• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

CONNEXIA ADERISCE ALL’UNITED NATIONS GLOBAL COMPACT

  • Paolo Brambilla
  • 4 Ottobre 2022

A guidare la nuova divisione dedicata a sostenibilità & ESG advisory sarà Zornitza Kratchmarova

Connexia aderisce all’United Nations Global Compact e lancia la nuova divisione dedicata a sostenibilità & ESG advisory

Indice dei Contenuti:
  • CONNEXIA ADERISCE ALL’UNITED NATIONS GLOBAL COMPACT
  • A guidare la nuova divisione dedicata a sostenibilità & ESG advisory sarà Zornitza Kratchmarova
  • United Nations Global Compact
  • Società Benefit
  • Trasformazione ambientale, sociale e di governance


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

ADPhotinia serrulata “Red Robin” vaso 3 l, scoprila subitoOBI Italia

Connexia, l’agenzia di marketing e comunicazione del Gruppo Retex, aderisce al network istituito nel 2000 dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di promuovere su scala globale la cultura della responsabilità sociale d’impresa. E annuncia il lancio della nuova divisone dedicata alla sostenibilità a 360°.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

A guidare la divisione sarà Zornitza Kratchmarova, già responsabile d’impatto di Connexia insieme alla People & Culture Manager Nicoletta Vetere, come previsto dalla legge sulle Società Benefit 208/2015, che assume l’incarico di Sustainability & ESG Advisory Director. Giornalista professionista, attiva per oltre 15 anni nelle principali case editrici italiane, dove si è occupata di attualità, economia e finanza, in Connexia Zorni Kratchmarova ha contribuito a lanciare nel 2018 la divisione Corporate Communication. Ora la nuova sfida. La unit dedicata alla sostenibilità sarà trasversale a tutte le aree di business di Connexia e lavorerà a stretto contatto con gli altri team, per garantire una offerta completa e distintiva.

LEGGI ANCHE ▷  Il mondo dell'intelligenza artificiale e la sfida Europea

United Nations Global Compact

Connexia, l’agenzia di marketing e comunicazione del Gruppo Retex, annuncia l’ingresso nell’United Nations Global Compact (UNGC), iniziativa lanciata nel 2000 da Kofi Annan, l’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite, con l’obiettivo di promuovere su scala globale la cultura della responsabilità sociale d’impresa. Il network, che unisce governi, imprese, agenzie delle Nazioni Unite, organizzazioni sindacali e della società civile, ha al suo interno oltre 15mila aziende e più di 4mila ONG dislocate in 162 Paesi, impegnate in business responsabili con il fine di sviluppare, implementare, mantenere e diffondere pratiche e politiche sostenibili. Le realtà che vi aderiscono diventano portavoce dei 10 principi fondamentali dell’UNGC, riguardanti diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione, e si impegnano nella creazione di un quadro economico, sociale e ambientale atto a promuovere un’economia mondiale sana e sostenibile, che garantisca a tutti l’opportunità di condividerne i benefici.

Società Benefit

“Connexia è stata prima tra le big della sua industry a diventare nel 2020 Società Benefit e ad avviare, nel corso del 2022, l’iter per ottenere la certificazione B Corp, riservata ai best performer a livello sociale e ambientale su scala internazionale. – dichiara Paolo d’Ammassa, CEO & Founding Partner di Connexia – Per questo motivo siamo onorati di entrare a far parte dell’United Nations Global Compact, il patto mondiale delle Nazioni Uniti che incoraggia le imprese a promuovere attivamente i principi di condotta etica e di business responsabili. Si tratta di un ulteriore traguardo, in termini di trasparenza, che ci stimolerà a impegnarci ancora di più per migliorare ogni giorno e trasmettere un messaggio positivo a tutto il mercato. Non solo. Per noi è anche l’occasione per annunciare il lancio di una nuova divisione dedicata alla sostenibilità a 360°”.

LEGGI ANCHE ▷  Innovazione. Parità di genere e ruolo sempre più attivo delle donne

Trasformazione ambientale, sociale e di governance

Facendo tesoro del know how maturato anche grazie all’iter di miglioramento continuo intrapreso in un contesto storico assolutamente straordinario, Connexia ha deciso di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Obiettivo: accompagnare clienti e prospect in un percorso di trasformazione ambientale, sociale e di governance che possa posizionarli al meglio in un contesto sempre più sfidante.

“Valori, impegno, attenzione: sono queste le parole-chiave di questa nuova proposizione al mercato. – precisa Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia – È e sarà un percorso in continua evoluzione, che condividiamo sin d’ora con tutti i nostri stakeholder, per renderli consapevoli del nostro impegno a lungo termine nel creare valore condiviso per la comunità. Vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti e del mercato l’esperienza maturata negli anni su queste tematiche: siamo convinti che il nostro approccio, già da tempo sensibile a tutti i principi ESG, combinato con tutte le discipline presenti in agenzia, possa aiutare i brand che vogliono fare davvero la differenza”.

LEGGI ANCHE ▷  Le Comunità energetiche: lo scenario internazionale e le normative in atto

Il partner tecnico di Connexia in questa nuova offerta al mercato sarà la società di consulenza IPLUS, tra i precursori in ambito sostenibilità con oltre 10 anni di esperienza in materia, con cui l’agenzia lavora a stretto contatto dalla trasformazione in Società Benefit nel 2020.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.