Huawei MediaPad 7 Vogue é il nuovo tablet da 7 pollici dalle prestazioni rivoluzionarie
E’ stato lanciato lo scorso 17 marzo dall’account Twitter @evleaks il render dell’ultima novità in materia di tablet, il MediaPad 7 Vogue, che andrà ad affiancarsi agli altri tre tablet già immessi sul mercato dalla società made in Cina Huawei: il MediaPad 10 FHD Full HD e il MediaPad 10 Link, da 10 pollici, e il MediaPad 7 Lite da 7 pollici.
Design elegante, linee curate e gradevoli, dalle prime immagini sembra che anche questo tablet, come il MediaPad 7, avrà una scocca di tipo unibody in alluminio con inserto in plastica nella parte superiore. Le dimensioni sono quelle di un classico 7 pollici Quad-Core con display a risoluzione 1024 x 600 pixel e Sistema Operativo Android 4.1 Jelly Bean.
L’Huawei MediaPad 7 Vogue, che il 22 febbraio 2013 ha ricevuto la certificazione DLNA, sarà disponibile in due versioni, con CPU Quad-Core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz, e con CPU Quad-Core Cortex A9 da 1.5 GHz e in tre sottomodelli S7-601u S7-602u S7-601w (WiFi-only, WiFi+3G e WiFi+3G/4G).
E’ provvisto di porta HDMI (High-Definition Multimedia Interface), che consentirà di collegare facilmente il tablet a qualsiasi televisore, cosa molto vantaggiosa sia per vedere video, film e foto, sia per giocare e lavorare.
Dovrebbe essere poi dotato di due fotocamere, una frontale con altoparlante e microfono, e una posteriore accompagnata da Flash LED, ma ancora nessuna notizia è trapelata sulle caratteristiche tecniche dei due sensori.
Ciò però lascia presupporre che L’Huawei MediaPad 7 Vogue si collocherà tra i modelli di tablet più completi e interattivi degli ultimi mesi e, sulla scia dei concorrenti ASUS FonePad e Samsung Galaxy Note e Tab, dovrebbe avere integrate le principali funzionalità telefoniche, consentendo l’invio e la ricezione di chiamate, videochiamate ed SMS, e la possibilità di connessione nelle combinazioni WiFi e WiFi+3G/4G.
Ancora non si sa nulla sulla data di lancio e sul prezzo del MediaPad 7 Vogue, ma dai rumors presenti in rete sembra che il tablet della Huawei si collocherà in una fascia intermedia, probabilmente tra i 199 e i 249 euro.
Il render dell’Huawei MediaPad 7 Vogue è disponibile alla pagina:
Prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche: