• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Wildix: crescita a doppia cifra per il terzo anno consecutivo e nuovi orizzonti in vista con WebRTC

  • Redazione Assodigitale
  • 23 Gennaio 2014
Come intelligenza artificiale sta trasformando i modelli di business radicalmente
Come intelligenza artificiale sta trasformando i modelli di business radicalmente

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

In occasione della sesta edizione della Convention, svoltasi lo scorso 16 gennaio all’Università degli Studi di Milano Bicocca, Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, ha annunciato gli ottimi risultati ottenuti nel 2013, tra i quali spicca una crescita del 29% sul mercato italiano, un raddoppio del fatturato e un notevole incremento nel numero di partner a livello europeo.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, di cui oltre 150 partner, e numerosi clienti finali, intervenuti al mattino per l’interessante workshop tenuto da Sergio Borra, Amministratore Delegato di Dale Carnegie Italia, sul tema dell’engagement in relazione al ruolo assunto dalle Unified Communications nei processi aziendali.

Tra i partner, nell’area espositiva erano presenti Run Time Solutions, StarSystem, Digitel e Firstel, protagonisti di alcune iniziative promosse da Wildix nel corso del 2013 e in partenza nel 2014. Tra queste, in particolare, emerge la partnership con Digitel, presentata in occasione della Convention, che consente ai partner di offrire una soluzione completa di Unified Communication, comprendente, oltre ai dispositivi di Wildix, anche l’infrastruttura e la connettività.

LEGGI ANCHE ▷  La nuova funzione esclusiva di Google Messaggi potrebbe farti cambiare idea?

Il compito di illustrare le novità in ambito commerciale, dedicate al canale, è spettato a Cristiano Bellumat, Sales Manager di Wildix, che ha evidenziato l’impegno per il consolidamento e l’espansione del mercato europeo. Nel 2013 Wildix ha aperto nuovi canali in Germania, Svizzera e Europa dell’Est e proseguirà quest’anno con una rinnovata spinta verso l’internazionalizzazione. In questo processo, la tecnologia WebRTC riveste un ruolo di protagonista. “Quando presentiamo la nostra soluzione ai partner – dichiara Bellumat – riscontriamo sempre un elevato interesse, perché proponiamo uno strumento innovativo e allo stesso tempo semplice da utilizzare, che permette di migliorare i flussi di lavoro in azienda. Il nostro obiettivo, infatti, è la Communication-Enabled Business Process (CEBP), ovvero rendere la comunicazione parte attiva del processo produttivo. Ed è quello che facciamo proponendo le nostre soluzioni.”

Wildix, inoltre, sta lavorando per ampliare ulteriormente la propria offerta in ambito public cloud e per fornire ai partner nuovi strumenti che consentano l’integrazione delle Unified Communications nel mondo IT. Grande attenzione è stata riservata infine alla creazione della Business Unit dedicata alla formazione, guidata da Moreno Perticaroli. La Wildix Academy consentirà ai partner di approfondire aspetti non solo tecnologici, ma anche commerciali, marketing e amministrativi. A breve saranno disponibili le prime date dei corsi.

LEGGI ANCHE ▷  Gmail compie vent’anni ed ha cambiato la nostra vita: ecco tutto quello che dovresti conoscere.

Dimitri Osler, CTO di Wildix, ha aperto invece il sipario sulle novità tecniche, introducendo la release 3.40 del Wildix Management System (WMS) e la versione 2.0 delle Web API, comprendenti diversi miglioramenti nella gestione della banda e alcune nuove funzionalità, come file sharing e maggiore usabilità su tutti i dispositivi. WMS 3.40, nello specifico, permette il corretto funzionamento delle comunicazioni senza la necessità di applicare particolari configurazioni a router o firewall; comprende la funzione di ridondanza delle chiamate audio per tutte le centrali presenti in una WMS network e, infine, consente di generare una chiamata attraverso un semplice click sul numero telefonico inserito su un sito web o in un’e-mail. Il CTO ha rivelato quindi le due principali novità tecnologiche per il 2014: le funzionalità aggiuntive di Kite, il sistema che integra Unified Communication e tecnologia WebRTC, e la soluzione denominata Overlay.

Grazie alle nuove feature, Kite sarà accessibile tramite social network e consentirà il file transfer, il trasferimento della chat ad un altro utente e il desktop sharing. Overlay, invece, è una soluzione wireless all’avanguardia in grado di garantire la copertura di aree anche molto estese. Creando un unico access point, la trasmissione di dati e le comunicazioni telefoniche possono evitare il roaming e mantenere la loro fluidità e continuità. Attraverso la WMS network, inoltre, Overlay consente l’accesso personalizzato tramite username e password personalizzati per ciascun utente, assicurando la massima protezione.

LEGGI ANCHE ▷  Google cancella i dati degli utenti ingannati dalla navigazione incognita: il colosso ha ceduto alla class action.

“La nostra convention è un momento fondamentale di incontro con il canale – dichiara Stefano Osler, CEO di Wildix –, utile sia dal punto di vista informativo sia per rafforzare le relazioni. L’ecosistema dei partner è il cuore pulsante del nostro business e l’evento rappresenta un’occasione per valorizzarlo ulteriormente. Anche quest’anno, infatti, abbiamo premiato diversi rivenditori e installatori, assegnando nello specifico a 27 di essi il riconoscimento Gold e a 10 quello Top. Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo e accogliamo il 2014 con grande fiducia, sicuri di raccogliere nuovi successi e andare lontano. In tutti i sensi.”

GUEST POST: info@grandangolo.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.