• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest salute benessere

USANA e Good Deed Revolution per la prevenzione del suicidio “Promise2Live”

  • Paolo Brambilla
  • 7 Giugno 2023

USANA collabora con Good Deed Revolution per la campagna globale di prevenzione del suicidio “Promise2Live”

Indice dei Contenuti:
  • USANA e Good Deed Revolution per la prevenzione del suicidio “Promise2Live”
  • Una crisi globale della salute mentale
  • Promise2Live
  • Kevin Guest


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

USANA, azienda americana specializzata nella formulazione e produzione di integratori per il benessere psico-fisico, attiva anche in Italia, ha annunciato la propria collaborazione a livello globale con Good Deed Revolution, organizzazione no profit dedicata ad affrontare la crisi della salute mentale e dei suicidi nelle nostre comunità, e con la sua campagna Promise2Live, finalizzata alla prevenzione del suicidio.

Una crisi globale della salute mentale

Più di 800.000 persone si suicidano ogni anno in tutto il mondo e il suicidio è la seconda causa di morte per le persone di età compresa tra 10 e 34 anni. Numeri che fanno riflettere sull’esistenza di una crisi globale della salute mentale.

In qualità di azienda internazionale focalizzata sulla salute e il benessere, USANA ha deciso di scendere in campo in modo concreto, mettendo a disposizione il proprio network di collaboratori per cercare di salvare vite umane insieme a Good Deed Revolution.

LEGGI ANCHE ▷  Generazione “SportAgers” alla 54^ edizione del Giffoni Film Festival

Promise2Live

Promise2Live incoraggia le persone a promettere di cercare aiuto se si sentono tristi, depresse e senza speranza, contattando amici, familiari o i numeri di emergenza dedicati. Alcuni studi hanno infatti dimostrato che è molto più probabile che le persone mantengano un impegno con se stesse quando fanno una promessa a qualcun altro. I partecipanti sono chiamati a incoraggiare due loro amici a fare la stessa promessa, creando così un circolo virtuoso virale e mondiale. Coloro che aderiscono a Promise2Live ricevono un certificato che potranno condividere sui social media.

Kevin Guest

“Nel business, molti perdono di vista l’importanza della salute mentale e prestano più attenzione ai profitti che alle persone“, ha dichiarato Kevin Guest, presidente e CEO di USANA. “Attraverso la partnership di USANA con Good Deed Revolution e la loro campagna Promise2Live, la mia speranza è di raggiungere persone in tutto il mondo per contrastare il fenomeno e iniziare a parlare più direttamente di salute mentale e suicidio. Con l’aiuto della nostra rete internazionale di associati, dipendenti, atleti e influencer, credo che potremo fare una differenza significativa“.

USANA, infatti, opera con il business model della vendita diretta e si avvale della collaborazione di 640.000 risorse: se ogni incaricato USANA contattasse anche solo due persone a rischio, si raggiungerebbero più di un milione di potenziali suicidi.

LEGGI ANCHE ▷  Empowerment femminile: una maggiore consapevolezza di sé stesse e delle proprie peculiarità

La partnership culminerà il 10 settembre con il secondo evento annuale Promise2Live, in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio. Trasmesso in live streaming a livello globale, l’evento condivide speranza, aiuto, guarigione, ispirazione ed educazione con tutti gli spettatori, insieme a show di intrattenitori di livello mondiale.

“Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda come USANA, che condivide i nostri valori e comprende l’importanza della nostra missione“, afferma Brandy Vega, fondatore di Promise2Live. “Ho visto in prima persona quanto può essere devastante una crisi di salute mentale e credo che la nostra campagna crei un messaggio di speranza per coloro che ne hanno bisogno. La sfida Promise2Live è così semplice, ma significativa. Ci vuole meno di un minuto per fare qualcosa che potrebbe letteralmente salvare la tua vita o quella di una persona cara“.

USANA

Attiva in 24 Paesi nel mondo, USANA crea, testa e produce la maggior parte dei suoi prodotti nel proprio stabilimento all’avanguardia di Salt Lake City, nello Utah, seguendo le Good Manufacturing Practices (GMP) per gli integratori alimentari. Per la ricerca e sviluppo la società collabora con oltre 80 scienziati – biochimici nutrizionisti, biologi molecolari e cellulari, farmacologi e esperti di scienze dello sport – per ricercare e sviluppare prodotti basati sulle più recenti scoperte scientifiche nutrizionali.

LEGGI ANCHE ▷  Ana Cretu: "Proteggere la nostra pelle è un investimento quotidiano e per tutta la vita"

Conferma la validità dei prodotti USANA il fatto che nella Guida comparativa NutriSearch sugli integratori nutrizionali, che confronta centinaia di integratori in vendita in Nord America per determinare quali siano i prodotti di più elevata qualità per la salute, CellSentials di USANA è l’unico integratore ad aver ottenuto il rating “Platinum+” a cinque stelle. Inoltre, circa 4.500 atleti di altissimo livello affidano la loro salute a USANA, come Alex Bublea (Muay Thai), Allison Pineau (Pallamano), Elisa Nakab (Freestyle), Adrian Delgado Baches (Pallanuoto), la squadra di sci e snowboard degli Stati Uniti e la squadra di pattinaggio di velocità del Canada.

USANA, che opera con il business model della vendita diretta ed è la 14esima azienda a livello mondiale nel settore, si avvale della collaborazione di 640.000 risorse.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.