Una ricerca su Google per prevedere il prossimo boom dei Bitcoin
Nick Colas, che è stato uno dei primi strateghi di Wall Street a scoprire i Bitcoin, ha rivelato come con un semplice sguardo su Google è possibile prevedere il prossimo boom della criptovaluta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin e Google Trends
Il co-fondatore di DataTrek Research ha pubblicato una ricerca pionieristica che collega Google Trends con il prezzo delle criptovalute.
Parlando alla CNBC, Colas ha affermato che il numero di ricerche su Google in ” bitcoin ” ha imitato l’andamento dei prezzi della criptovaluta.
Ha detto: “Il valore cambierà sulla base delle ricerche. Guardando il numero di persone che cercano la parola” bitcoin “su Google, abbiamo una buona idea di dove sia l’interesse”.
Più Bitcoin è cercato su Google più aumenta il valore
“Le tendenze di ricerca mostrano le stesse tendenze dei prezzi: subito dopo il Ringraziamento, il forte aumento della ricerca (in rete) ha visto una crescita del valore”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mr Colas ha detto che il recente calo del prezzo della valuta digitale ha avuto un riflesso anche nelle tendenze di ricerca: “Le ricerche sui Bitcoin si sono attenuate. I livelli di interesse dimostrano un collegamento con la criptovaluta. I valori negativi hanno spaventato le persone.”
Il valore di Bitcoin continuerà a salire
Mr Colas, uno dei primi analisti a seguire la valuta digitale più popolare, ha mostrato come il traffico di ricerca abbia registrato un significativo aumento tra il Ringraziamento e il 17 dicembre, quando i prezzi della valuta digitale sono saliti a $ 19,43.
L’analista ha detto: “Le tendenze di ricerca sono salite alle stelle dopo il giorno del Ringraziamento qui negli Stati Uniti nel novembre dello scorso anno – raddoppiando nel giro di appena un paio di settimane”. Un risultato sorprendente che dà una spinta in più alle criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il pioniere della criptovaluta ha affermato che, nonostante i recenti problemi e le limitazioni di alcuni paesi, è “ottimista riguardo al futuro a lungo termine della valuta”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.