• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest
  • Trendiest Mondo e Viaggi

“Revenge travel”. Ora il marketing offre crediti per viaggiare

  • Paolo Brambilla
  • 23 Febbraio 2023

TLC marketing

Indice dei Contenuti:
  • “Revenge travel”. Ora il marketing offre crediti per viaggiare
  • Scegliere le esperienze
  • Revenge travel


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Oggi il marketing ha orientato le sue scelte su nuovi orizzonti: tutti vogliono viaggiare e dunque la scelta migliore per i brand sono le esperienze. Ecco perché un’agenzia internazionale con decenni di attività in Italia come come TLC marketing ha lanciato Travel Credits, una piattaforma che offre ai brand l’occasione di rinnovare le meccaniche promozionali classiche con l’offerta di crediti per prenotare una vacanza in tutto il mondo, da utilizzare in operazioni a premio certo e programmi di loyalty.

“I brand che si affideranno alla nostra innovativa piattaforma potranno offrire ai loro clienti la possibilità di scegliere tra 700,000 hotels in tutto il mondo, numeri garantiti dalla nostra partnership con Expedia Partner Solution – spiega Alessandro Centini, CEO at TLC Marketing Italy & Germany – ancora una volta dunque TLC si conferma pioniere dell’innovazione del settore promozionale con i continui investimenti in tecnologia e partnership di alto livello”.

LEGGI ANCHE ▷  Saronno. TEDx sta per arrivare: al Nuovo Cinema Prealpi la prima edizione dedicata al tema della “consapevolezza”

Scegliere le esperienze

Il motivo per il quale è il momento storico di scegliere le esperienze come leva di marketing, lo spiegano i numeri: dalla pandemia alla crisi del costo della vita, il 38% delle persone sogna di andare in un posto dove non è mai stato prima. Secondo dati citati dal Sole24Ore, a cedere a questo irrefrenabile impulso di viaggiare per il mondo saranno il 25% degli italiani, mentre il 51% ha in programma di visitare destinazioni più vicine o di rimanere entro i confini europei.

Revenge travel

È la tendenza definita “Revenge travel”, una sorta di voglia di viaggiare per “vendicarsi” degli anni dei lockdown che ha contagiato milioni di persone. Un desiderio di partire declinato in modo diverso a seconda delle generazioni: anche la GenZ avverte questo bisogno con la FOMO (Fear of missing out), la paura di perdere le occasioni di vivere una vita piena ed essere tagliati fuori dalle interazioni sociali. Ansia esistenziale che spinge il desiderio di viaggi. 


LEGGI ANCHE ▷  Protezione internazionale, aggiornata la lista dei Paesi di origine sicuri

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.