Samsung Galaxy S8 non è uno smartphone, è molto di più. “Un nuovo inizio”
Eccolo, finalmente è stato presentato il tanto atteso Samsung Galaxy S8. La punta di diamante del colosso coreano è rivoluzionario e cambierà il mercato dei cellulari perché non è solo uno smartphone ma è molto di più. “Un nuovo inizio” lo ha definito DJ Koh, presidente Mobile Communications Business in collegamento streaming da New York per il lancio in parallelo a Londra.
https://www.youtube.com/watch?v=D8Ert5yjMV4
E Samsung riparte dal flop delle batterie esplosive del Samsung Note 7 che gli è costata una perdita di ben 6 miliardi di dollari e il ritiro di tutti di dispositivi in tutto il mondo. Ma il colosso coreano si è risollevato e ha presentato un vero e proprio gioiello dotato delle migliore tecnologie sul mercato.
Due modelli da 5.8 pollici e Plus da 6.2 pollici con schermo in vetro senza cornice né tasti fisici. Il rivoluzionario assistente virtuale Bixby, considerato da molti il migliore per ora sul mercato. Cambia il modo con cui l’utente interagisce con il proprio smartphone. Si distingue dai concorrenti in primis Siri di Apple e Cortana, per la capacità di supportare le funzioni attivabili attraverso il touchscreen. Grazie all’intelligenza artificiale è in grado di elaborare comandi incompleti capendo cosa vuole l’utente all’avvio o a metà operazione, e consente il passaggio dal comando vocale al touch senza interruzioni.
Ampio spazio alla sicurezza. Il Sansumg Galaxy S8 è dotato di impronta digitale, scansione dell’iride e riconoscimento facciale. Un’alternativa a pin e doppio accesso per tenere al sicuro i dati.
Processore super potente Qualcomm Snapdragon 835 o SoC Exynos 8895 a seconda del mercato di destinazione. Il primo smartphone ad averlo. Grazie al quale Galaxy S8 e S8+ supportano connessioni LTE e Wi-Fi fino a 1 Gbps per consentire di scaricare o caricare file alla massima velocità.
Altre prestazioni sono la resistenza ad acqua e polvere, il supporto per MicroSD fino a 256GB e la funzione always on del display per visualizzare l’ora o le notifiche quando lo schermo è in standby.
Ecco i prezzi. Samsung Galaxy S8 e S8+ saranno in vendita dal 28 aprile in Europa a 828 e 929 euro. Usciranno anche altri accessori: il nuovo Gear VR con Controller (in collaborazione con Oculus) per gestire il dispositivo e navigare tra i contenuti. La camera Gear 360 per creare video a 360 gradi in 4K, scattare foto da 15MP e condividere in diretta con live streaming sui social network. E infine la DeX Station che permette di trasformare lo smartphone in un pc.