro col suo Servizio Pubblico che totalizza 38.100 messaggi (comprensivi sia dei post che dei tweet), 12.400 autori unici (riferiti agli utenti di entrambi i social) e 7.3 milioni di unique impression (in questo caso riferite al solo Twitter).

LEGGI ANCHE ▷  Boccia pubblica documenti per confermare proprio incarico ministeriale

In posizione d’onore troviamo l’altro talk politico di La7, Piazza Pulita (35.100 messaggi, 9.100 autori unici, 6.1 mln di u.i.), mentre al terzo posto scivola Masterchef (34.500 messaggi, 10.400 autori unici, 8 mln di u.i.) che però conserva ancora la prima posizione se consideriamo il solo Twitter (30.600 tweet, 7.900 autori unici, 8 mln di u.i.)

Da notare che i volumi prodotti da queste prime tre trasmissioni sono notevolmente superiori a quelli realizzati dagli altri programmi presenti in classifica. La classifica è peraltro assai mossa anche fuori dalle posizioni di vertice.

Al quarto posto, ad esempio, troviamo Le Iene di Italia1 (19.700 messaggi, 10.300 autori unici, 4.8 mln di u.i,) che retrocede di un posto rispetto alla settimana scorsa, seguito da C’è Posta per te (17.700 messaggi, 4.400 autori unici, 4.6 mln di u.i.) che invece di posizioni ne guadagna due.

La new entry della settimana è la toccante miniserie tv di RaiUno Braccialetti Rossi (17.600 messaggi, 5.800 autori unici, 7.8 mln di u.i.) che plana al sesto posto, mentre al settimo troviamo Mistero di Italia1 (17.300 messaggi, 4.500 autori unici, 3.1 mln di u.i.) in calo di tre posizioni.

LEGGI ANCHE ▷  Disinformazione e fake news sulla guerra ucraina: ecco il ruolo chiave di Telegram

Rientra invece in classifica all’ottavo posto il talk politico di RaiTre, Ballarò (16.100 messaggi, 5.700 autori unici, 5.1 mln di u.i.) con un altro talk impegnato come la Gabbia che dal decimo posto della scorsa settimana questa volta sale al nono (15.000 messaggi, 4.200 autori unici, 2.1 mln di u.i.).

Per chiudere il talent di Canale 5, Amici di Maria de Filippi (15.000 messaggi, 4.100 autori unici, 2.3 mln di u.i.) che però perde ben cinque posizioni.

A uscire dal rating per far posto all’ingresso di Braccialetti Rossi e al ritorno di Ballarò sono state due trasmissioni di intrattenimento, Le Invasioni Barbariche e Che tempo che fa. Per quanto riguarda le performance delle singole reti, conserva la leadership La7 con tre programmi presenti in classifica, seguita da Italia1 e Canale 5 con due e da Sky Uno, RaiTre e RaiUno, con uno a testa.

Se consideriamo la sola classifica di Twitter, dietro al leader Masterchef, troviamo programmi, tanto per restare nelle prime cinque posizioni, come Piazza Pulita, Servizio Pubblico, C’è posta per te e Braccialetti Rossi.


LEGGI ANCHE ▷  Zuckerberg ammette di avere censurato su Facebook molti contenuti relativi al Covid-19

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.