Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica

Corso di formazione per Manager dello Sport: quarta edizione dello Sport Business Academy

24 Giugno 2013

Lo Sport si è evoluto, almeno ai livelli professionistici. La vecchia logica secondo cui, essendo un gioco, va trattato totalmente come tale ormai è superata.

Pur dovendo mantenere la connotazione di “gioco” è giusto che venga affidato a gente preparata e competente, in grado di potere gestire eventi di grosso spessore ed all’interno dei quali circolano ingenti somme di denaro.

Ecco perchè, per formare i manager sportivi del futuro, è nata la Sport Business Academy. Nato da un’idea di RCS Sport ed SDA Bocconi School of Management, la SBA rappresenta una delle eccellenze nel campo della formazione sportiva italiana.

“La realtà SBA nasce da un’analisi del mercato nazionale e dall’esigenza sempre più sentita dai vari stakeholders del panorama sportivo di avere risposte integrate ed interlocutori competenti.”, ha detto Matteo Pastore, responsabile relazioni esterne RCS, nel suo intervento. “Quest’anno RCS Sport inizia al fianco di SDA Bocconi School of Management, la quarta edizione e abbiamo ricevuto diversi attestati di stima per la formazione manageriale sportiva. In tre anni di attività, SBA ha sviluppato una serie di numeri”, continua Pastore, “Il nostro auspicio per 2013 e quello di continuare a rafforzare il posizionamento di SBA come centro di eccellenza della cultura sportiva”.

Per presentare la quarta edizione è stato realizzato un evento intitolato “Sport Management: competenze per creare valore nello sport”. Il programma, al via il 30 settembre, sarà rivolto a manager e dirigenti sportivi e mira a sviluppare le competenze manageriali del sistema sport. La durata complessiva sarà di 15 giornate, divise in 3 moduli in aula (con esercitazioni individuali e di gruppo, case studies e confronto con testimoni), 2 Company Visit, e 1 Action Plan.

A novembre, invece, prenderà il via anche il secondo programma executive dell’Academy: “Sport Marketing, Sponsorship & Event Management”.

“Il primo programma edizione 2013 dell’Academy è Sport management: competenze per creare valore nello sport”, afferma il prof. Dino Ruta, “inizio il 30 settembre (coordinatore Prof.Dino Ruta), mentre il secondo, Sport marketing, sponsorhsip e event management, inizio il 4 novembre (coordinatore Prof.Paolo Guenzi). L’Academy è rivolta allo sport professionistico, alle società dilettantistiche e in generale ai manager che lavorano per la promozione della pratica sportiva. La partecipazione in aula genera due grandi benefici: conoscenze di profilo internazionale sui temi del management e un network che consente confronto e apprendimento. Selezioniamo i partecipanti in grado di generare un impatto nel sistema sport.”

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing