TomoChain, una soluzione innovativa che mira a risolvere la Blockchain Trilemma

Sebbene la maggior parte delle aziende di tecnologia blockchain promettano sconvolgimenti in molteplici settori, Vitalik Buterin, il cripto-genio e creatore ampiamente accreditato di Ethereum, ritiene che per bloccare l'adozione di massa, deve prima risolvere il " trilemma di scalabilità " – i tre fattori essenziali che la blockchain perfetta deve fornire.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Forse il singolo problema più pressante che rimane tra blockchain e uso diffuso è la mancanza di blockchain che offrono scalabilità, sicurezza e decentralizzazione adeguata in egual misura.
Al momento, la maggior parte dei blockchain può offrire solo soluzioni significative a due di questi tre requisiti essenziali. Ma ora sembra che una società di blockchain stia arrivando vicino a risolvere il problema del trilemma.
Blokt ha raggiunto il team Tomo, per far luce sulla sua soluzione di blockchain scalabile, che offre transazioni istantanee e funzionalità di sicurezza all'avanguardia.
Il progetto TomoChain
TomoChain è un progetto di protocollo blockchain con sede a Singapore , che ha recentemente celebrato il lancio del suo mainnet a dicembre 2018.
Con uffici supplementari in Vietnam e Giappone, TomoChain è fortemente posizionata per capitalizzare il mercato della blockchain sud-est asiatico.
TomoChain è stata fondata da Long Vuong , co-fondatore del blockchain NEM di successo, insieme ad altri tre co-fondatori con un forte background accademico e finanziario.
Dal lancio del suo mainnet, TomoChain ha ricevuto un alto livello di interesse da parte della comunità blockchain, in parte a causa dei suoi impressionanti vantaggi di picchettamento passivo masternode, quasi zero tasse, e la sua risposta ai problemi di scalabilità .
In che modo Tomochain affronta il problema del trilemma di scalabilità?
Una delle principali attrazioni della blockchain TomoChain è la sua soluzione segnalata ai problemi di scalabilità affrontati da altre catene come Ethereum. Ciò consente transazioni sicure e veloci con commissioni basse, pur mantenendo il decentramento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
TomoChain ottiene ciò tramite una distribuzione unica di 150 masternodes, che il TomoChain chiama Votazione di prova (POSV).
TomoChain raggiunge un tempo di blocco medio di soli 2 secondi, rendendo le transazioni praticamente istantanee.
Il team Tomo ha detto a Blokt che:
"In primo luogo, invece di POW, TomoChain impiega l'esclusivo consenso POSV, con randomizzazione e doppia validazione, mettendo il sistema in mano a 150 masternodes completamente decentralizzati. Questo non solo accelera le prestazioni della rete di TomoChain, ma garantisce anche una rete più decentralizzata e sicura rispetto ad altri blockchain basati su POS, come EOS. "
Il team Tomo ha aggiunto che in futuro, quando la rete TomoChain funziona a pieno regime, gli sviluppatori di TomoChain implementeranno soluzioni di sharding uniche per scalare ulteriormente la blockchain TomoChain.
Si spera che in seguito al successo dell'implementazione di sharding, le transazioni TomoChain al secondo (TPS) saliranno dal 2000, fino a ben 30.000 TPS .
La famiglia di prodotti TomoChain
TomoChain ha diversi prodotti stand-alone per completare la sua blockchain.
Questi includono TomoWallet , che è disponibile su Android e iOS, l'esploratore di blockchain TomoScan e la dApp di governance su catena TomoMaster ; così come una serie di dApp in fase di sviluppo.
La moneta TOMO alimenterà le transazioni all'interno di questi prodotti.
Ma il lancio del prodotto più atteso dal team di TomoChain è TomoX , un trasporto di scambio decentralizzato (DEX) nel 2019.
Per i DEX che si basano su TomoChain, non è necessario creare contratti intelligenti su misura per gli ordini decentrati, poiché i masternodes TomoChain eseguiranno e abbinano le operazioni e manterranno gli ordini.
La moneta TOMO
La moneta TOMO è la criptovaluta nativa di TomoChain, con una scorta fissa di 100 milioni di monete e una natura non inflazionistica.
TOMO è attualmente scambiato su Kucoin, Gate.io, Hotbit e KKcoin.
Spiegando l'utilità del token TOMO, il team Tomo dice:
"TOMO è il token di protocollo per l'infrastruttura TomoChain e sarà necessario da tutte le parti che utilizzano TomoChain per creare app o emettere e integrare token crittografici nelle loro app".
Espandendosi ulteriormente, il team Tomo ha discusso il ruolo essenziale di TOMO nella gestione dei meccanismi di governance e di voto sulla catena:
"TOMO, insieme al nostro consenso POSV, è uno strumento di governance chiave per la rete TomoChain. Il nostro meccanismo di ricompensa garantisce che tutti i Masternodes siano incentivati a mantenere il sistema. "
I masternodes poco performanti ei loro elettori associati perderanno reddito o dovranno affrontare altre sanzioni per mantenere inadeguatamente la blockchain.
Il team Tomo spiega che questo rende la rete più forte, incoraggiando i partecipanti alla fiera.
TomoChain dApps
La piattaforma di TomoChain ha attratto una vasta gamma di sviluppatori di dApp, soprattutto nel settore dei giochi, che stanno costruendo soluzioni decentralizzate sulla rete. TomoChain ha anche annunciato il lancio del suo primo ICO .
Discutendo sulla gamma di dApp basate su TomoChain, il team Tomo ha dichiarato a Blokt:
"La nostra piattaforma è stata utilizzata per i giochi dApp come Axie Infinity e MaxBet. Abbiamo anche lavorato con i nostri partner Tefood, Kambria, Terra e Stably prima del loro lancio sulla rete principale TomoChain ".
