I nuovi prodotti più innovativi presentati al #CES2014 arrivano dalle startup finanziate con il crowdsourcing
Piccole startup stanno mostrando grande potenziale al CES International Consumer Electronics Show. Nel 2014, c’erano decine di giovani aziende che fanno grandi cose.
Ecco alcuni dei nostri prodotti preferiti.
L’importanza del CES come vetrina per importanti lanci di prodotti di consumo ha indubbiamente valorizzato la manifestazione nel corso degli ultimi anni. Le grandi aziende scelgono di lanciare i loro grandi prodotti in occasione di eventi minori, luoghi dove possono controllare il tono, controllare il tempo, e controllare l’accesso. Per fortuna, quel vuoto di apertura è stata più che riempito da due cose: auto e start-up.
E ‘quest’ultima categoria che ha fatto davvero aprire gli occhi e che hanno riempito le sale del CES’ Eureka Park, con una collezione imprevedibile di prodotti e servizi spesso impressionante. Ecco colpisce di quest’anno.
Istruzione e sanità
Semplice, piccoli dispositivi discreti che possono aiutarci a vivere la nostra vita migliore sono sempre una parte importante dello spettacolo. 2014 non era diverso. Modular Robotics, che ci ha impressionato in passato con i suoi Cubelets , è tornato con un altro concetto semplice robotica modulare. Chiamato Moss, è una serie di componenti (di nuovo) a forma di cubo. Questi attaccano con piccoli magneti sferici e, per costruire un robot, basta collegare un alimentatore per sensori e anche cose come un modulo di comunicazione Bluetooth.
Semplici robot con le ruote motorizzate che reagiscono al suono o la luce in pochi secondi e, quando ci si annoia, li strappa a pezzi per costruire qualcosa di nuovo. Il kit è disponibile per il pre-ordine ora 150 dollari , anche se i costruttori seri vorranno i $ 400 kit avanzato Builder, che viene fornito con molti più bit.
Teddy il Guardian
Attraversando il confine tra salute e benessere è Teddy il Guardian , un dispositivo di peluche senza pretese, guardando da una startup croato. E ‘disponibile in due versioni, e sia con la magia è sulla parte interna. Uno è approvato dalla FDA e destinati ad uso ospedaliero, con un oximiter impulso integrato nella sua zampa, qualcuno ha paura di apparecchiature ospedaliere – può semplicemente tenere la mano di Teddy .
Altri modelli aggiungono in cose come la pressione sanguigna. C’è anche un modello di consumo, rilasciando alla fine di quest’anno, che farà molto lo stesso, ma offrire più risposte attraverso una applicazione smartphone. Ha anche un piccolo cuore di plastica che batte allo stesso ritmo, come il piccolo che tiene l’orso.
Meno adorabile ma forse altrettanto utile per i genitori è la smart spazzolino Kolibree. Anche se non ha ottenuto abbastanza lo stesso buzz come l’anno scorso Hapifork , Kolibree ha fatto una grande impressione. E ‘una di quelle idee che suona sciocco in un primo momento: uno spazzolino da denti che può segnalare quanto sei bravo a lavarsi i denti. Ma, aggiunge in uno strato di genitorialità intelligente, e si può iniziare ad immaginare i vantaggi: garantire i vostri bambini lavarsi i denti e farlo bene, anche premiando la loro obbedienza. Si tratta di 99 dollari e il lancio entro la fine dell’anno.
Infine, c’è mamma. Questo richiede fondamentalmente il concetto di tutti i gadget di fitness,-motion tracking basato su accelerometro e lo rende multiuso. La Madre stessa è un dispositivo a forma di nanny semplice, bianco, vagamente che si connette senza fili a ben 24 “cookie”. Queste sono dei piccoli accelerometri Bluetooth che possono essere montati a qualsiasi cosa – brocche d’acqua, porte dei frigoriferi, bottiglie della medicina, e, sì, anche lo spazzolino da denti.
L’idea è che la mamma controlla il movimento di questi biscotti e ti ricorda di prendere la medicina, lavarsi i denti, si tormenta di bere più acqua, e fondamentalmente fa il genere di cose che la tua vera madre ha fatto per voi come un bambino. E ‘un concetto di divertimento e navi entro la fine dell’anno a $ 240, tra cui quattro biscotti.
