Il prezzo del bitcoin aumenta del 20% a $ 4.800 in pochi minuti: la tendenza dell'orso è ufficialmente finita?
Il prezzo del bitcoin ha registrato un notevole aumento da $ 4,200 a quasi $ 4,800 in pochi minuti, dimostrando un guadagno del 20 percento in un breve lasso di tempo.
[Nota del redattore: articolo aggiornato – 02 aprile 2019: 06:19 GMT]
Il livello di resistenza di $ 4,200, che il bitcoin ha faticato a superare per più di quattro mesi, è stato rotto per la prima volta all'inizio di martedì mattina, il che ha indotto la maggior parte degli indicatori tecnici a virare e permettere alla criptovaluta dominante di aumentare notevolmente.
La tendenza dell'orso Bitcoin è finita?
All'inizio di questa settimana, l'analista dei mercati e degli analisti globali Alex Krüger ha affermato che un movimento di prezzo del bitcoin sopra il livello di $ 4,200 segnerà la fine della tendenza dell'orso a partire da gennaio 2018, della durata di 16 mesi.
"Questa non è una chiamata. Non è questione di invecchiare bene o no. Una rottura sopra i $ 4.200 termina tecnicamente la tendenza dell'orso iniziata a gennaio 2018. I fatti non tengono conto delle opinioni. Se la vendita forte riprende più tardi, ciò rappresenterebbe una tendenza diversa ", ha affermato.
L'impeto del bitcoin di superare il cruciale livello di resistenza di $ 4,200 ha portato immediatamente BTC a superare $ 4,300, $ 4,400, $ 4,500 e $ 4,800, che secondo molti analisti potrebbero raggiungere i $ 5,500 nei prossimi giorni.
Questo è ciò che nessuna resistenza sembra. Nient'altro che aria calda sopra 4200. Più lunga è l'attesa, più dura la pausa. Questo è l'analisi tecnica. $ BTC + 20% in 45 minuti.
– Alex Krüger (@krugermacro) 2 aprile 2019
Lunedì, un analista tecnico del mercato delle criptovalute ha dichiarato che un muro di vendita di $ 80 milioni era in attesa di $ 4.200, e gli acquirenti hanno dovuto assorbire $ 80 milioni per spingere il prezzo del bitcoin al di sopra del livello di resistenza atteso.
Una volta che il livello è stato rotto, ha innescato una breve compressione sulle principali piattaforme di trading, intensificando il movimento al rialzo del bitcoin.
Il bitcoin può salire ancora di più?
Diversi trader hanno affermato che mentre il bitcoin potrebbe tornare leggermente al range da $ 4,200 a $ 4,300 nel breve termine, il range da $ 5,000 a $ 5,500 è un obiettivo ragionevole per BTC.
Un analista ha scritto che finché bitcoin rimane al di sopra del valore di $ 4000 a breve termine, sarà in rotta verso il recupero ai livelli precedenti.
"Questo è il motivo per cui siamo stati a lungo su BTC negli ultimi mesi e siamo rimasti così ottimisti indipendentemente dall'azione sui prezzi. OBV ha trovato supporto vicino a $ 3,300 e continua a crescere. Se questa tendenza si rompe, cambieremo la nostra posizione ", ha detto l'analista.
$ 3,200 in fondo?
Con bitcoin sopra $ 4.200, tutte le possibilità sono aperte per la criptovaluta dominante.
Gli operatori prevedono che il patrimonio supererà i $ 5.000 a medio termine, potenzialmente già a partire da luglio.
Il muro di vendita da molti milioni di dollari e i contratti a breve termine su piattaforme come BitMEX hanno accelerato il movimento al rialzo del bitcoin e esiste un altro grande muro di vendita davanti a $ 4.800.
È del tutto possibile che il prossimo importante muro di vendita agisca da catalizzatore per un altro forte movimento dei prezzi nei giorni a venire.
"BTC analizza lo screenshot qui sopra e guarda il prezzo e il muro da $ 80 milioni e come ha agito come carburante per spingere più in alto. Ora abbiamo un altro enorme muro ancora davanti a noi. Attraverseremo come gli altri o questo rigetterà l'AP e ci schiaffeggerà? "Spiegò un analista.
Nel corso dell'ultimo mese, dirigenti del settore come il CEO di ShapeShift Erik Voorhees e il CEO di Messari Ryan Selkis hanno suggerito che il mercato orso della crittografia sta volgendo al termine e che la classe di attività sta maturando a un ritmo rapido.
Fino a quando il bitcoin rimarrà al di sopra del livello cruciale di $ 4.200 nel breve periodo, gli analisti tecnici prevedono un forte movimento dei prezzi per tutto aprile e forse ancora più importante, il bitcoin è già sulla buona strada per assicurarsi tre candele verdi mensili consecutive.
Clicca qui per un grafico dei prezzi bitcoin in tempo reale.