Scarica la nuova app di Facebook per iOS: le novità dell’aggiornamento alla versione 5.6 con diverse novità!
La diffusione dell’applicazione Facebook sui dispositivi mobili, smartphone o tablet che siano, è ormai sempre più estesa.
Ed il popolarissimo social network fondato da Mark Zuckerberg cerca ovviamente di restare al passo con i tempi, considerando ormai l’agguerritissima e sempre crescente concorrenza sul campo “social”, rilasciando aggiornamenti che permettano agli utenti di sfruttare al meglio le funzionalità del sistema anche sul loro telefono o sulla propria tavoletta elettronica.
D’altronde Facebook negli ultimi mesi ha lavorato duro per riuscire a presentare un’evoluzione efficace delle proprie funzioni: da diverse settimane si parla dell’imminente rivoluzione del nuovo diario, che presto dovrebbe arrivare anche in Italia e presentare una bacheca utenti più intuitiva ed accattivante, sempre con la discussa formula del diario, ma anche più vicina a quella che era la versione precedente del social network, che permetteva di visualizzare in maniera più immediata, ad esempio, gli aggiornamenti di stato.
Anche per i dispositivi mobili arrivano nel frattempo degli aggiornamenti, in attesa di una nuova versione vera e propria, ed in particolare è stata rilasciata per i dispositivi Apple una nuova release, Facebook 5.6, che presenta alcune importanti novità per chi possiede un iPhone ed un iPad. Ad esempio la possibilità di cambiare l’immagine di copertina del diario (la foto grande in orizzontale che introduce di fatto alla bacheca di ogni singolo utente), nella maniera più veloce ed intuitiva possibile, di fatto con pochissimi tap.
Si può produrre la propria immagine del diario sul momento, scattandola all’istante grazie alla fotocamera integrata, oppure sceglierla e caricarla molto velocemente scegliendola dalle immagini già presente nel rullino foto dell’iPhone (quest’ultima funzione non sarà invece per il momento ancora disponibile su iPad).
Oltre alla possibilità di interagire in maniera più agile con l’immagine di copertina del diario, Facebook 5.6 per iOS permetterà anche di migliorare le funzionalità del sistema di messaggistica istantanea, una mossa questa che sembra strizzare l’occhio soprattutto agli utenti di smartphone che si fanno attrarre da un altro sistema di messaggistica molto popolare, quello di WhatsApp.
Per fare concorrenza, Facebook permette alla propria chat di rinominare in maniera più semplice e veloce le proprie conversazioni, e riunire gli utenti con i quali si sta chattando in pochissimi tap, permettendo così di mantenere una finestra di conversazione sempre aperta e richiamabile con pochi tocchi sul proprio iPhone.
Dunque passi avanti significativi in attesa come detto di una versione 6.0: nel frattempo Facebook 5.6 per iOS su iPhone e iPad può essere scaricata, in maniera veloce e come sempre completamente gratuita, utilizzando la funzione degli aggiornamenti di iOS, oppure direttamente dall’Apple Store.