Media e Utility
Non tutti i dispositivi hanno bisogno di uno scopo più alto. A volte basta scattare foto freddi è sufficiente. In tal senso, Panono ha ottenuto circa il più ronzio di qualsiasi dispositivo di imaging allo show di quest’anno. E ‘, semplicemente, una palla coperto di lenti che si gettano in aria, e cattura 72 megapixel, l’immagine a 360 gradi.
L’esecuzione qui è buona, la qualità dell’immagine risultante ottimo, anche se il costo è un po ‘alto. Un Panono vi costerà 600 dollari, quando le navi entro la fine dell’anno, ma se si ottiene in anticipo sulla campagna Indiegogo si risparmia $ 50.
iBlazr
Molto più abbordabile (ma forse ancora un po ‘caro) è il iBlazr . Questa è un’altra storia di successo crowdfunding, raccogliendo più di 150 mila dollari nel mese di settembre su Kickstarter.
Il dispositivo $ 59 è fondamentalmente un, flash esterno LED ad alta potenza per lo smartphone che si connette tramite il jack per le cuffie. Apps fotocamera dedicati (per iOS e Android ) scattare il flash, anche se si può anche accendere manualmente. Essa ha la sua batteria interna, in modo da non esaurire le cellule già oberati nel telefono, e viene fornito con un cavo di ricarica USB flessibile che consente di raddoppiare come una luce tastiera.
Zerohour torcia
Un altro dispositivo di illuminazione che ha attirato la nostra attenzione è stata la Zerohour , una torcia ricaricabile industriale dall’aspetto che è anche impermeabile, a prova di impatto, e la batteria esterna a prova di bomba per i vostri gadget. È dotato di due porte USB per il collegamento di cavi di carica ed è disponibile sia in un modello di 7,800 mAh per $ 175 o mAh versione 10.000 per $ 199. Quello più grande sarà la ricarica di un telefono in media tre volte.
Tablo
C’erano più dispositivi progettati per aiutare i media intorno alla vostra casa, tra cui Nuvyyos Tablo , un DVR dual-tuner che fa spingere over-the-air TV a tutti i tuoi dispositivi mobili facili.
Che costa $ 220 e navi nel mese di febbraio. Siamo stati anche colpiti dalla AirTame, che è fondamentalmente un adattatore wireless open-source per Mac e PC Windows. Eseguire un app sul tuo PC, collegare il dongle HDMI per la visualizzazione, e si prende subito essere lo streaming video wireless. campagna Indiegogo di AirTame è ancora in corso, dove 90 dollari otterrà uno.
Mobilità
Infine, molte aziende si concentrano sul rendere la vostra vita migliore quando sei in viaggio, in un modo o nell’altro. Ogni viaggiatore frequente abbiamo parlato è stato sbavando sopra l’alimentatore FINSix portatile.
Questo plug fornisce un pieno 65 watt – abbastanza per un MacBook Pro . Il cavo anche dotato di una porta USB integrata, che permette di lavorare come un caricabatterie accessorio mentre accendete il vostro computer portatile.
Sono disponibili in diversi colori e sarà disponibile a marzo per $ 89, ognuno viene con 8-10 spine che coprirà la maggior parte dei computer portatili – ma non Macs. La società sta ancora cercando di lavorare con Apple per vedere se si può trovare una soluzione che non richiede tronchesi.
Affrontare un problema molto diverso con la mobilità, siamo rimasti affascinati da Voice Park. La società è stata intorno per un po ‘, alla ricerca di modi diversi per fare il parcheggio nelle aree urbane e impazzire un po’ meno. Si stima che lo scorso anno 800 milioni miglia sono stati guidati a San Francisco solo da persone semplicemente in cerca di parcheggio. Questo è completamente un terzo di tutto il traffico e il 40 per cento del consumo di carburante. Voice Parco vuole sistemare le cose.
L’applicazione in pratica fornisce la direzione vocale al punto più vicino parcheggio a disposizione, che è bello, ma il punto veramente interessante è come si sa dove c’è un posto auto. L’azienda ha sviluppato puck senza fili con batterie a cinque anni che possono essere rapidamente (meno di tre minuti) inseriti nell’asfalto. Questi puck rilevano la presenza di una macchina e lo stato relazione agli hub wireless, che trasmettono le informazioni al servizio di Voice Park. C’è anche un modulo RFID, che farebbe pagare per il parcheggio più facile.
GUARDA LA FOTOGALLERY DEI PRODOTTI PIU’ INNOVATI DEL CES 2014