Liechtenstein nazione Blockchain: ecco le dichiarazioni del Premier Adrian Hasler
Blockchain Law del Liechtenstein, Crypto Banking e ICOs: l’intervista al Primo Ministro. Adrian Hasler, primo ministro del Liechtenstein, è certo che la tecnologia blockchain avrà un impatto su una varietà di settori e sta preparando una nuova legge blockchain per fornire i requisiti essenziali al fine di stabilire una base normativa per le imprese blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La legge blockchain – il cosiddetto Blockchain Act – è stata annunciata da Adrian Hasler al Finance Forum di quest’anno il 21 marzo. Secondo Adrian Hasler, il nuovo atto riguarda l’integrazione degli attuali modelli di business in termini normativi al fine di offrire alle aziende e ai loro clienti un valore legale base. Si prevede che l’atto previsto venga distribuito per le consultazioni quest’estate .
Ecco l’intervista con il primo ministro sulla regolamentazione della blockchain, la politica riguardante questa tecnologia e le criptovalute, gli ICO e il clima economico in Liechtenstein.
A proposito della legge sulla blockchain di Lichtenstein
D: nei suoi saluti al Finance Forum hai annunciato una nuova blockchain law. Cosa rende speciale questo regolamento?
Adrian Hasler : Vediamo un grande potenziale nelle tecnologie blockchain che vanno ben oltre ciò che possiamo osservare oggi. La nostra legge è concepita per fungere da base legislativa per tale economia simbolica e quindi fornire certezza normativa per tutti i partecipanti e, in generale, ulteriore sviluppo positivo [in questo spazio].
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Blockchain può servire come base importante per una varietà di applicazioni economiche, coprendo non solo le operazioni di pagamento ma le più ampie soluzioni finanziarie, i casi di utilizzo del settore e le applicazioni generali.
CT: Potresti specificare le implicazioni di un tale regolamento quando viene posto in essere per le imprese blockchain e il cittadino medio? Come possono trarne profitto?
AH : Ci aspettiamo molti più diritti e beni messi in sistemi di blockchain in futuro. Un esempio: al fine di capitalizzare efficacemente i vantaggi di questi efficienti sistemi di transazione, abbiamo bisogno di una connessione legalmente sicura con il mondo fisico, che miriamo a raggiungere con la supervisione regolamentare statale. Ciò creerà fiducia, che è importante per le imprese e i cittadini blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
D: Perché Blockchain è un argomento interessante per il Liechtenstein?
AH : Ci siamo occupati delle possibilità e dei rischi associati alla blockchain in passato. Vediamo alcune opportunità qui ma anche alcune sfide per tutti i settori economici, in particolare il settore finanziario. Per lo stato del Liechtenstein è importante che il governo e le autorità si occupino intensamente delle conseguenze delle pratiche per poter trattare le società in modo equo e competente. Miriamo ad accompagnare attivamente questo sviluppo.
Informazioni sul futuro delle criptovalute
D: Sei ottimista riguardo al futuro della blockchain e delle criptovalute?
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
AH : Osserviamo una scena notevole, globalmente orientata e ben istruita che è molto coinvolta nel progresso della tecnologia blockchain, e crediamo che siamo solo all’inizio di uno sviluppo entusiasmante ea lungo termine.
Le criptovalute per me rappresentano solo una minima parte dei possibili casi d’uso di blockchain in un’economia sommersa. Credo che dobbiamo distinguere tra traffico di pagamento, monete stabili che rappresentano mezzi di pagamento legali e criptovalute autosufficienti. Inutile dire che i pagamenti all’interno di un’economia gettonata vengono eseguiti tramite blockchain. In questo contesto, si può presumere che le monete stabili, che sono collegate alle valute legali, svolgeranno un ruolo importante.
Le criptovalute possono avere un ruolo significativo in futuro una volta che sono ampiamente accettate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
D: Vede un interesse nei progetti blockchain e nella richiesta di criptovalute dai cittadini del Liechtenstein?
AH : Il Liechtenstein è responsabile di una scena blockchain relativamente grande con un grande interesse per i progetti blockchain e le criptovalute. Per un laico, tuttavia, sembra relativamente difficile valutare con precisione i rischi di un tale investimento. Partecipare a un ICO da solo può essere piuttosto difficile. Per questo motivo, ci sono sempre più prodotti finanziari che entrano nel mercato che semplificano gli investimenti. Tuttavia, questi sono attualmente approvati solo per investitori qualificati.
D: La banca della famiglia Liechtenstein Bank Frick consente investimenti diretti in criptovalute. Sostieni l’idea di cripto-bancario come alternativa alla banca tradizionale?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Io davvero non vedo una contraddizione tra cripto bancario e bancario tradizionale.
AH : Mi aspetto piuttosto di vedere un’integrazione della tecnologia blockchain e delle criptovalute nel settore finanziario. Apprezzo questo sviluppo perché introduce standard elevati e sicurezza legislativa per gli investitori del settore finanziario tradizionale sulle blockchain. Certo, dobbiamo assicurarci che i vantaggi del mondo criptico siano sostenuti nel miglior modo possibile.
D: Ti stai occupando di criptovalute o hai investito in progetti blockchain?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
AH : No, nella mia funzione di capo del governo, mantengo un basso profilo qui.
Informazioni sul Liechtenstein come sede per ICO
D: il Liechtenstein è diventato il luogo preferito nel mondo, per avviare gli ICO. Quali sono le ragioni?
AH : Una ragione importante è l’apertura delle autorità e del governo per le nuove tecnologie e le conoscenze acquisite successivamente su come usarle. Sicuramente ti aiuta a avere pochissimo tempo di risposta come azienda. È relativamente rapidamente possibile fissare un incontro con il ministero delle FMA [autorità finanziaria del Liechtenstein]. Inoltre abbiamo introdotto un cosiddetto laboratorio di regolamentazione presso la FMA, che è un contatto competente per le aziende innovative. Soprattutto le società Fintech e blockchain sembrano utilizzare questa opzione in modo intensivo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
D: il Liechtenstein è soggetto a determinati regolamenti dell’Unione Europea. Qualcuno ha promosso il progresso degli ICO innovativi o piuttosto lo ha ostacolato?
AH : Il Liechtenstein è un membro dell’ecosistema europeo e rispetta tutte le normative dell’UE nel suo settore dei servizi finanziari. Questo è il motivo per cui le aziende del Liechtenstein beneficiano anche del cosiddetto “pass dell’UE”, da cui l’accesso al mercato europeo. Nella nostra esperienza, tuttavia, dipende in larga misura dal design specifico di un ICO, indipendentemente dal fatto che siano interessate le questioni relative alla legge sui mercati finanziari. Per quanto ne so, molti ICO in Liechtenstein sono già stati implementati con successo nel quadro delle regole del mercato finanziario.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.