• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Facebook, ora le notizie si pagano. Due i modelli di abbonamento

  • Valentina De Santis
  • 20 Ottobre 2017
facebook videochiamate
facebook videochiamate

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Arrivano anche in Italia le news a pagamento su Facebook. La società ha infatti annunciato l’avvio dei test nel nostro paese e in America sugli smartphone Android e il primo partner sarà La Repubblica. Si tratta di un abbonamento che permette di leggere a pagamento gli Instant Articles.

Indice dei Contenuti:
  • Facebook, ora le notizie si pagano. Due i modelli di abbonamento
  • Facebook e gli Instant Articles
  • Facebook offre due modelli
  • Facebook e l’accordo con La Repubblica

Facebook e gli Instant Articles


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Oltre a La Repubblica ci sono anche altri editori come Bild, The Boston Globe, The Economist, The Houston Chronicle e The San Francisco Chronicle, La Repubblica, Le Parisien, Spiegel, The Telegraph, Tronc (The Baltimore Sun, The Los Angeles Times, e The Union-Tribune di San Diego) e The Washington Post.

Facebook offre due modelli

Due sono i modelli: si potranno visualizzare 10 notizie gratis prima di dover sottoscrivere un abbonamento. Il secondo modelli è invece “freemium” e consente agli editori di scegliere quali articoli offrire gratis e quali sottoscrivendo un abbonamento. Gli editori avranno il 100% delle entrate di ogni abbonamento.

LEGGI ANCHE ▷  Threads introduce post temporanei che scompaiono dopo 24 ore

Facebook e l’accordo con La Repubblica

In Italia il partner che inizierà a testate il sistema sarà La Repubblica e le altre testate del gruppo come L’Espresso e i giornali locali. Per chi avesse già sottoscritto un abbonamento non sarà necessario sottoscriverne un altro.

Tra le novità in arrivo ci sarà i tasto Call to Action (CTA), che apparirà all’interno degli Instant Articles, “Email Sign-Up” per iscriversi alle newsletter o “App Install” per installare l’App. Il pulsante “Abbonati” sostituirà il pulsante “Mi piace” nell’angolo in alto a destra di un articolo.

Gli Instant Articles rientrano nella nuova strategia di Facebook di offrire informazioni di qualità e di combattere le fake news. Il progetto News Integrity Initiative è finanziata da 14 milioni di dollari e  sarà gestita dalla Scuola di giornalismo della City University of New York. Promuoverà ricerca, iniziative ed eventi per sensibilizzare e formare l’opinione pubblica su una informazione online di qualità.

Aderiscono praticamente quasi tutte le Big tech. Facebook è tra i soci fondatori insieme a Mozilla, AppNexus, Betaworks e diverse fondazioni Usa. Tra i partner ci sono anche il fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales, l’Unesco, lo European Journalism Center e atenei e scuole di giornalismo di Francia, Germania, Danimarca.

LEGGI ANCHE ▷  Chiara Ferragni ridicolizzata dall'Espresso: ecco perchè ora appare con la faccia del Joker

Il social di Mark Zuckerberg è molto sensibile al tema e recentemente ha lanciato un sistema per il controllo delle notizie false. Il controllo non è stato affidato a un algoritmo ma a una società esterna che si occupa appunto di filtrare tutte e notizie e di scartare quelle false. La funzione è in fase di test negli Stati Uniti, in Germania e in Francia.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.