• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • APPLE

Apple Watch, 3,6 milioni di pezzi nel secondo trimestre

  • Redazione Assodigitale
  • 29 Agosto 2015
apple watch
apple watch

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Nel secondo trimestre, Apple ha registrato consegne del suo Apple Watch pari a 3,6 milioni di pezzi.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

I dati sono della società di ricerca Idc: non sono che una prima indicazione credibile dell’andamento del primo nuovo prodotto del gruppo di Cupertino dal lancio dell’iPad nel 2010.

Per la prima volta, l’Apple Watch ha fatto parte della trimestrale del gruppo diffusa lo scorso 21 luglio. Quella trimestrale però non conteneva alcuna indicazione dell’andamento delle vendite dell’orologio smart commercializzato dallo scorso 24 aprile.

Idc conferma quanto spiegato in quell’occasione dall’amministratore delegato Tim Cook e dal direttore finanziario italiano Luca Maestri: il lancio dell’Apple Watch è stato migliore di quello registrato dall’iPhone e dell’iPad al loro debutto sul mercato.

Lo smartphone fu messo in vendita nel giugno 2007 e nel suo primo trimestre i consumatori ne comprarono 270.000 pezzi. Nei tre mesi successivi la cifra salì a 1,12 milioni di iPhone.

LEGGI ANCHE ▷  Novità iPhone 16 PRO: scopri i dettagli delle fotocamere e il nuovo pulsante di acquisizione capacitivo

Il tablet arrivò nei negozi il 3 aprile del 2010 e in quel primo trimestre aveva venduto 3,27 milioni di unità.

«Ogni volta che Apple fa il suo ingresso in un nuovo mercato non attira solo attenzione su di sé – afferma in una nota Ramon Llamas, analista Idc -, ma sul mercato stesso».

L’esordio della compagnia di Cupertino nel settore dei dispositivi indossabili ha procurato una crescita boom complessiva: le consegne totali di smartwatch e braccialetti smart tra aprile e giugno di quest’anno hanno superato 18 milioni di unità, il 223% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno prima.

Apple si colloca così al secondo posto tra i gruppi che vendono dispositivi indossabili; in testa c’è Fitbit, produttore di dispositivi indossabili dedicati al fitness che nel secondo trimestre ha messo a segno consegne per 4,4 milioni di pezzi.

Secondo Idc fa fatica invece Samsung, che rimane al quinto posto (dietro Xiaomi e Garmin) con poco più di mezzo milione di consegne e appena il 3,3% di quota di mercato; i coreani lanceranno la prossima settima una nuova versione del loro smartwatch, il Gear 2, all’Ifa di Berlino.


LEGGI ANCHE ▷  UFFICIALE: la presentazione Apple dei nuovi Iphone sarà il 9 settembre

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.