Kodacoin era uno Scam: Kodak Bitcoin Mining è stato ucciso dalla SEC
Sembrava troppo bello per essere vero, e come immaginavamo, il kodacoin si è rivelato un vero Scam ucciso, per fortuna, nella culla dalla SEC americana prima di fare troppi danni.
A gennaio, il mondo della tecnologia si è ritirato quando un minatore Bitcoin di marca Kodak chiamato Kodak KashMiner è stato presentato alla fiera CES di Las Vegas. Sembra che gli appassionati di fotografia e criptovaluta non siano stati gli unici a rimbalzare: la US Security and Exchange Commission (SEC) ha effettivamente bloccato il KashMiner dall’andare avanti.
BBC News riporta che lo schema Kodak KashMiner è crollato dopo che i critici hanno definito il prodotto una “truffa” e la SEC ha risposto interrompendo la vendita.
Inoltre, Kodak dice alla BBC che la società di terze parti dietro il minatore Kodak, Spotlite USA, non ha mai autorizzato ufficialmente il marchio Kodak per l’uso sul minatore, che apparentemente era una versione rebadged del popolare Antminer S9 dell’azienda cinese Bitmain.
Kodak KashMiner avrebbe dovuto costare 3.400 dollari ai clienti per un periodo di noleggio di 2 anni e fornire loro un taglio dei profitti dai Bitcoin che erano stati estratti. I clienti avrebbero guadagnato profitti di $ 375 al mese nel corso del contratto, generando profitti di circa $ 5,600.
Ma i critici hanno scricchiolato i numeri e hanno concluso che Bitcoin avrebbe dovuto mantenere un prezzo medio di $ 28.000 per moneta durante il periodo per fare in modo che lo schema pagasse secondo i piani.
Da gennaio, il prezzo di Bitcoin è crollato al prezzo attuale di circa $ 14.000 a meno di $ 7000 oggi.