• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

Milano, Berlino, Barcellona. Customer Service e Customer Experience

  • Paolo Brambilla
  • 1 Marzo 2018
agent 18707 640
agent 18707 640

Si è tenuta a Milano la Conferenza CMI dedicata al Customer Service organizzato da CMI Customer Management Insights per indagare il futuro del Customer Service, momento fondamentale nella relazione con il cliente e una delle leve principali per creare un’eccellente Customer Experience.

Indice dei Contenuti:
  • Milano, Berlino, Barcellona. Customer Service e Customer Experience
  • Chiediamo a Mario Massone, founder and Ceo di Markab, founder Club CMMC & Forum UCC+Social, quali temi ritiene siano stati più interessanti fra quelli trattati a Berlino.
  • In questi giorni anche a Barcellona c’è stato un evento importante, il Mobile World Congress. Ci sono novità interessanti?
  • Quali sono le sfide contingenti e quelle a cui occorre prepararsi?
  • Quali competenze umane vanno sviluppate per integrare nel modo corretto le tecnologie che automatizzano alcuni processi di assistenza e contatto con il cliente?


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

L’iniziativa di CMI “Customer Service Conference” coincide in questi giorni con il CCW di Berlin – International conference and trade show for innovative customer dialogue. E’ iniziata la competizione per coinvolgere il consumatore: la posta in gioco è alta. Il modo in cui i consumatori interagiscono fra di loro e interagiscono con le aziende attraverso i canali digitali è in rapida evoluzione. Una connettività ottimale e la disponibilità elevatissima di dati creano nuovi servizi e interfacce innovative. Analizzando tutto il ciclo di vita del cliente, offrendo esperienze gratificanti dal pre-acquisto fino all’utilizzo finale del prodotto o del servizio, e rafforzando la fiducia nel digitale, le aziende costruiranno marchi digitali che fidelizzeranno i clienti e si posizioneranno sempre più nella fascia alta del mercato.

LEGGI ANCHE ▷  Steppo Unibicocca: nuovo Cybersecurity Strategic Committee guidato dal Prof. Marco Bacini

Chiediamo a Mario Massone, founder and Ceo di Markab, founder Club CMMC & Forum UCC+Social, quali temi ritiene siano stati più interessanti fra quelli trattati a Berlino.

“Tra le numerose relazioni presentate a Berlino una mi ha incuriosito: ‘Digitalisation and its effects on customer dialogue’, non tanto per il titolo, ma perché era condotta da un relatore che si definiva ‘nativo digitale’. A tali consumatori occorre rivolgersi”.

In questi giorni anche a Barcellona c’è stato un evento importante, il Mobile World Congress. Ci sono novità interessanti?

“Sì, riguardano il mondo multimedia e la customer experience: il customer journey sarà a breve interessato da nuovi servizi resi in mobilità con immagini ad elevata definizione e con esperienze immersive in realtà aumentata e realtà virtuale”.

Quali sono le sfide contingenti e quelle a cui occorre prepararsi?

“Intanto cambia molto il rapporto tra Aziende committenti e BPO o Business Processing Integrator. Sono cambiati i contratti, basati su nuovi criteri di valutazione degli aspetti economici. Questo non solo per effetto delle valutazioni collegate agli indicatori di CX, ma anche perché molte attività sono sempre di tipo consulenziale, per sviluppare e proporre i nuovi servizi digitali”.

Quali competenze umane vanno sviluppate per integrare nel modo corretto le tecnologie che automatizzano alcuni processi di assistenza e contatto con il cliente?

“Occorrono nuove figure professionali per sviluppare i mercati, ad esempio nel retail, nel travel e nel personal care. Ma tutto ciò non basta, nell’era dei bigdata servono esperti di marketing e di statistica. Per catturare il sentiment della rete servono esperti di linguistica computazionale e psicologi che leggano le emozioni”.

Una domanda, per finire: la digitalizzazione contribuirà a far crescere un mondo del lavoro più professionale?

LEGGI ANCHE ▷  Il mondo dell'intelligenza artificiale e la sfida Europea

“Io lo spero fortemente” conclude Mario Massone.

Per altre informazioni:
CMMC – Via S. Vittore, 6 – 20123 Milano
Tel: 0272021195 – Fax: 02875234 – Email: info@club-cmmc.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.