Bitcoin Faces Price Pullback in condizioni di ipercomprato
vista
- La rapida caduta di Bitcoin da un massimo di 4,5 mesi a $ 5,345 a livelli inferiori a $ 5,000 conferma le letture estremamente ipercomprate sull'indice di forza relativa di 14 giorni.
- BTC potrebbe consolidare circa $ 5,000 con una tendenza negativa nel prossimo giorno o due. Non si può escludere un ritorno ai livelli di supporto chiave a $ 4,672 e $ 4,565 (MA di 200 ore).
- Le prospettive a lungo termine rimarranno rialziste finché il prezzo di bitcoin rimarrà al di sopra del precedente supporto di resistenza di $ 4,236.
Bitcoin (BTC) potrebbe rientrare in un minor prezzo, in quanto l'RSI mostra le condizioni di ipercomprato per 16 mesi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il leader del mercato cripto ha superato la resistenza cruciale a $ 4,236 di martedì, confermando un cambio di tendenza ribassista da più a lungo e colpendo un picco di 5,5 mesi di $ 5,345 ieri, secondo i dati di Bitstamp.
Con il rally vicino al 30% ai massimi di 4,5 mesi nelle ultime 48 ore, l'indice relativo alla forza relativa di 14 giorni di bitcoin – un indicatore di slancio ampiamente seguito – ha superato le 70,00, indicando condizioni di ipercomprato. In effetti, l'RSI è attualmente visto a 89,11, il livello più alto da dicembre 2017.
Una lettura ipercomprata sulla RSI viene spesso considerata come un segnale di imminente inversione al ribasso. In realtà, tuttavia, una stampa sopra-70 indica semplicemente che il rally è esagerato e che una reazione – un calo di prezzo – potrebbe essere in vista.
Questi indicatori di ipercomprato diventano validi solo quando il prezzo inizia a lampeggiare i primi segni di esaurimento dell'acquirente, il che sembra essere il caso di BTC.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La criptovaluta ha visto un forte calo a $ 4,800 entro due ore dal raggiungimento di massimi superiori a $ 5,300 alle 21:00 UTC di ieri e ora sta lottando per mantenere i prezzi sopra i $ 5000.
Di conseguenza, il consolidamento dei prezzi o un ritiro più profondo a $ 4.600 potrebbe essere visto nei prossimi due giorni.
Grafici giornalieri e di 4 ore
La lunga ombra superiore attaccata alla candela di mercoledì (in alto a sinistra) indica che la mossa rialzista sta perdendo forza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La convalida di questa argomentazione è la grande candela engulfing bearish osservata nel grafico a 4 ore (in basso a sinistra), che indica che il periodo è iniziato con ottimismo ma si è concluso su una nota pessimistica.
Entrambi i candelabri aggiungono credibilità all'estrema lettura ipercomprata sulla RSI di 14 giorni (a destra).
Grafico orario
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sul grafico orario, l'RSI è passato dal territorio ipercomprato, avendo tracciato massimi più bassi nelle ultime 48 ore, contraddicendo i più alti massimi sul prezzo.
Questa divergenza ribassista favorisce anche una riduzione dei prezzi a livelli di supporto chiave allineati a $ 4,672 e $ 4,565 (MA di 200 ore).
Divulgazione: l'autore non detiene asset di criptovaluta al momento della scrittura.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Immagine bitcoin tramite Shutterstock; grafici di Trading View
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.