• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BRANDED CONTENT

Nuovi incontri: il 77% dei single italiani ricerca informazioni online sulla persona con cui uscirà per un appuntamento

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Aprile 2014

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Al giorno d’oggi molte informazioni personali sono disponibili su Internet e, per questo motivo, la propria identità digitale, cioè il modo in cui si appare sul web, viene ritenuto fondamentale.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Meetic, grazie a Lovegeist, rivela come questi dati svolgano un ruolo chiave quando si tratta di dating, potendo influenzare il parere di un potenziale partner e guidare in qualche modo le sue scelte. Ben il 77% dei single italiani confessa infatti che in vista di un primo appuntamento andrebbe a caccia d’informazioni online sul potenziale partner.

Lo strumento web più utilizzato per questa attività di ricerca risulta essere Facebook con il 66% delle preferenze, da cui si distaccano nettamente Twitter (14%) e Instagram (9%). Google, come motore di ricerca, accompagna validamente i social network e viene utilizzato come fonte attendibile di dati nel 22% dei casi.

LEGGI ANCHE ▷  L’evoluzione del web to print nella stampa di etichette personalizzate

Cosa colpisce maggiormente tra i dati disponibili sul web? La foto profilo (74%), è senza dubbio il contenuto che viene tenuto più in considerazione, seguito dall’indicazione dell’età (73%) e dalle specifiche su hobby e interessi (60%).

Le moderne funzioni di geolocalizzazione, al fine di poter incontrare per puro caso la persona che piace, non risultano ancora una risorsa strategica, dato che vengono utilizzate solo nel 13% dei casi.

I single Italiani si rivelano talmente attenti alle informazioni che possono reperire su Internet, che quasi la metà di loro (48%), considererebbe l’eventualità di declinare un invito o cancellare un appuntamento a causa di foto che rendono scarsa giustizia al potenziale partner. La ricerca mette in luce che in generale le immagini possono mettere a repentaglio un incontro, soprattutto quando si tratta di foto con un/una ex partner (40%) o con bevande alcoliche in mano (36%).


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  L’evoluzione del web to print nella stampa di etichette personalizzate
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.