La Lituania paradiso per le Criptovalute e hub di innovazione finanziaria internazionale
Sulla costa sud-orientale del Mar Baltico si trova la Lituania, un paese di circa 2,8 milioni. La maggior parte della gente farebbe fatica a collocarla su una mappa, e ci sono 77 città europee più grandi della capitale Vilnius, che conta solo 578.000 persone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciononostante, la Lituania ha sovraperformato le nazioni 20 volte più grandi nell’economia dei gettoni, diventando così il quinto paese per il crowdfunding in Europa. La piccola nazione vanta una fiorente scena di criptovalute, aiutata da internet veloce e da un clima normativo favorevole.
Dalle piccole nazioni crescono i potenti progetti di crittografia
Nel corso del 14 ° secolo, il Granducato di Lituania era il più grande paese in Europa, ma da allora il paese ha subito una contrazione, secoli di schermaglie e annessi hanno preso il loro pedaggio. Oggi è al 35 ° posto su 49 nazioni europee per numero di abitanti, ma per alcuni aspetti la Lituania continua a superare il suo peso.
La watchlist di ICO colloca la Lituania al quinto posto per il crowdfunding europeo, in base al numero di progetti lanciati all’interno dei suoi confini; Bankera da sola ha raccolto $ 150 milioni, ed è stato riferito che il 10% di tutto il denaro della ICO raccolto lo scorso anno è andato al paese baltico.
Non è l’unica nazione in quella parte del mondo ad aver abbracciato la cripto-rivoluzione; la vicina Lettonia e la vicina Estonia sono anche focolai di criptovaluta, mentre la Bielorussia adiacente ha recentemente legalizzato la cripto e dichiarato zero tasse per le imprese di criptovaluta fino al 2023.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’amore della Lituania con la crittografia è parzialmente una questione regionale, quindi, nonostante la sua inclinazione per tutto ciò che è digitale e decentralizzato sembra più forte di quello dei suoi pari. Aneddoticamente questo sembra essere il caso; partecipare a qualsiasi conferenza criptica quest’anno e le probabilità sono che abbiate incontrato più lituani di voi russi, ucraini ed estoni messi insieme.
Istruzione, indipendenza e Internet veloce
Bescouted è una piattaforma di fotografia e casting creativa basata su Steemit che è pronta a lanciare il proprio crowdsale e token nativo. Il suo fondatore, Deividas Leilionas, crede che i lituani siano stati pronti ad adottare la criptovaluta ben prima che il bitcoin fosse addirittura una cosa, spiegando: “Storicamente la Lituania ha sempre mantenuto alti standard di istruzione.
Dopo aver recuperato la loro indipendenza, i lituani furono incaricati di costruire soluzioni software per le aziende occidentali, e quindi svilupparono un vasto numero di ingegneri qualificati. Il governo è anche molto orientato alla tecnologia e ha contribuito allo sviluppo di un’infrastruttura IT eccellente. Per un po ‘, la Lituania stava gestendo il più veloce internet pro capite al mondo. “
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Vladas Jurkevičius, amministratore delegato della startup di identità digitale lituana Safein, fa eco a questo sentimento, aggiungendo: “La Lituania non ha una storia di start-up tecnologiche di fama mondiale e non abbiamo avuto accesso a grandi fondi VC. Gli ICO e le comunità cripto rimuovono i confini in modo che, indipendentemente da dove ti trovi, solo il team, la tecnologia e l’idea contano.
Inoltre, la comunità blockchain è molto forte in Lituania; le persone condividono le loro idee e sperimentano liberamente. Il paese è famoso per il suo quadro normativo anche per le società di fintech, e quando la tecnologia blockchain era in aumento, molti progetti hanno ricevuto il sostegno del governo “.
La Criptovaluta è una grande livellatrice
Una delle cose più grandi della criptovaluta è che dà alle nazioni la possibilità di competere in modo uniforme. Non importa quale sia il tuo PIL, o quante bombe siano bloccate nel tuo bunker: su internet, tutti sono uguali. Ciò ha dato ai paesi tradizionalmente in ritardo sul piano industriale ed economico la possibilità di fare ammenda.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dalle minuscole isole agli umili stati nazionali, una serie di avamposti mondiali hanno fatto sapere di essere aperti a criptografie. In termini di adozione di criptovalute, ad esempio, il Regno Unito è stato a lungo sinonimo di bitcoin.
(Si è persino ipotizzato che Satoshi potrebbe essere stato britannico a causa della sua ortografia e colloquialità). Ma il governo britannico è stato glacialmente lento a capitalizzare sulla criptovaluta, permettendo alle nazioni europee come Serbia, Slovenia, Svizzera, Malta e Lituania di rubare una marcia.
Joao Martins è a capo dello sviluppo commerciale di Birdchain , una piattaforma lituana per la pubblicità e i premi. Si è trasferito nel paese due anni fa dal suo nativo Portogallo e da allora ne ha risentito. Joao parla di sentire “il battito pulsante di un’intera generazione che abbraccia questa energia adolescenziale [di criptovaluta] con una fame vorace e una spinta a dimostrare il proprio valore al mondo”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come Deividas di Be Scouted, elogia la qualità di internet del paese e osserva: “Da quando sono entrati a far parte dell’UE, c’è stato un chiaro percorso di investimento in infrastrutture tecnologiche e istruzione … La Lituania è anche una piccola società in cui gli imprenditori entrano in contatto con loro colleghi e scambiano apertamente esperienze. Blockchain e criptovaluta hanno colpito la Lituania al momento giusto e sono stati colti con gratitudine “.
La criptovaluta è un velivolo alieno, schiantato in un pascolo, ei governi globali sono le mucche spaventate che cercano di dare un senso a questo. Alcuni sono spaventati e alcuni dimentichi, mentre altri camminano verso l’alto, gli danno una leccata e decidono di apprezzare ciò che vedono. In questo momento, la Lituania e i suoi territori limitrofi sono a capo di quel branco.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.