Rilassati a fine giornata con la poltrona massaggiante economica: guida completa
Cosa c’è di meglio, dopo un’intensa giornata trascorsa tra lavoro, studio e commissioni, di un po’ di sano relax, comodamente sdraiato davanti ad una puntata del tuo programma preferito? Con la poltrona massaggiante economica potrai scacciare lo stress e la fatica, e prenderti qualche minuto tutto per te, sciogliendo i muscoli della schiena, delle spalle e delle braccia: questo utile apparecchio, infatti, non è destinato soltanto agli anziani, ma anche a tutti coloro che desiderano riprendere fiato ed allontanare le tensioni negative, con una spesa molto bassa.
Una seduta presso un centro specializzato, infatti, prevede una spesa piuttosto sostanziosa, e non sempre gli orari coincidono con il tuo tempo libero: cosa fare, dunque, per ridurre la spiacevole sensazione di affaticamento ai muscoli e alla colonna? Un’ottima alternativa è data dalle poltrone massaggianti che, grazie ad un particolare sistema di pulsazioni e vibrazioni, ricreano l’atmosfera di un massaggio shiatsu, il tutto comodamente a casa tua.
Quanto occorre spendere per acquistare un prodotto del genere? Ebbene: meno di quanto tu possa pensare. Attualmente, infatti, si trovano vere e proprie occasioni in rete, ed in particolare su Amazon, per cui non dovrai investire grosse cifre, bensì ti basterà selezionare il modello più adatto per le tue esigenze, con l’aiuto di questa “guida” compilata grazie ai suggerimenti preziosi dei nostri esperti. Pronto per dire addio alla frenesia della vita quotidiana? Stufo dei fastidiosi mal di schiena serali? Prendi spunto dai nostri consigli per il tuo shopping!
Perché acquistare una poltrona massaggiante?
La poltrona massaggiante è un prodotto di nuova generazione, apprezzato da utenti di tutte le età, e non soltanto, come si potrebbe facilmente pensare, dalle persone più anziane: un gradevole massaggio, infatti, piace universalmente a grandi e piccini, ed è per tale ragione che questo oggetto ha riscosso un enorme successo in poco tempo, tanto da essere realizzato in numerose versioni, da quelle compatte a quelle extralusso, con finiture raffinate ed un grande numero di programmi, che consentono di personalizzare al massimo l’esperienza.
Insomma, la poltrona massaggiante è tutto tranne che un prodotto per la terza età – anche se può essere un’ottima idea regalo per il compleanno dei genitori o dei nonni! – ed anzi sono tantissime le persone che scelgono di utilizzarla per rilassarsi a fine giornata e scacciare via lo stress, impostando a piacimento l’intensità e la durata.
Questi apparecchi, infatti, offrono varie tipologie di massaggio, e ti permetteranno di regolare la potenza della pulsazione e della vibrazione, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze: se preferisci una sensazione più dolce e rilassante, meglio un programma meno intenso; per sciogliere le tensioni muscolari, al contrario, è preferibile aumentare la velocità, e calibrare le pulsazioni in base alla zona del corpo da trattare.
Vi è un altro aspetto da prendere in considerazione, e cioè il design: se, fino a qualche tempo fa, la poltrona massaggiante aveva un aspetto classico e “noioso”, oggi esistono centinaia di versioni differenti, dalle più semplici alle più colorate, da quelle economiche fino ai modelli rivestiti in pelle, dall’aspetto molto lussuoso ed elegante, che stanno alla grande anche in un soggiorno o in una zona notte dallo stile raffinato e glamour.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, e siamo certi che anche tu troverai facilmente la poltrona massaggiante più indicata per le tue esigenze: se sei interessato ad acquistarne una, dunque, ti invitiamo a continuare a leggere la seconda parte di questa guida, dedicata proprio ai consigli per uno shopping quanto più azzeccato e conveniente.
Come scegliere la poltrona massaggiante?
Riallacciandoci al discorso di poco fa, la poltrona massaggiante è un articolo versatile e confortevole, che unisce sapientemente estetica e praticità: pur essendo un oggetto prettamente utile, infatti, al giorno d’oggi viene realizzato anche con tessuti e decorazioni di grande lusso, in modo tale da integrarsi al meglio anche in un soggiorno chic o in un appartamento dal gusto minimalista, in una camera da letto o, in generale, in ogni ambiente della casa.
Ecco qualche consiglio per scegliere il modello giusto.
Programmi → Scegli una poltrona quanto più completa e versatile, vale a dire con un numero di programmi tale da poter selezionare quello più adatto per ogni occasione. I modelli attuali, infatti, permettono di impostare varie tipologie di massaggio (shiatsu, rilassante, energizzante, ecc.) e di calibrare l’intensità e la direzione delle pulsazioni, per ottenere l’effetto desiderato. Ciò significa che la poltrona potrà essere adoperata da tutti i membri della famiglia, compresi i bambini e gli anziani, e che potrai provare di volta in volta un’esperienza diversa e personalizzata.
Tessuto e materiali → Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, specialmente nell’arredamento, seleziona la poltrona più adatta per la tua casa, valutando il suo design, il tessuto e i materiali. Alcuni modelli, infatti, sono molto essenziali, con un rivestimento neutro e monocolore, mentre altri presentano optional lussuosi, come i braccioli imbottiti, lo schienale in pelle, le decorazioni o un aspetto originale, che la rende idonea anche per gli ambienti chic.
Per anziani → Esistono, poi, modelli specificamente pensati per i bisogni delle persone in età avanzata, che potrebbero soffrire di dolori o problemi di salute: ecco, dunque, le poltrone con schienale elettrico e poggiapiedi mobile, ideali per stendersi e riposare senza affaticare la schiena, grazie all’utilizzo dei comandi presenti su un telecomando. Altri prodotti, poi, sono dotati di una particolare conformazione ergonomica, che riduce i fastidi alla colonna e alle spalle, ed allevia i piccoli malesseri: pensaci bene, se desideri regalarne una ad un tuo parente.
Budget → Infine, quando è necessario investire, per acquistare una poltrona massaggiante con un buon rapporto qualità/prezzo? Esistono modelli molto costosi, che superano anche i 1000 euro, ma il mercato è ricco di prodotti economici, per i quali è sufficiente una spesa inferiore a 200 o 300 euro, e che offrono prestazioni più che soddisfacenti. Occhio, comunque, a non risparmiare troppo: si tratta pur sempre di un oggetto delicato, che potrebbe danneggiarsi dopo poco tempo o addirittura arrecare danni alla schiena. Scegli, dunque, un modello di marca, sicuro e certificato, in modo tale da essere certo di non rimanere scontento dopo il tuo acquisto.
Le migliori poltrone massaggianti su Amazon
• 1 Cribel Disa a Poltrona Relax, Finta Pelle, Beige
La prima poltrona economica che ti presentiamo è un modello classico, ricercato ed elegante, rivestito in finta pelle di colore beige chiaro: esteticamente raffinato, questo prodotto si intona alla perfezione con un arredamento di classe, e dunque può essere posizionato in ogni ambiente della casa.
[easyazon_link identifier=”B015OS8NU6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Cribel Disa a Poltrona Relax, Finta Pelle, Beige[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B015OS8NU6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
• 2 vidaXL Poltrona relax massaggiante reclinabile elettrica bianco crema
Un modello economico ricco di stile, comodo ed indicato anche per utenti in età avanzata, grazie al sistema reclinabile elettrico, che rende più facile il sollevamento: una poltrona relax di alta qualità, dal prezzo molto abbordabile e conveniente. Un’occasione da non perdere!
[easyazon_link identifier=”B00AFN6178″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]vidaXL Poltrona relax massaggiante reclinabile elettrica bianco crema[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00AFN6178″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
• 3 Anself Poltrona Relax Massaggiante con Poggiapiedi, Nero
Una poltrona dal design originale, di colore nero e dotata di ogni comfort, compreso il poggiapiedi. Un modello che si inserisce benissimo in ogni area del tuo appartamento, dalla zona giorno alle camere da letto, senza stonare neppure con l’arredamento più classico e ricercato.
