Essere alla moda con gli incredibili prodotti Obey: compra i più scontati
Se sei alla ricerca dei migliori prodotti Obey a prezzi contenuti, ti trovi nel posto giusto. Questa vuole essere, infatti, una breve guida all’acquisto dei migliori prodotti Obey disponibili sul mercato online. Acquistare i prodotti Obey significa provocare, rivoluzionare il proprio modo di essere e di comunicare.
Vestirsi Obey è contemporaneamente rivoluzione comunicativa e propaganda sfrontata. Obey, insomma, è un modo di essere.
Il fondatore del marchio Obey è l’artista statunitense Shepard Fairey, il quale ha iniziato la sua carriera nel 1989 tappezzando la città di Providence con gli adesivi – stickers – di Obey The Giant, quando era ancora uno studente della Rhode Island School of Design.
COME NASCE OBEY?
Da allora, il faccione caratteristico dell’abbigliamento Obey ha reso il suo creatore, Fairey, uno dei più famosi artisti internazionali della Street Art, oltre a diventare un marchio di abbigliamento tra i più noti e i più all’avanguardia.
Obey Clothing occupa un posto di rilievo nel mondo dello streetwear, dettando uno stile ben definito e unico, che diventa decisamente strumento di diffusione del messaggio artistico e sociale di Shepard Fairey.
Infatti, non solo il logo col faccione di Obey The Giant, ma ogni singolo prodotto della collezione di Fairey, è imbevuto dal profondo impegno sociale dell’artista, che ispira le sue creazioni al mondo dello Skate, della musica e della Guerrilla Marketing, ovvero la Sticker Art.Insieme all’arte che attraversa e ispira il lavoro di Shepard Fairey, il marchio Obey presenta numerosissime collaborazioni: Ramones, Sex Pistols, Beastie Boys, Roxy Music e tanti altri.
Inoltre, ogni nuova stagione presenta la Artist Series, una collezione disegnata per il marchio Obey da affermati artisti.
CHI È OBEY THE GIANT?
Quando Fairey tappezzava la città di Providence di stickers – si racconta che ne ritagliò oltre un milione prima di dare in mano in lavoro a una tipografia -, nel lontano 1989, il soggetto dei suoi adesivi era proprio il faccione caratteristico che oggi appare sull’abbigliamento firmato Obey.
Ma a chi apparteneva quel viso?
Sembra che all’allora giovane artista passò tra le mani una foto del wrestler francese André René Roussimoff, soprannominato André The Giant, e che Fairey rimase a osservarla per un tempo indefinito.
L’artista stava creando.
E difatti, di lì a poco, apparve la prima stampa “pubblica” del logo Obey, rappresentata appunto dal viso stilizzato di Roussimoff, quello che conosciamo come caratteristico del marchio e, in aggiunta, ci scrisse sotto: “Andre The Giant Has a Posse”.
Shepard Fairey aveva appena gettato le basi per il suo successo: Andre The Giant ha rappresentato – e rappresenta tuttora – nella storia della Street Art, la metafora dello strapotere della propaganda, della pubblicità, della trasformazione politica attraverso il marketing.
COSA VUOL DIRE “OBBEDISCI AL GIGANTE OBEY”?
Obbedisci al Gigante Obey: Obey ti prende, ti coinvolge e non ne puoi più fare a meno.
Obey è ovunque, lo vedi dappertutto.
La forza di Obey e di Shepard Fairey sta proprio qui: nel fatto che il faccione di André The Giant – o Obey The Giant – vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Il logo Obey ti cattura perché in esso ci puoi vedere tutti i significati del mondo o nessuno.
Come disse lo stesso Fairey in una intervista: “L’adesivo non significa nulla ma esiste perché le persone reagiscano, e vi cerchino un significato. Poiché Obey non ha un significato specifico, le varie reazioni e le interpretazioni di coloro che lo vedono riflettono le loro personalità e la loro sensibilità”.
