Nike+ Fuelband un successo mondiale: quando arriverà finalmente anche in italia?
Nike presenta l’ultima invenzione per tutti gli appassionati di quei gadget che ci aiutano a “misurare” l’attività fisica svolta durante una normale giornata, è Fuelband, il contapassi tecnologicamente più all’avanguardia che da ora sarà disponibile sul mercato.
Come funzionano questi accessori? Sono fondamentalmente dei contapassi evoluti, la cui vera forza è il sistema di gestione dei dati accumulati e le statistiche generate che verranno poi elencate solitamente da un grafico all’interno di una qualche applicazione per smartphone.
Nike+ Fuelband ha la forma di un normale braccialetto in gomma. Integra una serie di LED che sostituiscono lo schermo e mostrano informazioni, numeri e messaggi, un ricevitore Bluetooth ed un connettore USB maschio per collegamenti al PC. Nike+ FuelBand rende al massimo con la sua app per iOS (quindi iPad, iPod, iPhone e simili) che sfrutta il Bleutooth per scaricare e memorizzare i dati registrati durante la giornata, L’autonomia dell’apparecchio viene battuta solo dal Fitbit con 7 giorni, mentre Fuelband 4.
Fotogallery di Nike+ Fuel Band: