Rehappy: l’importanza degli smartphone ricondizionati
Il brand sostenibile Redevice si trasforma in Rehappy: l’importanza degli smartphone ricondizionati per l’economia circolare
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il brand siciliano di smartphone ricondizionati Redevice del giovane imprenditore Giuseppe Sammartano, si trasforma in Rehappy, un’evoluzione nata dal forte desiderio del suo fondatore di contribuire a rendere tutti più felici, in un momento storico estremamente complicato.
Giuseppe Sammartano
Alla domanda più specifica su chi intende rendere più felice Rehappy, Sammartano dichiara: “Rehappy vuole essere un modo per renderci consapevoli che abbiamo bisogno di un percorso di sostenibilità più comprensivo, integrato e riparatore, che includa le persone tanto quanto la tecnologia e la natura”, e continua “Con Rehappy rendiamo più felici i device evitando la discarica dandogli nuova vita, rendiamo più felici i clienti garantendo un risparmio sull’acquisto che arriva a toccare anche il 50% rispetto al nuovo, rendiamo più felice l’ambiente perché oltre alla riduzione di rifiuti RAAE, investiamo nella forestazione locale qui in Sicilia per compensare C02 e dare ossigeno”.
Un’azienda orientata al sociale
Infatti ad oggi Sammartano gestisce anche 120 alberi di agrumi e ne verranno piantati entro fine anno altri 30. Agrumi “100% Bio” curati da contadini locali e raccolti per donarli in beneficenza. Rehappy è un’azienda orientata fortemente al sociale, da aprile è partito un programma con le scuole siciliane di sensibilizzazione sul valore del riciclo dei rifiuti elettronici in accordo con istituti e Cesvop. E nel breve periodo partiranno anche dei progetti di inclusione con l’alternanza scuola-lavoro, con potenziali figure da formare per poi essere inserite nell’organico Rehappy.
“Crescendo assumeremo giovani ingegneri siciliani per il ricondizionamento, dando la possibilità a chi magari è fuori dalla Sicilia di ritornare e contribuire alla crescita di Rehappy” dichiara Giuseppe Sammartano. Inoltre investendo sempre più sulla forestazione locale, ci sarà bisogno di nuovi contadini e insieme a Coldiretti l’azienda sta valutando la possibilità di formare dei giovani per tornare a lavorare la terra.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Rehappy ha quindi un grande obiettivo etico e imprenditoriale: valorizzare i rifiuti elettronici e rendere tutti più felici con delle iniziative di tutela ambientale, sociale e solidale. Che sia esso uno smartphone, un pc, un tablet, una stampante o perfino un elettrodomestico, Rehappy tramite una propria rete di centri di ricondizionamento, dà nuova vita ai device e li rende come nuovi.
I device ricondizionati
I device ricondizionati garantiscono delle prestazioni equiparabili ai dispositivi nuovi, a fronte di una spesa nettamente inferiore, inoltre, godono di una garanzia di almeno 12 mesi, vengono testati (con oltre 40 test), igienizzati e formattati. Anche il packaging è sostenibile e i prodotti vengono spediti in una scatola riciclabile al 100% completi di accessori di base per il funzionamento.
Preferire l’acquisto di uno smartphone ricondizionato ad uno nuovo porta innumerevoli benefici all’economia circolare. Sulla terra vivono più di 7 miliardi di persone e più del 60% di queste possiede un telefono cellulare. Sono numeri impressionanti che si legano ad un altro dato destinato a far riflettere. Il consumatore medio infatti cambia smartphone dopo un anno o anche meno. Questo porta ad un aumento esponenziale del numero di smartphone che comporta, a sua volta un impatto senza precedenti sull’ambiente. Tutto ciò non può lasciare indifferenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per questo optare per l’acquisto di smartphone ricondizionati diventa un’ottima scelta quasi obbligata anche per il nostra pianeta, perché i benefici derivanti dall’acquisto di smartphone ricondizionati sono di conseguenza, benefici anche per la salute degli essere umani. Scopri di più sul marchio e sui prodotti sul sito www.rehappy.it
www.facebook.com/rehappy.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.