Se è vero che il mondo di oggi ci sollecita continuamente con la pubblicità, Obey The Giant è la metafora di chi ti dice di comprare e obbedire.
Ma con Obey non sai che cosa comprare o a chi obbedire.
Obey vuole catturare la tua attenzione, vuole che tu ti chieda quale significato abbia quel segno sulla t-shirt o sulla felpa.
Una volta che inizi a chiederti come, cosa e perché, il gioco è fatto: inizierai a chiederti come, cosa e perché riguardo a tutti i segni.
BARACK OBAMA COME OBEY THE GIANT
A un certo punto della sua carriera Fairey ha deciso di variare le sue opere applicando lo stile di Obey The Giant alle facce di politici, celebrità e icone punk.
Famosissimo è il manifesto che ritrae Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti, in un manifesto rosso e blu, con scritte quali “Hope”, “Vote” e “Change”, durante la campagna elettorale del 2008.
Lo stesso Obama ha più volte ripetuto ai media di non avere stipulato alcun accordo con l’artista, ma di essergli grato per il sostegno e la diffusione che grazie ai suoi cartelloni, la sua faccia ha avuto.
E questo è poco ma sicuro: molti studiosi di statistica hanno infatti calcolato che l’operazione di Fairey possa aver contribuito dal 3 al 5 percento sulla positività dei voti in favore di Obama.
La linea di abbigliamento Obey risale al 2001.
Si può dire che è nata come marchio dedicato esclusivamente alla Street Art per poi diffondersi anche tra la gente comune.
Così le t-shirt e le felpe Obey diventano per l’artista delle tele o dei muri di strada, attraverso cui esprimere il proprio messaggio e diffonderlo tra la gente.
Dal mondo della cultura underground, cioè da quella cultura che si vuole porre in antitesi o in alternativa alla cultura di massa, la voce di Obey giunge chiara.
Si tratta di una voce che sprona alla riflessione e all’azione, che dice di non fermarsi alla passività ma di approfondire ciò che siamo, di non accontentarsi e di ricercare nella società il significato di quello che succede.
CLASSIFICA PRODOTTI OBEY con i consigli dei migliori esperti per comprare ai prezzi più bassi online:
Di seguito proponiamo la classifica dei migliori prodotti Obey ai prezzi più bassi del mercato online.
[easyazon_link identifier=”B01LQL327O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Gravirty Falls Obey Edition Unisex Hoodie[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01LQL327O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – La felpa con cappuccio Obey non è più un prodotto per l’uso quotidiano. È diventato qualcosa di più di un capo di abbigliamento: è diventato una espressione del vostro essere!
Questa felpa con cappuccio Obey è stata fabbricata con il migliore cotone di qualità. Il capo è stato realizzato con il 70% di cotone liscio, quindi non causerà allergie; la stampa è indelebile e può essere tranquillamente lavata in lavatrice ad un massimo di 30°.
Garanzia di rimborso se la taglia della felpa risulti troppo piccola o troppo grande; servizio di supporto per il consumatore 7 giorni su 7, 24h su 24; consegna veloce e affidabile. Il prezzo della felpa è di 34,99 euro.
[easyazon_link identifier=”B01HF5HDNY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Mickey Mouse Disney Dope Icon Swag Colour Obey On Eyes Quality Uomini T-Shirt[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01HF5HDNY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– T-shirt Obey realizzata con cotone per l’85%. Non provoca allergie e trattiene il sudore. Vestibilità perfetta garantita. Se non vi piace la taglia ordinata, si garantisce il 100% di rimborso. Resistente ai lavaggi in lavatrice a un massimo di 30°. Capo realizzato da un proprietario di copyright che offre un design unico. La t-shirt costa 12,99 euro.
