Chi costruisce il nuovo iPhone? I cinesi. Ma in Usa scoppia già la polemica
6 Settembre 2013
6 Settembre 2013/Home/PERSONE/Chi costruisce il nuovo iPhone? I cinesi. Ma in Usa scoppia già la polemica
Manca ancora qualche giorno al 10 settembre, data fatidica dell’uscita del nuovo modello low cost dell’iPhone. Ma, assieme all’attesa, già stanno montando parecchie polemiche.
Le più accese sono state provocate da un rapporto dell’organizzazione newyorchese China Labor Watch secondo cui nello stabilimento cinese di Wuxi i lavoratori sarebbero sfruttati senza alcun rispetto dei diritti sindacali.
#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Uno per tutti? Per il nuovo Melafonino, a Wuxi sarebbero stati costretti a garantire 100 ore di straordinario al mese. Il che, in Florida, sarebbe stato illegale e da altre parti costato tantissimo.
Non perdere le notizie che contano
Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.
In Cina, invece, può andare bene tutto.
E pensare che non è la prima volta che chi si batte per i diritti umani tira le orecchie a Cupertino.
Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!
Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale
Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.
Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.
Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."
Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
Areas of Expertise:
Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing
Nuovo · gratuitoLe nuove regole AI Act sono obbligatorie dal 2 agosto: ecco come adeguarsiIl primo report sugli Stati Generali della AI agentica italiana che ti svela cosa stanno facendo le aziende.Scarica gratuitamente il report →
✓
#ASSODIGITALE.
Rispettiamo la tua privacy
Su questo sito usiamo cookie e tecnologie simili. Alcuni sono necessari al funzionamento delle pagine e sono sempre attivi. Altri — di misurazione del traffico, personalizzazione dei contenuti e pubblicitari, anche di terze parti — li usiamo solo se ci dai il permesso.
Puoi accettare tutto o rifiutare tutto: il sito funziona lo stesso. Puoi cambiare idea in qualsiasi momento.