Migliori fasce lombari: guida all’acquisto conveniente

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Avvalersi delle migliori [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link] in commercio è una delle soluzioni più efficaci per cercare di rimediare alla lombalgia, quel fastidioso dolore che colpisce la zona bassa della schiena.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
I lombari sono muscoli situati in fondo alla schiena. Insieme agli addominali, essi hanno una notevole importanza nel sostegno della colonna vertebrale e nel raddrizzamento del busto. La zona lombare è molto delicata e costantemente sollecitata nei movimenti, poiché spesso sopporta forti carichi.
La lombalgia, o lombaggine, si manifesta molto spesso in forma acuta (il famoso colpo della strega: chi di noi non è mai stato interessato da una forte fitta di dolore, sollevando un peso?), può durare per alcuni giorni, ma è risolvibile in tempi brevi e senza particolari interventi. L’efficacia delle migliori [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link] sta nel sopperire alla compressione vertebrale che causa il mal di schiena.
Qual è l’utilità delle migliori fasce lombari?
Quando è trascurato o non trattato in modo adeguato, però, questo disturbo sfocia talvolta in una lombalgia cronica, la quale può provocare sintomi lungo un vasto arco temporale, dare luogo a episodi dolorosi per molti anni, ed essere riacutizzata da uno stile di vita inadeguato. Ecco perché la scelta delle migliori [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link], unitamente ad abitudini quotidiane ottimali, può ridurre sensibilmente questo disagio.
La mancanza di attività fisica e dunque uno stile di vita sedentario, una postura scorretta, un aumento di peso, l’utilizzo di tacchi alti sono fattori che possono condurre alla formazione di un’ernia del disco e, quindi, a un’infiammazione cronica della zona lombo- sacrale.
Il proprio ortopedico di fiducia saprà suggerirci quali esercizi posturali praticare e le migliori [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link] da acquistare, valutando la soluzione più adeguata alle nostre caratteristiche fisiche e alle nostre necessità.
Non solo per ovviare a un disturbo fisico, ma anche come complemento a chi pratica attività sportiva, le migliori [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link] sono impiegate per sostenere la schiena di chi solleva pesi o lanci, specialità che prevedono un’elevata sollecitazione dei dischi vertebrali.
Le migliori [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link] hanno pertanto due funzioni principali: proteggere la zona lombare e perfezionare i risultati quando si sollevano pesi o si eseguono esercizi di forza. Grazie a queste due funzioni, i muscoli e le vertebre risultano protetti, sopportano un carico maggiore e al contempo si riduce sensibilmente il rischio di subire lesioni durante gli allenamenti.
Come scegliere, allora, le migliori [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link]? Dobbiamo considerare diversi fattori, quali:funzione o scopo, materiale, altezza e taglia.
In base alla funzione, possiamo individuare queste [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link]:
-
Fasce lombari preventive o propriocettive
Hanno una funzione preventiva, esercitando sui muscoli della zona lombo- sacrale una compressione funzionale a un richiamo posturale, onde limitare il rischio di assumere posizioni scorrette durante l’attività fisica. Ideale per chi pratica sport.
-
Fasce lombari morbide
Sostengono la colonna vertebrale e riducono il rischio di lesioni nella parte bassa della schiena. Presentano una steccatura dorsale performata, ergonomica, con un passamano che agevola il posizionamento della cintura.
-
Fasce lombari rigide
Hanno una funzione correttiva della postura. Dotate di due fasce in velcro con stretch per regolare la chiusura e imprimere una compressione più forte ed efficace secondo necessità.
-
Fasce lombari gonfiabili
Si tratta di cinture senza alcuna stecca, le quali si adattano automaticamente alla morfologia della nostra schiena e del nostro corpo, gonfiando la cintura. Queste cinture sono indicate nel caso di lombalgie gravi, lombalgie recidivanti, discopatie, ernia del disco, dolori lombo- sacrali di origine statica o dinamica, decorso post- operatorio.
-
Fasce lombari termiche
alle quali dedichiamo un maggior approfondimento.
Questo tipo di cintura lombare è il solo capace di offrire un calore terapeutico e allo stesso tempo un forte sostegno per la zona lombo- sacrale, molto fragile come già abbiamo visto.