[easyazon_link identifier=”B01IQSVRC2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Obey Logo For 2016 Mens Printed Short Sleeve tops t shirts[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01IQSVRC2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – T-shirt Obey 100% in cotone ultraleggero con stampa. Costa 23,49 euro. Acquistabile per uomo, donna e ragazzi/e, ci sono tutti i tipi di taglie. Lavabile in lavatrice a un massimo di 30°. Acquistabile in diversi colori, con la stampa del logo Obei sul davanti. Il girocollo offre comodità, le maniche sono corte.
[easyazon_link identifier=”B00IIJPPNW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Obey Street Savages[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00IIJPPNW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Felpa Obey Propaganda con maniche lunghe senza cappuccio. Colore grigio, stampa nera e bianca. Lavabile in lavatrice, max 30°. Le taglie sono quelle statunitensi: in linea di massima una M italiana corrisponderà a una S statunitense. Fabbricata in cotone (80%) e poliestere (20%). Costa 35 euro.
[easyazon_link identifier=”B01BND6O7K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]T-Shirt Obey: Smoke’em BK[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01BND6O7K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – T-Shirt Obey. Colore: assortiti. Il modello indossa una taglia M – Misure del Modello (Carlos): Altezza: 179 – Busto: 92 – Spalle: 111 – Vita: 80 – Fianchi: 94. Composizione e istruzioni: 100% cotone. Lavaggio: massimo 30º in lavatrice. Stirare: massimo 110º, non stirare sullo stampato. La t-shirt costa 26, 66 euro.
[easyazon_link identifier=”B01II2994E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]OBEY giacca leggera Nation blu navy jacket windbreaker[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01II2994E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Nuovissima giacca leggera foderata con cappuccio OBEY Nation (navy), nylon, blu con logo Obey sul petto e sulla schiena, due tasche, vita regolabile con laccio. Misure indicative: Medium, spalle/ 46 cm, petto 54 cm, lunghezza 73 cm. La giacca Obey costa 89 euro.
[easyazon_link identifier=”B01G8L3ICQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Obey – Giacca O.B.E.Y. Hooded Coaches Jacket – Field Camo[/easyazon_link]-[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01G8L3ICQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] Giacca dalla vestibilità regolare con cappuccio interamente realizzata in Nylon. Totalmente imbottita; chiusura con bottoni a pressione. Materiale:100% Nylon. Imbottitura in Tricot. La giacca costa 104 euro. Disponibile in diverse taglie e colori.
[easyazon_link identifier=”B01FLJOTJM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Obey Sadie Satin W Giacca[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01FLJOTJM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- Stile: primavera, autunno. Chiusura: zip intera frontale. Materiale esterno: idrorepellente. Tasche laterali. Collo: colletto a costine. Maniche: imbottita. Estremità delle maniche: a costine. Extra: chiusura a strappo/bordo inf. Materiale esterno: 97% Poliestere, 3% Elastan, Fodera: 100% Poliestere, Imbottitura: 100% Poliestere. La giacca Obey Sadie Satin W costa 119,90 euro.
[easyazon_link identifier=”B01FLPJ48M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]OBEY GIACCA HILLMAN CON CAPPUCCIO BURGUNDY[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01FLPJ48M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Giacca Obey Hillman, chiusura con abbottonatura continua e cerniera nascosta, interno trapuntato imbottito con pelliccia di pile sul cappuccio. Doppia tasca, coulisse sul cappuccio, tasca interna, stringa esterna sul cappuccio, tiralampo e toppa con logo in eco pelle. Il modello è alto 184 cm e indossa una taglia M. Colore bordeaux. La giacca Hobey costa 172,01 euro.
[easyazon_link identifier=”B017UVMQT4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]T-Shirt OBEY PROPAGANDA MAKE ART NOT WAR – POLITICA by MUSH Dress Your Style[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B017UVMQT4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- T-shirt realizzata con tecnologia digitale. Stampa diretta su maglia senza utilizzo di pellicole plastiche. T-shirt in cotone. Disponibile in diverse taglie e colori. Maniche corte, scollo girocollo. Costo: 15 euro.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi:PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.