Java Talent Camp: percorso formativo d’eccellenza gratuito per 10 neolaureati
IL CORSO
SIAM1838, Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, in collaborazione con Sintex Selezione Personale, realtà specializzata nella selezione personale, propone per il secondo anno il corso “Java Talent Camp” un percorso formativo d’eccellenza che ha l’obiettivo di creare profili professionali altamente qualificati con competenze tangibili e d’immediata spendibilità nel mondo del lavoro per le soluzioni software.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Java è il linguaggio di programmazione ad oggetti più utilizzato per applicazioni in Internet. Grazie alle sue caratteristiche di potenza e flessibilità permette di programmare contenuti dinamici per il web, implementando funzionalità per lo sviluppo di un sito Web o per una web app. Lo sviluppatore di applicazioni in Java è una figura professionale consolidata che ricopre e continuerà a ricoprire in misura sempre maggiore un ruolo chiave nelle aziende con una marcata connotazione tecnologica orientata all’innovazione.
Il percorso è gratuito, retribuito e finalizzato all’assunzione in azienda.
IL PERCORSO È RISERVATO A NEO DIPLOMATI E/O LAUREATI
APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE (L. 68/99)
in collaborazione con
CONTENUTI
IL PROGETTO
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il corso ha l’obiettivo di formare 10 giovani laureati in scienze umanistiche, economico/sociali o matematiche sul linguaggio di programmazione Java. I partecipanti saranno impegnati in una prima fase di formazione full-time sulla piattaforma Java EE, Hibernate e Oracle per poi essere inseriti su attività di sviluppo software per progetti di medio-lungo termine presso un’Azienda leader nel settore ICT a Milano.
360 ore di formazione in ambito PROGRAMMAZIONE JAVA con inserimento in azienda per 4 mesi. Al termine dei 4 mesi, i candidati valutati più idonei verranno confermati con un contratto di apprendistato. L’obiettivo del percorso formativo teorico ed esperienziale è rendere i partecipanti in grado di integrarsi nei team progetto aziendali attraverso lo sviluppo sia di competenze proprie del “Junior Software Developer” sia di competenze di natura relazionale e di processi IT.
Il percorso è gratuito, retribuito e finalizzato all’assunzione in azienda. Mandate il vostro CV entro il 20 maggio a francesca.sala@sintexselezione.it
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A CHI È RIVOLTO
Il destinatario ideale è neolaureato in materie umanistiche, che aspirino a lavorare in una software house o in una web agency. Inoltre sono possibili sbocchi di tipo imprenditoriale, come sviluppatore freelance o in rete con altri sviluppatori o designer.
PREREQUISITI
○ Età inferiore a 30 anni
○ Laurea preferibilmente in materie umanistiche, economico/sociali o matematiche
○ Verranno considerati anche altri percorsi di studio ma è necessario dimostrare un forte interesse e predisposizione per il mondo informatico ed in particolare per la programmazione.
ORARI, FREQUENZA E ISCRIZIONI
L’avvio del corso è previsto per il 4 GIUGNO 2018. Le lezioni si terranno dal Lunedì al Venerdì , dalle 9.00 alle 18.00, per un totale di 360 ore, presso la SIAM in via Santa Marta 18 a Milano.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli interessati dovranno inviare il proprio cv con foto e documentazione relativa all’invalidità (iscrizione al collocamento mirato e relazione conclusiva) a francesca.sala@sintexselezione.it
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.