Cryptocurrency Startup diventa il secondo Unicorno Tech Dollar da 2 miliardi di dollari
Liquid.com, una piattaforma di criptovaluta basata in Giappone, ha annunciato il successo della chiusura del suo round di raccolta fondi della serie C, che ha portato la società a raggiungere una valutazione totale di oltre 1 miliardo di dollari, rendendolo uno dei due unici unicorni tecnologici nel settore delle startup del paese. Liquid ha impiegato meno di cinque anni per ottenere questo prezioso $ 1 miliardo di dollari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I fondi della serie C saranno utilizzati ai fini dell'espansione globale e dello sviluppo del prodotto.
Il round di investimento di Liquid's Series C è stato guidato da IDG Capital e Bitmain Technologies, uno dei più grandi (e più controversi) produttori e utenti di piattaforme minerarie di criptovaluta. La precedente società è già stata investita in Coinbase, Ripple, Bitmain e nella società di criptovalute di Kakao, mentre quest'ultima ha recentemente investito in ErisX, una piattaforma di trading di titoli derivati e crittografici con obiettivi di ottenere una licenza dalla Commodity Futures Trading Commission.
Il co-fondatore di Bitmain Jihan Wu, che recentemente si è dimesso da CEO dopo un anno triste , ha dichiarato tramite un comunicato stampa :
Il Giappone è una delle nazioni leader nel mettere l'industria della cripto sotto le giuste regolamentazioni, e Liquid Group si è dimostrato il giocatore esemplare all'interno di tali regole conformi. Questo è un fossato molto importante e unico in mezzo alla competizione globale.
Young Gao, General Partner di IDG Capital, ha inoltre dichiarato:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
IDG ha investito attivamente nel global crypto space dal 2012, identificando alcuni attori chiave in anticipo. Ci siamo resi conto che Tokyo è emersa come una delle migliori destinazioni per l'innovazione cripto ed è un nostro onore sostenere questi visionari pionieri come i cofondatori Liquid Mike Kayamori e Mario Gomez Lozada per realizzare questa innovazione.
IDG Capital e Bitmain Technologies non sono gli unici investitori di alto profilo a pompare fondi in Liquid. La società ha già raccolto oltre 20 milioni di dollari da JAFCO, SBI, B Dash Ventures, Mistletoe e ULS Group, a seguito di un evento di raccolta fondi di oltre 100 milioni di dollari pre-scontati per la raccolta fondi – il primo ICO regolamentato del Giappone.
Il CEO di Liquid Mike Karamori è stato comprensibilmente entusiasta dopo il successo del round di raccolta fondi, affermando:
Mentre entriamo in una nuova era di interruzione digitale dei servizi finanziari, i consumatori attribuiscono sempre più valore alle risorse e alle tecnologie digitali di cui possono fidarsi e utilizzarle con maggiore facilità. La nostra visione è di rendere i servizi finanziari accessibili a tutti, il che significa portare più persone nello spazio delle risorse digitali in modo che chiunque possa farne parte. Questo primo round di finanziamenti della serie C dei nostri due stimati investitori, IDG Capital e Bitmain, ci colloca in una posizione incredibilmente forte per ottenere un impatto globale nel 2019.
Cosa ne pensi dello status di Liquid come un unicorno tecnologico dopo aver ottenuto importanti investimenti da Bitmain e IDG Capital? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Immagini per gentile concessione di Shutterstock.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.