L’app Widiba è pronta per l’Apple Watch
Widiba ha annunciato la prima app italiana per l’Apple Watch, l’atteso smartwatch del colosso di Montain View che farà il debutto in Italia ufficialmente venerdì 26 giugno. L’app Widiba sarà disponibile già dal 9 giugno sull’App Store per tutti i fortunati che sono già riusciti ad acquistare lo smartwatch di casa Cupertino, magari online con spedizione dagli altri paesi in cui è già in vendita: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e, ovviamente, Stati Uniti.
Grazie all’app per Apple Watch sarà possibile avere sempre a portata di polso il proprio conto corrente Widiba, così da rimanere costantemente aggiornati in tempo reale sul saldo e sui movimenti, bancomat e carta di credito. Sul display di Apple Watch, l’app Widiba permetterà inoltre di localizzare il bancomat più vicino e seguire l’andamento degli investimenti.
Widiba è una banca online – nello specifico è l’internt bank di Mps -, il cui nome deriva da “Wise, Dialog, Banking” che sta per “saggio dialogo attraverso l’internet banking”; fin dalla sua nascita utilizza la tecnologia per semplificare l’utilizzo quotidiano della banca. La banca Widiba ha per prima introdotto la password vocale che consente di autenticarsi con alti livelli di sicurezza e con semplicità anche in mobilità, senza bisogno di memorizzare e digitare password complesse.