Canon alla Camera Nazionale della Moda Italiana
Durante la settimana dedicata alle collezioni donna, che si terrà a Milano dal 19 al 24 febbraio 2014, Canon sarà lo sponsor principale di Camera Nazionale della Moda Italiana, supportando per il decimo anno consecutivo la Camera Nazionale della Moda Italiana nell’organizzazione della settimana dedicata alle collezioni donna autunno-inverno, che ospiterà oltre 170 sfilate e presentazioni, e promuoverà le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo.
Dal 2005 l’azienda condivide la sua passione per il potere dell’immagine con il mondo della moda, offrendo supporto tecnico grazie all’area Canon Professional Service (CPS) per consentire ai fotografi professionisti di operare con tranquillità e sicurezza durante le sfilate e non solo.
In quest’area, situata in piazza dei Mercanti 2 all’interno del Palazzo dei Giureconsulti, i fotografi riceveranno il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro nel corso delle frenetiche giornate della moda usufruendo di uno spazio esclusivo fornito di connettività internet per l’invio diretto delle immagini alle redazioni, e un servizio tecnico dedicato alle necessità più immediate e urgenti.
Ogni fotografo accreditato potrà avere così la garanzia di portare a termine il proprio lavoro con strumenti in piena efficienza.
Inoltre, il CPS ospiterà un’area dedicata a PIXMA PRO, la linea di stampanti fotografiche professionali di Canon. Riflettori dunque accesi su PIXMA PRO-1, ammiraglia delle stampanti fotografiche, che sarà a disposizione dei fotografi che potranno così toccare con mano tutte le potenzialità di questa soluzione.
Anche quest’anno verrà proposta l’iniziativa “Get the look with Canon” in collaborazione con l’Art Direction dello Studio Mattori di Milano, e che consentirà a tutte le partecipanti che si saranno registrate sulla pagina Facebook di Canon Italia di avere l’opportunità di creare un proprio outfit personalizzato, grazie al supporto di una fashion blogger che selezionerà abiti e accessori di nuovi stilisti. Lo scatto finale verrà pubblicato sulla pagina Facebook di Canon Italia.
L’impegno di Canon durante Milano Moda Donna prosegue, e il giorno 24 febbraio si terrà la Canon Academy Special Edition, durante la quale Canon offrirà ai partecipanti del corso la possibilità di diventare fotografo per un giorno, accedendo al prestigioso Catwalk delle sfilate milanesi con un ruolo da protagonisti accanto ai fotografi professionisti che documentano le sfilate.
Durante tutta la settimana, presso la Camera dei Notari, Canon allestirà un vero e proprio set fotografico dove il pubblico partecipante potrà farsi fare degli scatti da fotografi professionisti Canon e ricevere in omaggio la propria foto stampata.
Canon offrirà inoltre al pubblico la possibilità di toccare e provare con mano le novità di prodotto della collezione Canon 2014 presso l’area Canon Studio.
Una passerella di fotocamere, stampanti e videocamere che detteranno la tendenza in fatto di tecnologia e stile tra cui: PowerShot N100, la selfie camera per raccontare le storie a 360°, PowerShot SX600 HS e IXUS 265 HS, le compatte per catturare, creare e condividere foto di elevata qualità, LEGRIA mini X, la videocamera creativa per entrare in scena con immagini e audio di livello professionale, LEGRIA HF R56 e R506, le nuove videocamere HD compatte, leggere e semplici da usare, EOS 100D e EOS 70D, le reflex digitali da tenere sempre a portata di mano, e PIXMA iP8750, iX6850, MX475, MX535 e iP2850, i nuovi cinque modelli della gamma di stampanti e multifunzione inkjet di Canon.