Il team di Tomo ha anche discusso l'entusiasmante sviluppo del primo TomoChain ICO, Triip Protocol , un sistema di viaggio decentralizzato. L'integrazione di Triip sarà annunciata entro la fine di quest'anno.
Il protocollo Triip utilizza la tecnologia blockchain per offrire ai clienti soluzioni di viaggio rapide, convenienti e sostenibili. Dopo aver vinto numerosi prestigiosi premi per le startup, Triip è ora partner ufficiale di TomoChain.
Allo stesso modo, TomoChain si è impegnata a far crescere l'industria del blockchain gaming, annunciando workshop, hackathon, concorsi ed eventi meetup per aiutare a far crescere la community degli sviluppatori sulla catena pubblica TomoChain.
Inoltre, il team Tomo afferma che siccome il codice TomoChain è open source e accessibile tramite GitHub, gli sviluppatori possono facilmente iniziare a creare giochi su TomoChain.
Blokt ha chiesto perché il team Tomo ritenesse che il blockchain gaming fosse un'area di interesse così importante, a cui hanno risposto:
"La ricerca mostra che il mercato delle dApp è cresciuto di quasi dieci volte nel 2018 in soli due anni, con le app di gioco che rappresentano una grande maggioranza. La natura decentralizzata della blockchain garantisce sicurezza e trasparenza, laddove le risorse di gioco sono archiviate in modo sicuro e le attività fraudolente sono ridotte al minimo. Indubbiamente, blockchain ha un brillante futuro per i giochi "
Il team Tomo ha anche aggiunto che gli sviluppatori di giochi che cercano di raccogliere fondi per nuovi giochi innovativi potrebbero farlo facilmente attraverso un ICO sulla rete TomoChain.
Il futuro di TomoChain
Andando avanti, TomoChain ha un approccio proattivo allo sviluppo di partnership durature e un passo avanti ai suoi concorrenti.
Abbiamo chiesto al team Tomo cosa riserva il futuro a TomoChain, dove vedono la formazione di partnership e come supereranno le sfide competitive in futuro.
partnership
Con uffici a Singapore, Tokyo (Giappone) e Hanoi (Vietnam), tre enormi centri di attività tecnologica asiatica, TomoChain si trova in una buona posizione per entrare in contatto con i principali attori del settore .
Concentrandosi sui mercati giapponesi, il team Tomo ha dichiarato:
" TomoChain sta prendendo di mira i lucrosi mercati della tecnologia giapponese. Abbiamo avuto incontri con BCrypto, SoftBank e Mitsubishi per nominarne alcuni. Poiché il Giappone è un paese leader nella tecnologia, stiamo lavorando a stretto contatto con le aziende giapponesi con la speranza di accelerare la penetrazione di TomoChain in questi mercati ".
Alla domanda su quale industria TomoChain abbia più probabilità di affermarsi come autorità leader in, il team Tomo ha osservato:
"TomoChain sottolinea l'attenzione sul segmento dei giochi. Aumentare il numero di dApp di gioco è il nostro piano strategico a lungo termine, quindi il pubblico dovrebbe aspettarsi più eventi connettivi da TomoChain per estendere i nostri sviluppatori di giochi e il pool di partner ".
Per gli sviluppatori di giochi che desiderano rimanere aggiornati sulle opportunità di sviluppo sulla rete TomoChain, possono seguire i canali Telegram e Medium di TomoChain per rimanere aggiornati.
TomoChain's Competitive Edge
Alla fine, abbiamo chiesto al team Tomo come TomoChain sarebbe stato in vantaggio rispetto alla concorrenza e avrebbe ruotato la sua strategia aziendale per competere con altre catene, come Ethereum , Cardano e Tron .
Oltre alla sua esclusiva tecnologia masternode che mira a risolvere i problemi di scalabilità, il TomoChain avrà anche un forte ecosistema di dApp per far crescere la comunità TOMO.
Concentrandosi su dApp di qualità, TomoChain spera che anche se catene come Ethereum riescano a scalare, TomoChain offrirà comunque una proposta di valore unica, separata e di valore indipendente dalle altre catene.
Il team Tomo aggiunge:
"Al momento, a parte la piattaforma principale di TomoChain, vogliamo concentrarci su alcuni Dapp di alta qualità con casi d'uso che possono fare la differenza. Le nostre soluzioni core blockchain, come sharding, sono di alta qualità e potenzialmente migliori rispetto a molteplici tentativi di alto profilo con il ridimensionamento corrente. "
Poiché la soluzione masternode di TomoChain è progettata in modo univoco, il team Tomo ritiene che la sua soluzione fornirà a TomoChain un vantaggio competitivo a lungo termine .
Rivolgendosi direttamente ad altri concorrenti, il team Tomo ritiene che l'impegno dei TomoChains nella costruzione di un ecosistema lo distingua dai concorrenti più vicini, osservando:
"Per quanto riguarda altri protocolli di blockchain, come Cardano o Tron, sono i nostri concorrenti perché gli sviluppatori generalmente si basano su una blockchain. Tuttavia, è più importante espandere il nostro intero ecosistema blockchain piuttosto che competere in questa fase. "
Outlook TomoChain
TomoChain offre attualmente alcune delle tariffe più basse di qualsiasi blockchain , con 1 TOMO in grado di pagare per 200.000 transazioni, circa 200 volte più economiche di Ethereum.
Con il suo nuovo approccio alla condivisione in arrivo, TomoChain crede di poter risolvere il trilemma della scalabilità e di costruire un ecosistema ronzante di dApp di gioco e vendite di token di qualità in corso.
In conclusione, TomoChain è sicuramente un progetto pieno di promesse e Blokt non vede l'ora di vedere cosa costruiranno in futuro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.