Composta da una combinazione di materiali (neoprene e nylon), questa struttura è idonea a trattenere perfettamente il calore generato dai raggi infrarossi, i quali con efficacia alleviano i dolori della schiena, mentre favoriscono la circolazione del sangue nella zona del fondo schiena. I raggi infrarossi comportano un grande beneficio nel ridurre fastidio e tedio della zona lombare in caso di ernie del disco, artrosi e sforzi eccessivi.
Già un quarto d’ora di calore con questa fascia solleva notevolmente dal fastidio lombare. Queste [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link] termiche sono resistenti, flessibili e comodamente lavabili.
Si tratta della prima cintura che utilizzi il calore termico di una coperta elettrica senza però il rischio della pericolosa carica elettrica di quest’ultima: l’esclusiva tecnologia a raggi infrarossi penetra nel corpo riscaldando i muscoli e favorendo la circolazione, e in più accelera il metabolismo e allevia dolori acuti e persistenti, e contratture. Il calore prodotto dura sette ore con una sola carica.
In base al materiale, possiamo distinguere tra:
-
Cinture lombari in pelle
consigliate per chi pratica allenamenti con pesi;
-
Cinture lombari in nylon o neoprene
per allenamenti leggeri o che prevedono una maggiore libertà di movimento, come il crossfit.
In base all’altezza, troviamo:
-
Cinture lombari da 13 cm
conferiscono maggior sicurezza e sostegno, consigliate per praticare sollevamenti in piedi;
-
Cinture lombari da 10 cm
consentono un maggiore libertà di movimento, e sono adatte per effettuare esercizi su panca.
Per scegliere la taglia giusta, dobbiamo misurare la nostra circonferenza vita (5 cm sopra i fianchi) utilizzando un metro morbido. Ecco le indicazioni:
- Misura compresa tra 65 e 85 cm: corrisponde alla taglia 1;
- Misura compresa tra 85 e 115 cm: corrisponde alla taglia 2;
- Misura compresa tra 115 e 140 cm: corrisponde a una taglia 3.
Le migliori fasce lombari maggiormente diffuse sono quelle in velcro o con le fibbie (sebbene esistano anche con palanca e nottolino): alcuni professionisti utilizzano cinture a doppia fibbia, anche se risulta più comune usare quelle con una sola fibbia, in quanto sono più semplici da indossare, togliere e regolare.
Ricordiamoci che un impiego ottimale delle migliori [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link] va accompagnato all’adozione di uno stile di vita sano e alla pratica di un’attività sportiva per ovviare alla sedentarietà delle ore lavorative.
Con tutte queste informazioni in nostro possesso, siamo ora in grado di decidere quali migliori [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link]facciano al caso nostro, alla nostra fisicità e alle nostre problematiche. Non siamo ancora capaci di prendere una decisione?
Le migliori fasce lombari segnalate per l’acquisto ai prezzi più bassi di Amazon Italia:
Analizziamo allora insieme le caratteristiche di qualche prodotto. Ecco alcune delle cinque migliori [easyazon_link keywords=”fasce lombari” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]fasce lombari[/easyazon_link] in commercio:
1. [easyazon_link identifier=”B0100YYAH4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]TIELLE CAMP – Modello 2133 Elcross light corsetto semirigido lombosacrale alto con rinforzi paravertebrali e tiranti pelvici – Large[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0100YYAH4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Presente sia come modello per uomo che per donna, questa fascia lombare utilizza materiali di ottima qualità. Il tessuto elastico laminato a tre strati e l’ottima conformazione delle stecche in acciaio e dei tiranti sacrali fanno sì che questa fascia si adatti ai profili anatomici del paziente, risultando efficace nella prevenzione del dolore alla schiena, e offrendo così un valido sostegno.
Le fasce elastiche lombosacrali della cintura offrono un indispensabile supporto al trattamento di svariati disturbi fisici come stiramenti lombari, osteoporosi e molti altri. Inoltre è previsto un modello per pazienti con problemi di addome pendulo. Il prezzo del prodotto è di 107,20 euro.
