Dubai e Siemens promuovono insieme l’uso e l’educazione della blockchain

22 Gennaio 2020

  • Dubai Electricity and Water Authority (DEWA) e Siemens organizzano diverse lezioni e seminari.
  • Dubai prevede di diventare il primo paese al mondo alimentato da blockchain entro la fine di quest’anno.

Il governo di Dubai ha intensificato gli sforzi per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tecnologia blockchain.

Questa è una mossa per raggiungere il suo obiettivo di strategia Blockchain di Dubai di trasformare il paese in un leader globale della blockchain.

Essendo un’iniziativa sostenuta dal governo, la Dubai Blockchain Strategy mira a trasformare il paese del Golfo nel primo paese di governo alimentato dalla blockchain al mondo entro la fine di quest’anno.

Secondo un rapporto BTCManager dell’anno scorso, i funzionari degli Emirati Arabi Uniti avevano introdotto un database distribuito di professionisti medici per raggiungere gli obiettivi della strategia Blockchain di Dubai.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

La Dubai Electricity and Water Authority (DEWA), in associazione con Siemens, ha recentemente completato una serie di lezioni e seminari a Dubai e ha sottolineato l’importanza della tecnologia di contabilità distribuita (DLT).

Queste lezioni si sono concentrate sull’introduzione della tecnologia blockchain in un linguaggio semplice. Inoltre, hanno esaminato le piattaforme energetiche blockchain recentemente lanciate da Siemens.

Saeed Mohammed Al Tayer, MD & CEO, DEWA, ha dichiarato:

DEWA sostiene l’Emirates Blockchain Strategy 2021, lanciata da Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Ruler di Dubai, per migliorare l’efficienza delle prestazioni del governo trasformando il 50% delle transazioni del governo federale in blockchain da 2021.

DEWA ha una strategia per le transazioni digitali ed è stata una delle prime organizzazioni governative ad adottare la tecnologia blockchain in una serie di servizi e iniziative, tra cui la registrazione del caricatore verde per veicoli elettrici.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing