Phon da viaggio per asciugare i capelli in vacanza: guida all’acquisto
L’articolo di oggi è dedicato ai Migliori phon da viaggio e, dunque, a tutte quelle persone che, per lavoro o per divertimento, si spostano di frequente o trascorrono parecchio tempo fuori casa: si tratta, comunque, di un prodotto estremamente utile, che non dovrebbe mai mancare nella lista di oggetti personali, nel proprio bagno o nella valigia, in quanto potrebbe rivelarsi indispensabile dopo una giornata piovosa o in seguito ad una doccia rilassante.
In questo articolo vi aiuteremo a scegliere il migliore asciugacapelli da viaggio, e vi presenteremo alcuni modelli che, secondo il parere degli esperti e degli utenti della rete, risultano particolarmente convenienti e presentano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo: analizzeremo le caratteristiche di ciascun prodotto e valuteremo i pro e i contro, affinché possiate trovare il phon economico più adatto in base alle vostre esigenze e al vostro budget.
Nei prossimi paragrafi, dunque, elencheremo le caratteristiche dei migliori asciugacapelli, e vi forniremo tutte le informazioni necessarie per fare un acquisto che vi lasci pienamente soddisfatti: se siete appassionati di viaggi, se il vostro lavoro richiede frequenti spostamenti o se, semplicemente, desiderate comprarne uno per le vostre vacanze estive, non vi resta che continuare a leggere l’articolo e seguire con molta attenzione i nostri suggerimenti.
Come scegliere l’asciugacapelli da viaggio: le sue caratteristiche
Come dicevamo, l’asciugacapelli da viaggio è un prodotto molto utile e versatile: piccolo, maneggevole, leggero e semplice nel suo utilizzo, potrete portarlo facilmente fuori casa, semplicemente riponendolo in valigia, in borsa o nello zaino, risparmiando così un bel po’ di spazio ed evitando di appesantire eccessivamente il vostro carico, cosa che potrebbe essere causa di qualche seccatura, specialmente durante i controlli di sicurezza in aeroporto.
Innanzitutto, dunque, il vostro apparecchio dovrà essere compatto, per occupare il minor spazio possibile: esistono, infatti, modelli davvero ridotti, che si infilano facilmente anche in una borsetta femminile. Attenzione, però, perché gli asciugacapelli più piccoli hanno, in certi casi, una potenza troppo bassa e, di conseguenza, non riescono a svolgere il loro “compito” in modo efficiente, soprattutto se avete una chioma abbondante e lunga.
Pertanto, vi suggeriamo di controllare con attenzione la potenza del modello che avete selezionato: se portate i capelli corti, anche un asciugacapelli di dimensioni ridotte può andare bene ma, se i vostri capelli arrivano fino alle spalle, o addirittura oltre, fareste meglio ad orientarvi su un prodotto che presenti almeno 1000 o 1200 watt, per assicurarvi di ottenere risultati soddisfacenti e in un lasso di tempo accettabile.
Occhio anche agli accessori, che potrete trovare in dotazione già nella vostra confezione o che dovrete acquistare a parte, ovvero il diffusore ed il beccuccio, che vi consentiranno di direzionare il getto d’aria e di ottenere la pettinatura che preferite: con il primo, infatti, i vostri capelli assumeranno una forma riccia o ondulata, mentre con il secondo è possibile effettuare la piega, utilizzando anche una spazzola per lavorare le singole ciocche.
Infine, alcuni asciugacapelli da viaggio comprendono anche la funzione ionizzante e la funzione cool: si tratta di caratteristiche non proprio indispensabili che, tuttavia, migliorano le prestazioni dell’apparecchio, rendendo più morbida e soffice la chioma, favorendo un’asciugatura più rapida ed evitando di danneggiare i capelli, il che risulta particolarmente utile per chi è costretto a fare diversi shampoo alla settimana, come gli sportivi o le modelle.
Consigli utili per scegliere il miglior asciugacapelli da viaggio
A questo punto, non ci resta che elencare alcuni consigli utili, per aiutarvi a selezionare l’asciugacapelli da viaggio più adatto a voi, valutando insieme le caratteristiche, le funzioni e le prestazioni dei modelli in commercio, ma anche il budget e gli accessori disponibili nella confezione: se cercate un prodotto valido, che vi lasci pienamente soddisfatti, dunque, prestate attenzione ai seguenti aspetti, prima di procedere con l’acquisto.
Potenza → Come dicevamo, gli asciugacapelli da viaggio di piccole dimensioni hanno spesso una potenza ridotta, che non supera i 1000 o i 1200 watt: questi apparecchi impiegano parecchio tempo ad asciugare per bene la testa, il che potrebbe crearvi problemi in caso di capelli molto lunghi o voluminosi. Alcuni modelli, inoltre, permettono di regolare il getto d’aria ed il calore: in questo modo, potrete asciugare velocemente la vostra chioma senza danneggiarla ed ottenere acconciature esteticamente gradevoli. Il discorso non vale, chiaramente, per chi porta i capelli corti: in questo caso, infatti, anche un modello di grandezza ridotta può andare benissimo.
Accessori → In secondo luogo, occorre fare attenzione agli accessori presenti nella confezione: alcuni asciugacapelli da viaggio, ad esempio, dispongono di una comoda custodia, perfetta per proteggere l’apparecchio durante gli spostamenti. Altrettanto importante è controllare se il modello comprende un beccuccio o un diffusore, che vi permetteranno di modellare al meglio la capigliatura e, dunque, di essere sempre perfettamente in ordine anche in vacanza o lontano da casa, senza la fatica di recarvi dal parrucchiere o utilizzare particolari prodotti.
Dimensioni e peso → Se cercate un prodotto che risulti pratico durante i vostri viaggi, fareste bene a preferire un asciugacapelli leggero e compatto, in modo tale da poterlo inserire facilmente in valigia, in borsa o nello zaino. Un modello semplice, inoltre, si danneggerà meno facilmente, anche in caso di urti o cadute, per cui meglio evitare articoli con decorazioni, parti mobili o sporgenti. Il modello ideale, inoltre, coniuga leggerezza e potenza, risultando al tempo stesso facile da trasportare, ma anche in grado di asciugare i capelli in un tempo accettabile.
Funzionalità → Inoltre, se il vostro stile di vita vi “costringe” a lavare molto spesso i capelli, magari perché praticate sport giornalmente o per via della forfora, è saggio orientarsi su un prodotto che contenga funzioni più avanzate, come quella ionizzante o super cool: di che si tratta? La prima modalità protegge la chioma dall’eccessiva secchezza, favorisce un’asciugatura veloce ma delicata e lascia i capelli morbidi, soffici e lucenti, suddividendo le particelle d’acqua in gocce molto piccole, mentre la seconda rende momentaneamente freddo il getto d’aria, ed aiuta a contrastare i danni dovuti al calore di troppo.
Infine, un aspetto da tenere in considerazione è il prezzo dell’asciugacapelli: se troppo basso, infatti, potreste ritrovarvi con un prodotto poco efficace ma, in compenso, è possibile acquistare sul web apparecchi davvero validi, senza spendere cifre esagerate, grazie alle promozioni che troverete in rete e sul sito di e-commerce Amazon.
Asciugacapelli da viaggio: la lista dei prodotti migliori da scegliere
A questo punto, vi presentiamo la nostra lista dei migliori asciugacapelli da viaggio, che abbiamo selezionato grazie ai suggerimenti degli utenti e degli esperti: non vi resta che trovare quello che fa al caso vostro.
#1 Braun Satin Hair 3 HD350 Style&Go Asciugacapelli da Viaggio agli Ioni
[easyazon_link identifier=”B00LZSPLP0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Braun Satin Hair 3 HD350 Style&Go Asciugacapelli da Viaggio agli Ioni[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00LZSPLP0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Dotato di beccuccio e funzione ionizzante, questo phon è al tempo stesso compatto e funzionale. La potenza è di 1600 watt, e riesce ad asciugare la chioma in breve tempo, ottenendo risultati esteticamente gradevoli, senza rinunciare alla praticità nei trasporti: l’apparecchio, infatti, entra facilmente in uno zaino o in una borsa anche piccola.
#2 Rowenta CV3312 Nomad Foldable Asciugacapelli
[easyazon_link identifier=”B00U3O65EI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Rowenta CV3312 Nomad Foldable Asciugacapelli[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00U3O65EI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Economico e maneggevole, questo asciugacapelli garantisce ottimi risultati, grazie alla potenza più che adeguata (1600 watt) e al bottone che consente di regolare il getto d’aria e la temperatura. Il modello risulta anche molto comodo, poiché pieghevole: inserirlo all’interno di una valigia o nella borsa della palestra è davvero facile.
#3 Imetec Power to Style Travel CT1 2000 Asciugacapelli
[easyazon_link identifier=”B00CEH0LTW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Imetec Power to Style Travel CT1 2000 Asciugacapelli[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00CEH0LTW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Piccolo, leggero e maneggevole, questo asciugacapelli pieghevole offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo: il wattaggio è pari a 1400, è possibile regolare la potenza e la temperatura del getto, e nella confezione sono presenti un comodo beccuccio e, soprattutto, la custodia da viaggio, che lo protegge da urti e cadute durante gli spostamenti.
