Una giornata con Ford all’insegna dello shopping per provare la nuova Ka+
In occasione del lancio della nuova Ford Ka+, la nuova auto compatta della casa americana, siamo stati invitati da Ford, Samsung e Spotify ad un evento che si è tenuto giovedì 10 novembre in Via Tortona 36, al temporary space KAsa+, davvero molto particolare.
Durante l’evento denominato “Shopping in the KA” il nostro scopo era quello di realizzare una lista regali per Natale, comprendente dai 5 (come le 5 porte della nuova Ka+) ai 21 (come i vani portaoggetti dell’auto) oggetti, che poi saremmo andati a comprare a bordo della nuova Ford Ka+ in giro per la città. Ma non solo: una parte del budget fornitoci da Ford doveva essere speso per comprare degli oggetti utili per una ONLUS, a cui poi sarebbero stati donati per aiutare i bambini vittime di abusi.
[content-egg module=Amazon]
Arrivati a KAsa+ e dopo un’ottima colazione gentilmente offerta da Ford, ci sono stati consegnate le chiavi di una Ka+, un Samsung Galaxy S7 Edge con Spotify preinstallato e connessione 4G+ attiva, una busta contenente il budget e siamo partiti alla ricerca dei nostri regali.
Abbiamo deciso di esplorare le zone esterne della città, senza addentrarci troppo nel centro per non rimaner imbottigliati nel traffico di Milano, e pure in tangenziale la piccola Ka+ ha subito dimostrato tutta la sua grinta, grazie al suo motore 1.2 benzina Duratec da 85 cavalli (disponibile anche in versione da 70 cavalli) che garantisce comunque ottimi consumi (5 litri per 100km percorsi).
La prima tappa è stata il centro commerciale Milanofiori di Assago, il più vicino a KAsa+, in cui ci siamo fermati al Media World interno del centro per acquistare gli oggetti necessari alla ONLUS: un frullatore ed una piastra elettrica per la cottura di piccoli cibi:
Dopo un veloce pasto da Burger King, siamo ripartiti alla volta del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, in cui abbiamo effettuato alcuni acquisti sia tech che… dolci da Lindt. Una bella busta di Lindor piace sempre a tutti ed è un ottimo regalo per Natale!
Dopodichè pensiamo a qualche regalo per la casa… e ci dirigiamo verso l’Ikea di Corsico, ottima meta per dei regali un po’ diversi dal solito. E bisogna anche provare questi regali, giusto? Riposandosi magari un po’ dopo una mattinata intensa di shopping!
Dopo la coda alle casse (parecchio corposa c’è da ammetterlo), usciamo e controlliamo il contenuto della nostra Ka+: nonostante già l’importante mole di acquisti, il bagagliaio dell’auto molto capiente contiene alla perfezione tutti i nostri regali.
Dopo una rapida sosta per andare a trovare un amico, passiamo al volo a prendere il nostro collega ritardatario (per via dell’esame della patente, brillantemente superato!) e facciamo un’altra tappa da Media World per gli ultimi regali della lista:
Una volta finiti gli ultimi acquisti, torniamo a KAsa+ stanchi ma soddisfatti, e veniamo accolti dallo staff di Ford con uno stuzzicante aperitivo per brindare alla buona riuscita di questo evento!
Un ringraziamento va a Ford, Samsung e Spotify per la stupenda giornata ed alla nuova Ka+, che è stata davvero un eccellente compagna di viaggio nella nostra piccola avventura milanese. Nonostante le sue dimensioni ridotte infatti, è tranquillamente abitabile per 5 persone con due valigie nel bagagliaio. La sua anima da city car la rende perfetta per l’uso cittadino, ma non solo, viste le buonissime prestazioni che ci ha offerto anche in autostrada.
Disponibile con un prezzo di lancio che parte dai 9.750€ nell’allestimento base, si tratta di sicuro di una vettura dai mille pregi. Venite a scoprirla negli showroom Ford!