2. [easyazon_link identifier=”B00G4HEC52″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Fascia Lombare-Per Sportivi,Moto,Bici,Palestra-Fitness Belt-Cintura Mal di Schiena, Rapido sollievo dal dolore-MagneticTerapia,16Magneti 500 gauss-Supporto corretta postura-Effetto dimagrante-Per Uomo o Donna-Colore Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00G4HEC52″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di una fascia molto utile per chi compie lunghi viaggi in auto e moto e per chi effettua lavori pesanti che compromettono la stabilità della schiena. Questo prodotto sfrutta il calore terapeutico per una resa ottimale. Composta da neoprofene bifoderato, la cintura è resistente, flessibile, lavabile, comoda da indossare. Viene utilizzato anche il potere della magnetoterapia, per risultati soddisfacenti. Un prodotto versatile e facilmente utilizzabile. La fascia fornisce un effetto riscaldante e snellente. Il prezzo è di 32, 10 euro.
3. [easyazon_link identifier=”B012W7G3Z4″ locale=”IT” nf=”n” tag=”assodnews_link_text_box-21″]OrthoCare S – Fascia lombare uomo / donna. TAGLIA UNICA. Postura correttore e riabilitazione del dolore e lesioni.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B012W7G3Z4″ locale=”IT” nf=”n” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di una fascia lombare che offre un forte ed elevato sostegno alla colonna vertebrale in qualunque circostanza. Tale cintura è un utile strumento per qualsiasi tipo di attività riabilitativa, per lesioni o per alleviare il dolore di schiena cronico. OrthoCare S si avvale esclusivamente di materiali scientificamente testati e validi, perfettamente traspiranti.
La fascia è regolabile. La cintura va conservata in un luogo fresco e ventilato, non umido, non esposto alla luce solare diretta per un lungo periodo. Non si lava in lavatrice, ma va pulita delicatamente con acqua calda e sapone. Il prezzo di questa fascia lombare è di 19, 50 euro.
4. [easyazon_link identifier=”B00HXX5YL2″ locale=”IT” nf=”n” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Fascia Lombare Magnetica-PerMalDiSchiena-RapidoSollievoDalDolore-SupportoSchiena-Terapia Magnetica-Steccata-Riscaldante-CinturaLombareAlta-Uomo/Donna-BEIGE-Utile perAuto/Ufficio-[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00HXX5YL2″ locale=”IT” nf=”n” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa fascia lombare magnetica steccata è appositamente pensata e progettata per il mal di schiena, il dolore del nervo sciatico, l’ernia del disco. Offre un valido supporto soprattutto durante i viaggi in auto e in moto, o quando si sta seduti in ufficio. Si avvale del potere della terapia magnetica, con un metodo naturale per gestire il dolore in maniera efficace, e approvato da molti medici.
L’uso di questa cintura è consigliato a chi effettua attività che sottopongano la schiena a un’eccessiva pressione, come i lavori di giardinaggio o le pulizie casalinghe. La fascia garantisce una vestibilità perfetta: è steccata, la sua struttura è in neoprene bifoderato con chiusura a velcro, perfettamente adattabile alla zona lombo- sacrale e confortevole da indossare, sia per l’uomo che per la donna.
La fascia non scivola e non si arrotola, e ha 16 magneti Gauss incorporati (donne in gravidanza o portatori di pacemaker evitino di avvalersi di questo prodotto). Il colore è beige, il tessuto è lavabile a mano, è preferibile non lasciare asciugare al sole, e la fascia può essere indossata sopra o sotto la biancheria intima. La fascia è estendibile a 130 cm. Il prezzo del prodotto è di 36, 10 euro.
5. [easyazon_link identifier=”B016QMDT1W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]FASCIA LOMBARE REGOLABILE IN VITA UOMO TAGLIA L OJ ATMOSFERE[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B016QMDT1W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Un prodotto imperdibile, di ottima qualità, adatto a un vero centauro e a chi guida la moto. Una fascia lombare elastica traspirante, per rendere piacevoli gite ed escursioni in qualunque stagione. Il colore della cintura è nero, ed è aggiustabile in vita grazie a una tripla regolazione. Il materiale è traspirante. La fascia si indossa con estrema facilità. Per chi coltiva la passione della moto e degli spostamenti a due ruote. Resistente e adattabile ai percorsi impervi. Il prezzo del prodotto è estremamente vantaggioso, irrinunciabile: 24,99 euro.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.