Ritorno al Futuro con il Dubai Future District – #InsideDubaiNews

Fulvio Magni ed io abbiamo deciso di intitolare questa serie di interviste flash su Dubai #InsideDubaiNews. Grazie alle nostre news avrai accesso diretto a tutte le novità dell’Emirato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
MB: Fulvio, cos’è dunque successo di rilevante questa settimana a Dubai ?
FM: Martedì scorso, HH Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e PM degli Emirati Arabi Uniti e Ruler di Dubai ha annunciato il lancio del nuovissimo Dubai Future District.
Il Dubai Future District è un nuovo spazio concepito per lo sviluppo di innovativi modelli economici e di business; esso viene finanziato dal governo con un fondo iniziale di 1 miliardo di Dirham (ca. USD 360 milioni) per sostenere le aziende attive nell’economia innovativa che, con le loro idee e attività, possano dare l’input per il rafforzamento della crescita futura di Dubai.
Questo nuovissimo Distretto è destinato a diventare il più grande distretto della regione incentrato sull’economia del futuro.
HH Sheikh Mohammed afferma che la location verrà dotata di un centro di ricerca economica, incubatori e acceleratori come pure di uno spazio creativo per i pionieri dell’economia futura.
Inoltre, durante la sessione del Dubai Council sono state tracciate le linee guida al fine di incrementare la quota annuale del commercio estero non-oil di Dubai a 2 trilioni di Dirham (ca. USD 7 miliardi) entro il 2025.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.