The House of Marley mostra al pubblico il nuovo speaker Riddim in difesa della terra
Ho avuto la straordinaria possibilità di avere fra le mani il bellissimo Riddim della casa The House of Marley. Tra i tanti speaker che sono passati a casa mia, debbo ammettere che la potenza sprigionata da questo speaker portatile mi ha davvero entusiasmata. Ciò che più mi ha lasciata senza parole, una volta aperta la scatola, è stato soprattutto la fattura. Nessun dettaglio è lasciato al caso e ogni tipo di materiale utilizzato è di qualità superiore alla media degli speaker.
In particolare, in questo caso, Riddim fa parte di una serie di Speaker che si propongono di “difendere la terra“. Ogni materiale utilizzato per creare questa cassa è stato riciclato. Se pensi che questo per The House of Marley sia stato un motivo per produrre uno speaker di qualità inferiore, ti stai sbagliando di grosso.
In primo luogo aprendo la scatola – di cartone riciclato – si trova un cavo per la ricarica di lunghezza esagerata! In un periodo in cui bisogna stare attaccati al muro per caricare qualsiasi device elettronico è già un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Dal punto di vista dell’audio, The House of Marley non fa mancare nulla al suo Riddim. Infatti i diametri da cui spinge la musica sono davvero interessanti, per uno speaker dalle dimensioni comunque ridotte.
- Grandezza: 6,35 x 19,05 x 7,62 cm
- Peso: 0,5 kg
- Diametro del tweeter: 2,54 cm (1″)
- Diametro del woofer: 6,35 cm (2.5″)
Se legate il vostro Riddim al telefono, non avrete alcun problema ad utilizzarlo anche come microfono, poiché al suo interno ne ha uno incorporato. Questo a dispetto di molti altri speaker. Legarne quindi l’utilizzo con il vostro smartphone sarà semplice ed efficace.
La sua durata è pressoché infinita: la casa dichiara 10 ore, ma una volta caricato al massimo ci ho guardato ed ascoltato davvero di tutto. Sono arrivata perfino a farmi mezza serie intera di Orange Is The New Black filata senza alcun problema.
Portarlo a spasso è davvero semplice grazie alla cinghia in pelle, peraltro removibile! I comandi sono semplicissimi e si collega facilmente a qualsiasi device o computer. Nella parte inferiore è presente uno strato di sughero per supportare i bassi, molto potenti. Le parti laterali sono invece fatte in legno.
Consigliatissimo per la musica, se guardi invece i film ti consiglio di abbassare un poco i bassi se ne hai la possibilità.
[amazon_link asins=’B01MG1L9M8′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodigitale_redazione3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e07519fd-6b17-11e7-8ac2-8b4b103145f2′]
[amazon_link asins=’B01MG1L9M8′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5006ed7-6b17-11e7-b57d-81da168fb0ae’]