[easyazon_link identifier=”B01N0WUHM3″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Anself Poltrona Relax Massaggiante con Poggiapiedi, Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01N0WUHM3″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
• 4 SixBros. Poltrona sedia relax TV colore nero 007-B/93
Semplice, ma non per questo meno interessante, questo modello di colore nero è perfetto per rilassarsi a fine giornata, magari davanti ad un programma TV: dotata di poggiapiedi indipendente, questa poltrona offre anche piacevoli massaggi ed una comodità ad altissimi livelli.
[easyazon_link identifier=”B008HESDFU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]SixBros. Poltrona sedia relax TV colore nero 007-B/93[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B008HESDFU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
• 5 AVANTI TRENDSTORE – Poltrona TV in ecopelle in colore nero, Schienale e poggiapiedi regolabili, ca. 77x82x98 cm
Una poltrona dallo stile classico, con rifiniture e materiali di altissimo livello, oltre che ecologici: il rivestimento di colore nero, infatti, è realizzato con pelle finta, soffice e pregiata. Questo modello offre varie tipologie di massaggio, e può essere inserito in ogni ambiente del tuo appartamento.
[easyazon_link identifier=”B017HARPE4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]AVANTI TRENDSTORE – Poltrona TV in ecopelle in colore nero, Schienale e poggiapiedi regolabili, ca. 77x82x98 cm[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B017HARPE4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
• 6 Poltrona massaggiante – Poltrona da ufficio – Con poggiapiedi – Nera – RelaxPRO
Chi l’ha detto che in ufficio è impossibile rilassarsi? Con questa poltrona con schienale e poggiapiedi, prendersi un minuto di pausa e relax non è più un miraggio: dai sollievo alla tua schiena con un piacevole massaggio, e ritrova le forze dopo una riunione intensa e stressante. Prezzo contenuto.
[easyazon_link identifier=”B01BOJO9TI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Poltrona massaggiante – Poltrona da ufficio – Con poggiapiedi – Nera – RelaxPRO[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01BOJO9TI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
• 7 Poltrona Sedia Presidenziale da Ufficio Massaggiante Color Crema Girevole
Il top per l’ufficio, un modello di grande classe, realizzato con materiali di altissima qualità. Il design di questa poltrona è assolutamente chic e raffinato, con i suoi rivestimenti in ecopelle color crema, lo schienale imbottito e soffice, e tanti dettagli tutti da scoprire. Grande comfort piccolo prezzo.
[easyazon_link identifier=”B00SL007FY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Poltrona Sedia Presidenziale da Ufficio Massaggiante Color Crema Girevole[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00SL007FY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
• 8 Sedia da ufficio in pelle con massaggio poltrona ufficio di presidenza del direttore mettesse “Emperor” beige crema bianco con funzione massaggiante, la base a croce e braccioli in legno sedia girevole per ufficio
Con questa splendida poltrona massaggiante, con braccioli in legno e rivestimento lussuoso color crema, potrai sentirti un vero top manager e prendere fiato tra un impegno e l’altro, anche in ufficio: un modello di gran classe, curato sin nei minimi dettagli e dotato di ogni comodità.
[easyazon_link identifier=”B01649HAU8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Sedia da ufficio in pelle con massaggio poltrona ufficio di presidenza del direttore mettesse “Emperor” beige crema bianco con funzione massaggiante, la base a croce e braccioli in legno sedia girevole per ufficio[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01649HAU8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
• 9 Poltrona massaggiante e Relax CIOCCOLATO
Una poltrona perfetta per la zona living, dal design a metà tra il classico e il moderno: è questa particolarità a renderla così versatile, ed indicata per ogni tipologia di arredamento. Un prodotto con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso, che ti regalerà momenti di relax e piacere.
[easyazon_link identifier=”B015OFEL4Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Poltrona massaggiante e Relax CIOCCOLATO[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B015OFEL4Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
• 10 Sino-Living, Poltrona massaggiante con poggiapiedi, in ecopelle, Marrone (Mocca)
Concludiamo con questa poltrona compatta, ma non per questo meno confortevole, dotata di poggiapiedi e rivestita con ecopelle: oltre al massaggio rilassante, questo modello offre una comodità ed un lusso incredibili, nonostante il prezzo abbordabile e contenuto. Consigliatissima!
[easyazon_link identifier=”B00GYOD2WO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Sino-Living, Poltrona massaggiante con poggiapiedi, in ecopelle, Marrone (Mocca)[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00GYOD2WO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.