💣Bombe di prezzosu AmazonGli errori di prezzo su Amazon esplodono ora! Iscriviti gratis QUI!Errori di prezzo Amazon: iscriviti gratis!amazon79,99 €39,99 €fino a-70%Entra nel canaleEntra →
la societa di giochi blockchain immutable raccoglie 15 milioni da naspers galaxy ledger insights

Evoluzioni e giri di poltrone nel mondo editoriale italiano: Claudio Scotto di Carlo dirige LA NUOVA STRUTTURA “VIDEO FACTORY” DI CONDÉ NAST

26 Marzo 2013

26 Marzo 2013/Home/INTERNET/Evoluzioni e giri di poltrone nel mondo editoriale italiano: Claudio Scotto di Carlo dirige LA NUOVA STRUTTURA “VIDEO FACTORY” DI CONDÉ NAST

Condé Nast annuncia la nascita di una nuova struttura, trasversale a tutte le aree aziendali, preposta alla produzione video che il Gruppo intende realizzare per finalità editoriali, commerciali e di comunicazione, interne ed esterne all’azienda.

Le attività delle quali si occuperà Video Factory si inseriscono nel percorso intrapreso da Condé Nast in termini di sviluppo di contenuti di qualità veicolati su piattaforme proprietarie, con una particolare attenzione al social content.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

La nuova struttura rafforza inoltre la strategia di partnership con primari protagonisti nel mondo del broadcasting per offrire ai partner commerciali della casa editrice soluzioni non convenzionali e del tutto originali per il mercato italiano.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale
#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Ne assume la responsabilità Claudio Scotto di Carlo, riportando a Fedele Usai, Senior Vice President Advertising and Branded Solutions. Scotto di Carlo, 53 anni, napoletano, ha maturato una lunga e consolidata esperienza televisiva e digitale comedirettore di rete e autore (Discovery Channel Italy, Tele+, Mediaset). Nella sua carriera oltre alle molteplici esperienze televisive in cui si è distinto per aver introdotto il concetto lifestyle in area tv – lanciando Real Time Channel – Scotto ha sviluppato anche competenze di strategia marketing e promozione. Nell’ambito dell’Area Video, Roberta Lippi, proveniente da una significativa pluriennale esperienza digitale, editoriale e televisiva (Mtv Italia,  NeoNetwork-Magnolia, Vogue.it), assume il ruolo di Executive Producer, con la responsabilità di seguire le fasi di sviluppo creativo dei progetti audiovisivi, e di curarne la produzione esecutiva, organizzativa ed editoriale, attraverso il coordinamento di risorse interne ed esterne.

“La struttura è composta dalle migliori professionalità disponibili sul mercato, che ci consentiranno di affrontare questa nuova sfida con l’obbiettivo di proporre e sperimentare nuovi format di entertainment in linea con la qualità dei nostri brand”: così Scotto di Carlo.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

 

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette su Assodigitale

#1
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
The Power of Data indaga il potere digitale con immagini AI
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 1 nov
#2
EVENTI
Forum Retail porta a Milano robot umanoidi e innovazione digitale
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 3 nov
#3
INTERNET
TV lineare: in Italia occupa il 57% del tempo di visione
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 3 nov
#4
PRODOTTI
Nilox presenta quattro prodotti tra occhiali smart, SUP ed e-bike
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 2 nov
#5
SMART CITIES
James Dyson Award premia Sentinel e Rumble Rims
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 4 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing