Il 21 Maggio, unica data in Italia, l’istrionico e per certi versi controverso e visionario imprenditore americano Skinner Layne, founder dell’innovativa Exosphere Academy in Cile, terrà il workshop Exobase presso la sede dell’associazione Fablab Milano in via Schiaffino.
Intelligenza Artificiale, Blockchain, Biohacking, Digital Health, Ethereum, 3D Printing, Droni sono solo alcune delle cosiddette tecnologie emergenti che, oltre a cambiare la nostra vita quotidiana, rappresentano una straordinaria opportunità imprenditoriale e di sviluppo economico più in generale, soprattutto per le nuove generazioni.
Durante il workshop, Skinner Layne, per un’intera giornata, dibatte con i partecipanti su gli aspetti più profondi e financo personali della crescita personale e del proprio spirito imprenditoriale in un mondo dove le implicazioni pratiche dello sviluppo delle tecnologie emergenti sono sempre più evidenti e liquide, ma, ahimè ancora poco comprese e considerate con l’attenzione che meritano.
Proprio per questo motivo Skinner Layne ha fondato in Cile un luogo particolarissimo, la Exosphere Academy, dove giovani appassionati di queste tecnologie, provenienti da ogni angolo del mondo, partecipano a dei laboratori tematici, detti “stream”, dove, in un ambiente esclusivamente dedicato alla crescita sia personale che del proprio spirito imprenditoriale, accelerano e sviluppano soluzioni ai grandi problemi che affliggono il nostro mondo
Partecipare al workshop Exobase significa avere l’opportunità di fermarsi, respirare, aprire la mente e comprendere il futuro con uno dei più brillanti e visionari imprenditori presenti oggi nel panorama internazionale.
Skinner Layne
Skinner Layne ha fondato startup sia di successo che fallite, ha raccolto più di 10 milioni USD di finanziamenti early-stage e ha lavorato come consulente di fondi di private equity in progetti relativi alle energie alternative per oltre 100milioni USD
E’ cresciuto in una piccola città in Arkansas, è stato consulente sul Web 2.0 per diverse società quotate al NASDAQ e, all’età di 23 anni, è stato il più giovane membro di un cda di una società quotata in borsa in accordo alla legge Sarbanes Oxley.
Skinner è stato stratega e scrittore dei discorsi del Senatore Americano John Bozman, dal 2008, dopo aver previsto l’attuale Grande Recessione, vive in Cile dove nel 2012 ha fondato il progetto Exosphere.
FabLab Milano
Il FabLab Milano è un progetto powered by ShapeMode.
E’ un luogo di relazione e condivisione che mette in comunicazione giovani studenti con professionisti, professori e imprese, creando sinergie, facilitando lo scambio di idee e la nascita di progetti. Per quanto importanti e cariche di meraviglia, le macchine e le tecnologie della digital fabrication rimangono solo un pretesto perfar convergere nello stesso punto fisico la creatività e le idee delle persone.
Exosphere Academy
L’Exosphere Academy è un laboratorio di otto settimane, in Cile, esclusivamente progettato per prepararsi al meglio alle nuove sfide dettate dalla Creative Economy guadagnando una specifica e profonda competenza nei nuovi domini delle cosiddette tecnologie emergenti, puntando allo sviluppo della propria curiosità ed adattabilità imprenditoriale
Il programma, diviso in differenti “Stream di Competenze”, è finalizzato ad uno scambio interdisciplinare incoraggiando lo scambio di idee e l’innovazione.
Exosphere Academy ha sede nella splendida cittadina costiera di Renaca, Vina del Mar a circa un ora da Santiago del Cile
Sito Web :
Contatto : Antonio Manno, co-founder Exosphere
email : antonio@exosphe.re, tel. ita +39340 7458501