• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • TECNOFITNESS

Al via la quarta edizione di Sport Business Academy

  • Edaxer
  • 16 Ottobre 2013
la societa di giochi blockchain immutable raccoglie 15 milioni da naspers galaxy ledger insights
la societa di giochi blockchain immutable raccoglie 15 milioni da naspers galaxy ledger insights

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

“I risultati nascono dagli allenamenti: si diventa manager così come si diventa campioni”. Con il primo modulo di “Sport Management: competenze per creare valore nello sport”, lo scorso 30 settembre, ha preso ufficialmente il via la quarta edizione di Sport Business Academy, centro di cultura manageriale sportiva per manager e dirigenti dello sport, promosso da RCS Sport e SDA Bocconi School of Management. 


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Presente all’avvio di questa edizione anche l’atleta Giorgio Rocca, che seguirà il programma di formazione per migliorare le sue competenze manageriali.
Giorgio Rocca – vincitore della Coppa del Mondo di slalom speciale nel 2006, 22 podi nelle gare di Coppa del Mondo (11 vittorie, 7 secondi posti e 4 terzi posti), 3 medaglie di bronzo nei Mondiali di sci – ha deciso quest’anno di seguire l’intero primo programma di formazione SBA “Sport Management”.

“Queste prime giornate di lezioni mi hanno molto soddisfatto”, racconta Giorgio Rocca, “il taglio del corso, i docenti sono stati estremamente esaustivi in tutti gli argomenti ed in aula c’è un clima professionale ma nello stesso tempo amichevole. Per quanto riguarda i contenuti”, aggiunge Rocca, “direi che centrano esattamente le mie esigenze. Il mio obiettivo è sfruttare questo corso per esaltare e mettere a sistema tutte le conoscenze e il network di atleta di altissimo livello per configurare una mia professionalità “stabile” per il post carriera”.

LEGGI ANCHE ▷  Arriva il cerotto smart che analizza il sudore per per controllare parametri vitali

Il primo programma di formazione executive di Sport Business Academy: “Sport Management: competenze per creare valore nello sport” è rivolto a manager e dirigenti sportivi e mira a sviluppare le competenze manageriali del sistema sport. La durata complessiva sarà di 15 giornate, divise in 3 moduli in aula (con esercitazioni individuali e di gruppo, case studies e confronto con testimoni),  2 Company Visit, e 1 Action Plan.
Il 4 novembre, invece, prenderà il via anche il secondo programma executive dell’Academy:“Sport Marketing, Sponsorship & Event Management”, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni.

Gli obiettivi dei due programmi di formazione executive sono di allenare le competenze manageriali del sistema sport, comprendere le caratteristiche e le tendenze evolutive di questo mondo, mettendone in evidenza le principali implicazioni sul piano manageriale al fine di creare valore. Alcune dei temi di formazione trattati in aula sono: le dimensioni di risultato delle organizzazioni sportive; la dimensione economico-finanziaria delle società sportive; il funzionamento delle organizzazioni sportive: federazioni, leghe e club; la pianificazione strategica nelle organizzazioni sportive; il Consumer Marketing nello Sport; le attività di Sponsoring & Partnership; le iniziative di Social Media Marketing; l’organizzazione dei settori giovanili; la gestione degli impianti sportivi; come strutturare un’organizzazione sportiva: la definizione dei ruoli e la valorizzazione delle competenze; la gestione delle risorse umane: motivazioni e competenze per prestazioni individuali e di squadra; aspetti giuridici e fiscali nello sport.

LEGGI ANCHE ▷  Garmin Enduro sbarca 3 in Italia: ecco il prezzo e i principali dettagli tecnici

A questi si aggiungono numerosi contributi e interventi a convegni sui vari aspetti del Management Sportivo e gli incontri dell’Advisory Board e dei Program Advisory Team dell’Academy.

“L’Academy è rivolta allo sport professionistico”, afferma il co-Director SBA e SDA Bocconi Professor, Dino Ruta, “alle società dilettantistiche e in generale ai manager che lavorano per la promozione della pratica sportiva. La partecipazione in aula genera due grandi benefici: conoscenze di profilo internazionale sui temi del management e un network che consente confronto e apprendimento. Selezioniamo i partecipanti in grado di generare un impatto nel sistema sport.”

Per partecipare al secondo programma è richiesto di inviare una preiscrizione, allegando il proprio curriculum vitae, al seguente indirizzo email: micaela.valli@sdabocconi.it. Una volta inviata la candidatura, SDA Bocconi valuterà l’opportunità della partecipazione del candidato rispetto agli obiettivi formativi del programma.

Sarà possibile seguire le novità e gli aggiornamenti legati al progetto SBA collegandosi al sito ufficiale www.sportbusinessacademy.it, consultando gli spazi di discussione ufficiali sui principali social network: Facebook (www.facebook.com/SportBusinessAcademy) e Twitter (www.twitter.com/SBAcommunity).


LEGGI ANCHE ▷  Neuralink supera i problemi del chip con successo nel secondo paziente

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Edaxer

Lorenzo Eda aka eDaXer, affonda le sue prime radici nel mondo dell'arte attraverso le forme e i colori urbani che hanno rappresentato Milano nel mezzo del cambiamento socio-culturale conseguente a un improvviso e drastico avvento dell'universo digitale, che influenza direttamente la visione di il concreto sfumato da sfumature di realtà fino ad oggi ritenute desuete, e fu proprio questo periodo ad influenzare l'artista, che durante un percorso nato dalla pura gestualità espressiva del graffito si è poi riversato nell'armonia della bella scrittura, alla ricerca di un'espressione che rievocato le origini della realtà urbana in quel periodo di così drastico cambiamento, impatta improvvisamente su un contesto digitale socialmente affermato quanto sconosciuto, dove le emozioni sono strettamente legate alla logica e dove la logica viene meno di fronte al continuo cambiamento che ci circonda, in un eterno conflitto interiore .

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.