• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SMART CITIES

Trovare un medico su internet: Ortopedici, ginecologi e dermatologi: ecco gli specialisti che si scelgono online

  • Redazione Assodigitale
  • 9 Ottobre 2013
cinque ingredienti critici per il successo della blockchain aziendale forbes
cinque ingredienti critici per il successo della blockchain aziendale forbes

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Se è vero che gli italiani usano sempre più internet per
ottenere informazioni sulla salute e consultare forum
specializzati, la nuova tendenza in atto è quella di scegliere
online il proprio specialista.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Secondo le analisi di Dottori.it
( www.dottori.it ) – il nuovo motore di ricerca che aiuta a trovare
un medico specialista in città e a prenotare una visita medica –
alcune categorie di professionisti vengono scelte sempre più
ricorrendo al web.

«Essere rintracciabile in rete non è più un
elemento accessorio della vita professionale di uno specialista –
dichiara Vito Ciardo, General Manager di Dottori.it – perché i
cittadini hanno imparato ad associare al passaparola, da cui
solitamente partiva la scelta del medico a cui rivolgersi, la
verifica della reputazione del professionista di cui si è sentito
parlare.

Non è un caso, infatti, che il 21% degli utenti di
Dottori.it punti a conoscere il curriculum e le referenze, oltre
che i contatti, del medico che già conosce.»

LEGGI ANCHE ▷  Come non pagare la MAXI tassa sulla casa del Superbonus 110% con il metodo legale

Ma quali sono gli
specialisti più ricercati in rete? Sono gli ortopedici: è a loro
che si indirizzano le ricerche del 15% dei potenziali pazienti; a
seguire, i ginecologi (con l’10% delle richieste) e i dermatologi
(8%).

Ma non manca anche chi cerca il medico legale, il
neuropsichiatra infantile o l’infettivologo.

Sarà per colpa dei
sanpietrini, ma a Roma quasi un utente su quattro (il 24%) cerca un
ortopedico, mentre il 17% vuole contattare un ginecologo.

A Milano
gli ortopedici risultano sempre i professionisti più ricercati ma
raccolgono solo il 13% delle indagini degli utenti; a seguire in
classifica troviamo poi i ginecologi (11%) e i chirurghi plastici
(con il 9%).

Di seguito la classifica dei medici specialisti più
ricercati online: Specializzazione Percentuale ortopedico 15%
ginecologo 10% dermatologo 8% chirurgo plastico 7% oculista 6%
urologo 6% dentista 5% otorinolaringoiatra 5% psicologo 5% pediatra
3% Altro 31%

GUEST POST:
ufficiostampa@dottori.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Direttiva Case Green: gli obblighi per scoprire subito se ti conviene vendere o ristrutturare
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.