#4 Bosch PHD1150 Asciugacapelli da Viaggio, Colore Rosso, 1200 W
[easyazon_link identifier=”B00080KLO2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bosch PHD1150 Asciugacapelli da Viaggio, Colore Rosso, 1200 W[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00080KLO2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo modello ha un design particolare, già a partire dal colore rosso, vivace e originale. La potenza è media, pari a 1200 watt, e comunque sufficiente per asciugare i capelli in breve tempo. Inoltre, il modello è pieghevole e consente di regolare il getto d’aria, sia per la temperatura che per la velocità: non sono presenti, invece, gli accessori.
#5 Philips BHD004 Essential Care Silence, Asciugacapelli, 1800 W, 220-240 V, 3 velocità, facile da riporre, compatto, Nero
[easyazon_link identifier=”B00N9QX68A” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Philips BHD004 Essential Care Silence, Asciugacapelli, 1800 W, 220-240 V, 3 velocità, facile da riporre, compatto, Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00N9QX68A” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Compatto ma potente, questo asciugacapelli Philips consente di regolare fino a tre velocità e temperature del getto d’aria, è dotato di pratici accessori, come il beccuccio e il diffusore e, al tempo stesso, risulta piuttosto maneggevole e comodo: un apparecchio utilizzabile in viaggio o in vacanza, senza rinunciare alla qualità e all’efficienza.
#6 Imetec Bellissima PC5 2000 Asciugacapelli Professionale
[easyazon_link identifier=”B00CTLDY4W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Imetec Bellissima PC5 2000 Asciugacapelli Professionale[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00CTLDY4W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Potente fino a 2000 watt ma, al tempo stesso, leggero e comodo da trasportare, questo asciugacapelli Imetec unisce la qualità dei prodotti professionali alla praticità degli apparecchi da viaggio, il tutto ad un costo incredibilmente vantaggioso: ecco perché lo consigliamo a chi cerca buoni risultati anche in vacanza.
#7 GA.MA phon a ioni Pluma compatto bianco
[easyazon_link identifier=”B009UPU8OE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]GA.MA phon a ioni Pluma compatto bianco[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B009UPU8OE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ecco un prodotto che garantisce risultati professionali, grazie alla funzione ionizzante che ammorbidisce anche i capelli più crespi, pur presentando dimensioni e peso piuttosto ridotti: il costo non è esattamente economico, ma le prestazioni sono all’altezza dei modelli presenti nei saloni dei migliori parrucchieri.
#8 Parlux 3200 Compact Asciugacapelli Phon, colore: Nero
[easyazon_link identifier=”B000GRYX0A” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Parlux 3200 Compact Asciugacapelli Phon, colore: Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B000GRYX0A” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Potente (fino a 2000 watt), versatile e comodo, questo asciugacapelli è perfetto per realizzare acconciature e pieghe anche fuori caso, grazie alla regolazione del getto e della temperatura, agli accessori – come il beccuccio – e alla funzione cool, che riduce i danni al cuoio capelluto dovuti all’eccesso di calore.
#9 BaByliss 5250E – Voyage 1200W, Asciugacapelli da viaggio pieghevole
[easyazon_link identifier=”B001KKZQEY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]BaByliss 5250E – Voyage 1200W, Asciugacapelli da viaggio pieghevole[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B001KKZQEY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La marca Babyliss presenta questo asciugacapelli comodo e compatto, dalla potenza medio-bassa (1200 watt) che, tuttavia, risulta perfetto per i viaggi, poiché pieghevole e dotato di una custodia a pochette, che lo protegge durante il trasporto. Il costo è più che adeguato rispetto alle prestazioni, che comprendono anche le regolazioni del getto.
#10 PHON DA VIAGGIO ASCIUGA CAPELLI PROFESSIONALE PER PARRUCCHIERI 1200W LABOR FLUO
[easyazon_link identifier=”B01IP89TJG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]PHON DA VIAGGIO ASCIUGA CAPELLI PROFESSIONALE PER PARRUCCHIERI 1200W LABOR FLUO[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01IP89TJG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Colorato e divertente, questo asciugacapelli da viaggio offre prestazioni davvero buone, tanto da essere considerato un prodotto professionale, nonostante il costo ridotto: le dimensioni sono compatte, è presente un comodo beccuccio e vi è, inoltre, anche la funzione Soft Touch, che riduce l’effetto crespo nella capigliatura.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]